Una cucina che non sembra o non si sente a proprio agio non è proprio all'altezza al giorno d'oggi poiché il design degli interni moderno e contemporaneo si concentra sempre di più sull'idea di spazi utilitaristici perfettamente integrati con la parte sociale della casa. Allora come si fa a rendere la cucina più invitante o più accogliente? Un'opzione è quella di avere mobili da cucina colorati. Ovviamente ci sono molteplici approcci possibili, inclusa la possibilità di verniciare i mobili usati per rinnovare la cucina e donarle un nuovo look fresco e vivace o di scegliere tra la vasta gamma di mobili da cucina moderni già disponibili in tutti i tipi di accattivanti colori. colori.
I mobili color arancione brillante si adattano a questa cucina e le conferiscono un aspetto allegro. Questo colore accento audace sembra bello in combinazione con la tavolozza di colori chiari e gli accenti caldi del legno completati da superfici in acciaio inossidabile. Questo è un disegno realizzato da Pascali Semerdjian.
Ci sono molte combinazioni di colori eleganti e di tendenza che puoi provare in cucina. Il giallo e il grigio sembrano bellissimi insieme poiché mettono in risalto il meglio l'uno dell'altro e il contrasto tra loro è audace ma allo stesso tempo armonioso. Guarda altre immagini di questi eleganti mobili da cucina bicolore su skonahem.
Puoi comunque goderti i mobili da cucina colorati senza essere troppo audace. Ad esempio, puoi scegliere un colore tenue e più neutro come il grigio e puoi giocare con diverse tonalità e diversi tipi di finiture o texture per far risaltare il design. Forse puoi trovare ispirazione in questo interno della cucina creato da Note Design Studio.
Una sfumatura scura può risultare elegante anche in una cucina moderna. In effetti, questi mobili da cucina neri sembrano fantastici in combinazione con il bancone in legno e gli sgabelli da bar abbinati. Allo stesso tempo, contrastano piacevolmente con il pavimento e le pareti grigio chiaro. Questo è l'interno di un cottage del 1890 recentemente ristrutturato da ALL
In teoria potresti scegliere qualsiasi colore desideri per i mobili della tua cucina. Se sei fortunato, puoi anche trovare elettrodomestici e accessori coordinati. Ogni colore ha il suo insieme unico di caratteristiche. Il blu, ad esempio, è una sfumatura nota per creare un’atmosfera calma e rilassante. Dai un'occhiata a questa cucina progettata da Studio Indigo per vedere come sarebbe un tema del genere.
Un'altra interessante possibilità di design è aggiungere colore alla cucina in altre forme. Ad esempio, i semplici mobili in legno possono essere completati da un'alzatina piastrellata colorata e/o da un pavimento coordinato. È un'idea ispirata da un progetto completato da Design Platform. Questi sono gli interni rinnovati di un ranch degli anni '50 situato a Denver.
Colori come l'arancione e il giallo sono noti per la loro atmosfera allegra e giocosa e questo li rende ottimi candidati per mobili da cucina colorati. Lo spazio apparirà luminoso e soleggiato e sarebbe sicuramente di aiuto avere una buona fonte di luce naturale, come questa cucina rinnovata da Alistair Fleming Design.
Anche il verde è un colore molto fresco e anche le sfumature più scure possono far sembrare meravigliosa una cucina. Per evitare di creare un arredamento che sembri troppo scuro e cupo, usa questo colore in combinazione con superfici bianche nitide e toni complementari. Una buona fonte di ispirazione in questo senso può essere il progetto portato a termine da Jaclyn Peters Design.
Ecco un'altra cucina molto elegante che sfrutta l'atmosfera fresca creata dal colore verde. In questo scenario, Bestor Architecture ha dotato questa cucina di pareti bianche, mobili bianchi e scaffali in legno e ha posizionato un'isola verde al centro.
Quando si progetta una cucina la scelta del colore è spesso legata ad altri elementi come la dimensione e la disposizione dello spazio, i materiali e le finiture coinvolte o la disposizione delle finestre e/o delle travi del soffitto. In questo caso, i mobili blu conferiscono a questa cucina un aspetto classico mentre il legno a vista, il marmo e gli accenti in ottone metallizzato conferiscono un'atmosfera sofisticata. Questo è un progetto realizzato da Jean Stoffer Design.
Se vuoi fare una dichiarazione, i mobili da cucina colorati possono sicuramente metterti sulla strada giusta, soprattutto se scegli un colore potente come il blu reale. Questa sfumatura sta benissimo in abbinamento a calde superfici in legno che possono smorzarla un po' ma anche a tenui pastelli che possono esaltarne la bellezza. Lasciati ispirare da questo design della cucina di Crosby Studios.
Nel caso in cui temi che troppo colore possa far sembrare la tua cucina troppo occupata o interferire con il tuo desiderio di mantenere un arredamento minimalista e luminoso, dai un'occhiata a questo bellissimo design creato da Jason MacLean. Ha armadi blu, pareti grigie, sedie gialle, il tutto completato da piastrelle esagonali bianche, grigie e nere disposte a nido d'ape.
I mobili da cucina grigi non sembrano sempre noiosi. in effetti, questo è un colore molto trendy, che sta bene con praticamente qualsiasi altra cosa. L'isola della cucina grigia è qui completata da sgabelli da bar verde menta e tanto legno caldo. Questo è un progetto realizzato da Poteet Architecture.
I mobili da cucina colorati, come avrai notato, non sono adatti solo agli spazi moderni o contemporanei ma anche a quelli tradizionali o addirittura rustici. Di solito è solo questione di scegliere la sfumatura giusta in base al tipo di piano di lavoro, pavimento o elettrodomestici presenti nella stanza. Questa cucina progettata da Toronto Interior Design Group ha un aspetto molto elegante, persino senza tempo.
Anche se preferisci i colori neutri, ci sono modi per integrare una tavolozza di questo tipo in un design della cucina bello e persino accattivante. Prendiamo ad esempio questo progetto creato da Turett Collaborative Architects. Certo, i mobili e l'isola non sono così audaci come altri che abbiamo visto finora, ma sicuramente sembrano squisiti. Le opere d'arte colorate completano l'arredamento in modo davvero eccezionale, esaltando la naturale eleganza delle sfumature tenui e ispirate alla natura utilizzate per i mobili.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook