Nel caso in cui non avessi ancora sentito la notizia, la malta colorata è l'ultima tendenza del momento. È un'idea così semplice che ci chiediamo perché non abbia preso piede prima. Prima di entrare nei dettagli e nello specifico di questa tendenza, passiamo in rassegna le linee generali. Prima di tutto, uno dei motivi principali per cui questa idea viene accolta con tanto entusiasmo dai designer e dai proprietari di case di tutto il mondo è perché è una combinazione di caratteristiche così irresistibile, essendo allo stesso tempo conveniente ed elegante. Ci sono molti modi interessanti per trarne vantaggio, quindi diamo un'occhiata ad alcuni di essi.
Una cosa fantastica della malta colorata è che puoi effettivamente colorarla dopo aver installato le piastrelle. Ciò significa che puoi rinnovare il rivestimento del tuo caminetto piastrellato ogni volta che vuoi. Per far sì che ciò accada avrai bisogno di un sigillante per fughe che può effettivamente essere ordinato in qualsiasi colore desideri. Dovrai applicarlo con un pennello sottile e l'intero processo richiede un po' di tempo, quindi potresti non volerlo fare per tutte le pareti del bagno, ma le superfici piccole non dovrebbero essere un problema. Questa è in realtà un'attività piuttosto rilassante. Scopri maggiori dettagli su questo tipo di progetto da senza sforzo.
Naturalmente applicare un sigillante colorato dopo che la piastrella e la malta sono già state installate è una buona opzione se stai pianificando un restyling, ma in realtà puoi optare per una malta colorata fin dall'inizio e questo è più pratico quando stai rinnovando uno spazio o nelle prime fasi di progettazione degli interni. Rimarrai stupito di quante combinazioni eleganti puoi creare. Puoi persino ottenere una malta color oro.
La malta colorata ti dà l'opportunità di far risaltare le semplici piastrelle bianche o di rinfrescare un design classico come, ad esempio, le piastrelle della metropolitana. Una bella tonalità di blu o turchese può sembrare squisita se abbinata al bianco.
Scegli una malta colorata quando pianifichi il design del paraschizzi della tua cucina se desideri che l'arredamento rimanga semplice e luminoso ma allo stesso tempo abbia personalità e sembri interessante ed emozionante.
Puoi rendere un muro piastrellato ancora più emozionante se usi piastrelle a forma esagonale invece del normale tipo rettangolare. Questo, ovviamente, in combinazione con una malta dai colori vivaci può sembrare super cool ed elegante.
La malta colorata può rivelarsi l’idea perfetta per un bagno piccolo. Puoi utilizzare semplici piastrelle bianche, economiche e facili da installare, e puoi aggiungere personalità e stile allo spazio con una malta in un colore originale e contrastante.
Le piastrelle non devono essere semplici e semplici, anche se sembrano bellissime. Puoi trovare piastrelle di tutti i tipi di forme, dimensioni e persino colori e texture e puoi usarle in combinazione con malta colorata per creare un display accattivante. È un'idea interessante per gli alzatine o le pareti d'accento, ma anche per i pavimenti piastrellati.
Solo perché hai la possibilità di trovare la malta praticamente in qualsiasi colore sotto il sole non significa che devi scegliere un colore molto audace. Anche il nero o la malta grigia possono sembrare eleganti.
Anche la combinazione opposta può sembrare interessante e con ciò intendiamo mescolare piastrelle colorate e malta bianca. In effetti, qualsiasi combinazione di piastrelle e malta in due colori diversi può sembrare interessante e fresca.
Se non sei un fan dei colori audaci e sorprendenti e preferisci di gran lunga toni neutri o rilassanti, va bene anche questo. Puoi comunque rendere entusiasmanti le pareti e i pavimenti piastrellati mescolando e abbinando diversi tipi di piastrelle e colori diversi. Questo vale sia per le piastrelle che per la malta.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook