Spray anti-insetti fatto in casa: naturale, non tossico ed efficace

Homemade Bug Spray – Natural, Non-Toxic and Effective

Non tutti sono a proprio agio nello spruzzare il repellente chimico per insetti DEET su se stessi o sulla propria famiglia. Puoi acquistare spray insetticidi naturali e non tossici, solitamente a un prezzo premium. Oppure creane uno tuo. I vantaggi di creare il tuo repellente per insetti includono:

Sperimenta per vedere cosa funziona meglio per te. Odori piacevoli. Prepara il poco o tutto ciò di cui hai bisogno. Prendi di mira insetti specifici. Evita di assorbire e inalare sostanze chimiche tossiche e aiuta l'ambiente.

Homemade Bug Spray – Natural, Non-Toxic and Effective

8 spray per insetti fai da te

La maggior parte degli spray anti-insetti fatti in casa utilizza un olio essenziale come ingrediente attivo. Gli insetti usano i loro recettori olfattivi per localizzare un essere umano simile a un ospite.

Rilevano – e ne sono attratti – odori come l’anidride carbonica che espelliamo attraverso la respirazione, il sudore, il profumo, il dopobarba, la lacca, i colori e altro ancora. Gli oli essenziali interrompono i recettori e respingono gli insetti.

Diy natura bug repellent

1. Olio di erba gatta

L'olio di erba gatta contiene nepetalattone, un composto 10 volte più efficace nel respingere le zanzare rispetto al DEET. Mescolare un cucchiaino con ¼ di tazza di olio d'oliva e strofinarlo sulla pelle esposta secondo necessità.

2. Olio di eucalipto e limone

L'eucalipto limone è un efficace repellente contro zanzare, pulci e zecche. Mescolare 10 gocce di olio con un quarto di tazza di olio di cocco e strofinare sulla pelle. Oppure mezza tazza di amamelide, mezza tazza d'acqua e circa 40 gocce di olio per l'applicazione spray.

L’olio di eucalipto e limone non è sicuro per i bambini sotto i tre anni o per le madri incinte o che allattano.

3. Olio dell'albero del tè

Oltre ai numerosi usi benefici dell'olio dell'albero del tè, può essere utilizzato come repellente per insetti. Mescola qualche goccia con un quarto di tazza di aceto o acqua e pulisci gli scaffali della cucina e della dispensa per tenere lontani gli scarafaggi indesiderati. L’olio di menta piperita e l’olio di eucalipto funzionano quasi altrettanto bene.

4. Olio di menta piperita

L'olio di menta piperita respinge (e può uccidere) zanzare, formiche e ragni e allo stesso tempo ha un buon profumo. Mescolare circa dieci gocce di olio in un quarto di tazza d'acqua da utilizzare come spray. Puoi usare più olio se lo desideri, ma è più robusto di molti altri oli e l'odore potrebbe essere un po' opprimente.

5. Olio di Neem

L'olio di Neem respinge le zanzare e le pulci. Può essere preparato come spray o strofinamento. Mescolare mezzo cucchiaino di olio in mezza tazza di olio di cocco e strofinare sulla pelle esposta. Per fare uno spray, mescola due cucchiai di olio con mezza tazza d'acqua e mezza tazza di amamelide. Il Neem non si mescola bene. È necessario agitare vigorosamente prima di ogni applicazione.

6. Olio di cannella

Secondo uno studio condotto dal NIH, le zanzare vengono respinte dalla cannella. Può causare irritazione alla pelle, quindi prova qualche goccia di olio in mezza tazza d'acqua e spruzza una piccola area per verificare la tua reazione.

7. Olio di lavanda

L’olio di lavanda respinge zanzare, mosche e tarme. È sicuro applicare localmente senza diluire. Per usarlo come spray, mescola mezza tazza d'acqua con mezza tazza di amamelide e aggiungi 20-30 gocce di olio. Agitare bene prima dell'uso.

Puoi appendere i sacchetti di lavanda vicino a porte e finestre o utilizzare lo spray sui telai per impedire ai parassiti di entrare in casa.

8. Aceto di mele

L’aceto di mele respinge le zanzare e i moscerini della frutta. Mescolare mezza tazza di aceto con mezza tazza d'acqua, agitare e spruzzare sulla pelle esposta. L'aggiunta di qualche goccia di olio essenziale come la menta piperita copre l'odore di sottaceto. L'aceto può pizzicare leggermente finché non si asciuga.

La maggior parte degli oli essenziali respingono gli insetti. Eccone alcuni altri da considerare.

Oli di agrumi. Zanzare e possibilmente mosche, pulci, acari e afidi. Popolare repellente per esterni. Può essere usato come spray ma evapora rapidamente. Noto per essere dannoso per gli animali domestici. Olio all'aglio. Zecche. Spruzzare in giardini e cortili per sopprimere le ninfe delle zecche. Può essere utilizzato sulla pelle e sui vestiti, ma molti trovano l'odore offensivo. Olio di aneto. Scarafaggi. Diluire e spruzzare all'interno della casa dove compaiono gli scarafaggi. Olio di legno di cedro. Zanzare, zecche, pulci. Diluire e spruzzare sulla pelle esposta.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook