Ridecorare o migliorare uno spazio può essere molto gratificante e divertente e non sono solo gli ambienti interni a essere oggetto di tali attività. Dai un'occhiata fuori e pensa a cosa renderebbe il tuo cortile o giardino ancora più affascinante e accogliente di quanto lo sia adesso. Un gioco d’acqua farebbe una grande differenza? Lo fa quasi sempre. Naturalmente, fontane, stagni e altri elementi simili possono essere molto costosi da costruire, quindi se preferisci qualcosa di più semplice, dai un'occhiata ad alcune delle idee per giochi d'acqua fai-da-te che abbiamo raccolto per te oggi.
A quanto pare, non tutte le fontane sono difficili e costose da costruire. Questa fontana fai-da-te con botte di vino è una grande eccezione. Puoi trovare tutte le informazioni utili sul progetto dal tutorial offerto su aloandbeholdlife.
Una delle cose più difficili e fastidiose delle fontane da giardino è il fatto che bisogna predisporre impianti idraulici, elettrici e altre cose del genere. Tuttavia non devi preoccuparti se utilizzi una semplice vasca zincata e una pompa per fontana solare. Scopri di più su questa strategia su apieceofrainbow.
Un'altra idea interessante può essere quella di trasformare un grande vaso in uno stagno. Sarebbe un adorabile gioco d'acqua per il cortile o il giardino e la trasformazione è semplicissima. Tutta questione delle decorazioni. Hai bisogno di cose come rocce, un ramo grande e scultoreo, alcune piante acquatiche (o piante finte) e magari anche qualcosa di divertente come un ornamento di tartaruga. Dai un'occhiata al progetto presentato su thesweetescape per avere più ispirazione.
Che ne dici di un muro d'acqua? Sarebbe un gioco d'acqua piuttosto interessante che può essere esposto nel patio o sul ponte, non solo in giardino. Allora come si costruisce una cosa del genere? Il tutorial di interiorfrugalista descrive tutto in dettaglio. Controlla l'elenco delle forniture richieste e considera la possibilità di personalizzare un po' il design, quanto basta per amarlo ancora di più.
A proposito di muri d'acqua, c'è questa idea davvero interessante che abbiamo trovato su centraltexasgardener. Il muro d'acqua qui presentato è costituito da un vecchio piano di tavolo in vetro. Vedrai che la trasformazione è abbastanza semplice e molto stimolante allo stesso tempo.
Un'altra idea interessante per un gioco d'acqua sarebbe una fontana a più livelli. Puoi realizzare uno su tre vasi di diverse dimensioni. quello in basso è il più grande. Metteteci dentro un mucchio di pietre o sassolini e poi posizionateci sopra il secondo vaso, facendo attenzione che non si ribalti. Riempi anche questo con le rocce e poi aggiungi la terza pentola sopra, ripetendo il processo. Quando riempirai i vasi con acqua, sembrerà davvero sorprendente. l'idea è di Addicted2diy.
Puoi riutilizzare molte cose quando crei una fontana fai-da-te. un'idea particolarmente divertente e stimolante in questo senso viene da hometalk. Qui puoi scoprire come una vecchia teiera è diventata il punto focale di questa fantastica fontana e di fatto dell'intero giardino.
Anche le cascate sono molto belle. In effetti, possono essere piuttosto spettacolari. Naturalmente, non potrai avere una cascata enorme nel tuo giardino, ma forse ne andrebbe bene una piccola. Dai un'occhiata al tutorial di ohmy-creative per scoprire come costruire un gioco d'acqua fai-da-te di questo tipo dall'inizio alla fine.
I vasi da fiori sono più versatili di quanto si pensi. Hai già visto alcune idee per giochi d'acqua fai-da-te che coinvolgono vasi di fiori e te ne mostreremo alcune altre nei seguenti esempi. Questa è una fontana composta da due vasi. Avrai bisogno di un mucchio di rocce (e anche di alcuni mattoni!) se vuoi realizzare qualcosa di simile, quindi assicurati di essere preparato per il compito. Puoi trovare un tutorial passo passo che spiega tutto su thehappyhomebodies.
Le strategie per costruire un gioco d'acqua fai da te differiscono in base al tipo di elemento che si desidera creare e ai dettagli di progettazione. Ad esempio, non tutte le fontane sono uguali. Quello presentato su scrapallday è abbastanza diverso da quello visto finora. Se ti piace e vuoi realizzarne una tu stesso, avrai bisogno di quanto segue: una pentola grande, una pentola piccola, una pompa per fontana, un kit di ugelli, rocce di marmo, tubi, pomelli a sfera di legno e cemento.
Non è affascinante questa fontana con vaso di fiori? Si può dire che è semplice e facile da mettere insieme, ma ciò non lo rende meno bello. In effetti, fa parte del suo fascino unico. Sei curioso di sapere come riesce il vasetto a rimanere con quella particolare angolazione? In realtà c'è un terzo piatto che lo mantiene in questa posizione. Non puoi vederlo ma c'è. Controlla il tutorial di thehappyhomebodies per scoprire quali altre sorprese ti aspettano.
Anche la fontana fai-da-te di thecreativemeandmymcg è speciale. Ha un contenitore sul fondo che raccoglie tutta l'acqua e una caratteristica simile a un soffione fatto da un tubo con più fori sul fondo. l'acqua gocciola creando un suono calmante e rilassante. Mettilo nel tuo giardino o cortile e personalizzalo come preferisci.
A proposito di progetti di giochi d'acqua fai-da-te calmanti e rilassanti, dai un'occhiata a questo fantastico progetto di safaffect. È molto chic e molto elegante. Per realizzare qualcosa di simile sono necessari alcuni pezzi di bambù, un tubo flessibile trasparente, un mucchio di sassolini o sassi e, ovviamente, un contenitore, preferibilmente di pietra.
Puoi realizzare cose davvero interessanti utilizzando vecchi oggetti che potresti già avere. Ad esempio, puoi combinare alcuni vecchi annaffiatoi e un secchio o un barile per creare un fantastico gioco d'acqua come quello presentato su Dawnmarie100. Questo progetto richiede una piccola pompa dell'acqua, tubi dell'acqua, staffe di sospensione e un trapano, oltre ai contenitori.
Questa non è la prima fontana fai-da-te realizzata con vasi di piante che abbiamo visto, ma la verificheremo comunque perché sembra piuttosto affascinante. Ci piace la struttura delle fioriere e il modo in cui l'acqua spruzza in alto. C'è qualcosa di molto rilassante in tutta questa composizione. Se piace anche a te, dai un'occhiata a interiorfrugalista per maggiori dettagli.
Non sei un grande fan degli irrigatori o delle fontane? Forse un piccolo stagno sarebbe più adatto al tuo giardino. Abbiamo il progetto perfetto da mostrarvi in questo senso. Viene da penick ed è abbastanza facile e anche abbastanza abbordabile. Tutto ciò di cui hai bisogno è un acquario, acqua, alcune piante che amano l'acqua e alcuni pesciolini a cui piacerebbe nuotare nel tuo nuovo laghetto.
Anche una fontana con le bolle potrebbe essere divertente e affascinante. Per realizzarne uno è necessario quanto segue: una pompa sommergibile, un tubo in vinile trasparente, due vasi impermeabili (uno grande e uno piccolo, quest'ultimo con fori di drenaggio), un mattone o un blocco di calcestruzzo, un trapano, alcune rocce, ghiaia o piccole rocce decorative di fiume, sigillante siliconico impermeabile trasparente e alcuni materiali elettrici. Trova tutti i dettagli su sparsepensierisofacraftymom.
C'è di più in questa fontana di quanto tu veda realmente. Si tratta di una fontana interrata che occupa tutta l'area ricoperta di rocce. Il progetto (che puoi trovare su GoodsHomeDesign) richiede un bel po' di pianificazione e duro lavoro, quindi assicurati di sapere in cosa ti stai cacciando prima di iniziare.
Alcuni giochi d'acqua fai-da-te sono molto ingegnosi e non sono affatto quello che ti aspetteresti. Un caso è l'idea della catena della pioggia di allthingsheartandhome. Ha una vasca in roccia di fiume e diversi vasi da fiori in terracotta attaccati a una catena nera. Sorprendentemente, questo è un progetto semplice e veloce, quindi non esitare a provare anche tu l'idea se ti piace.
Probabilmente stai pensando che questo sia solo un secchio pieno di sassi. Beh, ripensaci perché non è pieno di rocce ed è in effetti un gioco d'acqua fai-da-te. Scopri tutti i segreti legati a questo progetto nel tutorial offerto su makingforliving.
Questa idea di giochi d'acqua fai-da-te proviene da instructables. Per realizzare qualcosa di simile avrai bisogno di alcuni vasi da fiori con sottovasi e un grande contenitore in cui metterli, oltre ad alcune rocce decorative e una pianta. Sono necessari anche della colla, tubi di plastica, un trapano e una pompa dell'acqua.
Ecco un'idea interessante: crea una fontana che galleggia sull'acqua. Beh, in realtà non galleggia tanto quanto sta su un supporto, ma è comunque una bella idea. Viene da instructables e per realizzare qualcosa del genere avresti prima bisogno di una sorta di stagno. Naturalmente, puoi improvvisare e utilizzare invece un grande contenitore pieno d'acqua.
Le pareti d'acqua sono interessanti, non importa di cosa siano fatte. Le cose diventano ancora più interessanti quando ti imbatti in un muro d'acqua come quello che abbiamo trovato su jparisdesigns. Questo è fatto di rame. Cambia colore nel tempo e questo fa parte del suo carattere.
Ricordi quella catena da pioggia fatta con vasi di terracotta che ti abbiamo mostrato prima? Non è così che di solito appaiono le catene da pioggia. Sono in genere simili a quelli presenti su instructables. Se ti piace, puoi crearne uno tuo utilizzando tubi in rame morbido, tubi in PVC, tronchesi diagonali, saldature, un cannello, flusso e pinze.
Alcuni dei giochi d'acqua più belli e stimolanti sono quelli che riescono ad apparire naturali e a sembrare come se appartenessero a lì. Ciò può essere ottenuto in molti modi, alcuni dei quali potrebbero sorprenderti. Dai un'occhiata ad esempio a questa fontana d'acqua con carriola presente su apscreations. Non è spettacolare? Si inserisce perfettamente nel paesaggio, anche se una carriola piena di rocce e acqua non è quello che ti aspetteresti di vedere qui… o da qualsiasi altra parte.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook