Il letto è solitamente il mobile più importante della camera da letto. Naturalmente ci sono delle eccezioni e il letto potrebbe non far parte nemmeno della camera da letto. Se lo è, tuttavia, il suo design ha un grande impatto sul design complessivo della stanza. Un letto nero è sempre bello, indipendentemente dallo stile. È il tubino nero dell'interior design. Puoi sempre contare su di esso per essere elegante e alla moda.
Per un design coerente, tutti i mobili della camera da letto possono essere neri, non solo il letto. Possono persino formare un set. Un letto nero con testiera e comodini abbinati non sembrerà cupo se circondato da colori più chiari e materiali caldi.
In alternativa, il letto può essere l’unico mobile nero della stanza. Ciò gli consentirà di risaltare in contrasto con i comodini e il comò. Se questi sono bianchi, si crea una combinazione di colori senza tempo che può essere ripetuta in tutto l'arredamento della stanza in molti modi diversi.
C'è anche la via di mezzo. In tal caso il letto nero può essere completato da mobili contrastanti ma può anche essere collegato ad un altro elemento nero come una parete d'accento. Prova a distribuire gli elementi neri in tutta la stanza per un aspetto armonioso.
Il nero è un colore molto versatile che sta benissimo in qualsiasi tipo di arredamento e se combinato con qualsiasi altro colore. Potresti, ad esempio, rendere la cassettiera il punto focale della stanza facendola risaltare grazie al suo colore audace e vibrante. Il letto o i letti possono integrarsi coordinandosi con altri dettagli.
La simmetria aiuta a creare un'atmosfera confortevole e accogliente nella camera da letto. Puoi creare simmetria con l'aiuto del colore e degli accessori. Anche la disposizione è importante. Ad esempio, metti un letto nero tra due finestre con tende abbinate, aggiungi un tappeto davanti e assicurati che i colori utilizzati qui siano distribuiti uniformemente in tutta la stanza.
Solo perché il colore della struttura del letto è nero e neutro non significa che il design non possa essere interessante e audace. Cerca, ad esempio, un letto tradizionale o vintage con una testiera finemente intagliata e una testiera altrettanto bella. Lascia che il letto risalti circondandolo con colori contrastanti.
Un letto a baldacchino nero è abbastanza semplice da sembrare elegante e casual, ma anche abbastanza imponente da aggiungere un po’ di drammaticità alla camera da letto. Poiché la cornice è nera, puoi scegliere di lasciarla a vista e di metterne in risalto il design. Naturalmente, se lo si desidera, è possibile aggiungere anche delle tende, senza che ciò cambi necessariamente l'arredamento.
Trova un modo per armonizzare l'arredamento in modo che il letto a baldacchino nero non occupi l'intero spazio. Un modo semplice per farlo è posizionare due lampade con paralumi neri su entrambi i lati del letto, sui comodini.
Non è necessario che il letto a baldacchino abbia una struttura pensata o che sia molto grande per distinguersi. Le linee pulite e il colore scuro sono sufficienti a garantire che ciò accada comunque. Quindi vai avanti e infondi l'arredamento con bellissimi colori e motivi accentati per un look eclettico.
I letti a baldacchino sono simili ai letti a baldacchino. Sono anche imponenti e un po' drammatici e una cornice nera può sicuramente delineare il loro design elegante. Scegli questa opzione se vuoi che il letto sia al centro dell'attenzione. Tieni presente che, se la stanza è piccola, un colore più chiaro potrebbe aiutare a mantenerla luminosa e aperta.
Una struttura del letto nera può essere abbastanza elegante da mimetizzarsi e non risaltare affatto. Un buon esempio è il tipo di letto tradizionale con frontale e testiera in metallo. Più il design è semplice, più facile sarà attirare l'attenzione su qualcos'altro nella stanza, permettendo al letto di fondersi in modo sottile ed elegante.
Usa la simmetria a tuo vantaggio. Rendi un semplice letto nero il pezzo principale. Tutto il resto può essere più leggero, quindi, ad esempio, potresti avere due semplici comodini in legno con due lampade grigie sopra e due eleganti cornici incorniciate sulla parete dietro il letto.
Se la stanza è grande e spaziosa, non dovresti aver paura di usare colori scuri. In effetti, un forte contrasto tra bianco e nero è davvero rinfrescante. Una parete con accenti neri può essere coordinata con un letto nero e una panca abbinata, mentre il resto delle pareti e il pavimento possono essere bianchi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook