Ho sempre amato l'aspetto dei tappeti in una sala da pranzo. Qualcosa nella grafica sul pavimento in contrasto (o per distrarre da?) la leggibilità del tavolo e delle sedie mi rende semplicemente felice. Tuttavia, come madre di quattro bambini piccoli, sono arrivata a vedere i tappeti della sala da pranzo con un occhio piuttosto critico. Riescono a gestire con grazia il succo d'uva versato? Vedrai i cheerios fracassati di stamattina (o, siamo onesti, di ieri)? La macchia di una fragola errante vivrà con noi per sempre?
Dopo un po' di studio, penso che non sia del tutto impossibile avere dei figli E un elegante tappeto per la sala da pranzo, se quest'ultimo viene scelto con saggezza.
Un tappeto a motivi tradizionali può aiutare a definire uno spazio, dargli vivacità e creare una combinazione di colori vivaci.
Un tappeto persiano come questo è una scelta eccellente per un tappeto adatto ai bambini ma non giovanile nella sala da pranzo. Spesso, i tappeti persiani hanno i motivi più concentrati al centro e sui bordi del tappeto, il che (a seconda delle dimensioni del tappeto e della sua proporzione con il tavolo) è utile per mascherare gli incidenti nella zona pranzo. I colori di questo tappeto sono brillanti ma non invadenti; aggiungono carattere senza essere dive. E, davvero, tappeti persiani e sedie Louis? Una partita in cielo.
Questo tappeto moderno aggiunge un elemento giocoso e stravagante a questo spazio formale.
Questa sala da pranzo neutra può essere piuttosto semplice nella tavolozza dei colori, ma è sicuramente ricca di dettagli. Il soffitto con travi a vista, il binario della sedia, le applique, il lampadario portano l'ampio spazio a un livello più accogliente. Ma poiché i bordi e le superfici sono duri (ad eccezione di quelle bellissime sedie in velluto), il tappeto è un componente importante per ammorbidire lo spazio, visivamente e acusticamente. Il modello contemporaneo è abbastanza impegnativo da gestire piccoli sversamenti di bambini, ma qualsiasi cosa al di fuori dei due toni del tappeto probabilmente risalterebbe.
Tappeto colorato per una sala da pranzo bianca
Questo tappeto multicolore colpisce nel segno aggiungendo movimento e colore a uno spazio abbastanza angolare e neutro. Notate come il tappeto stesso sia posizionato ad angolo, quasi come se i turbinii avessero una mente propria e si posassero dove volevano. (Anche se sono sicuro che il posizionamento avesse più a che fare con l'ottimizzazione della bella vista dalla finestra per gli ospiti a cena che con un colpo di stato inanimato…) Con i suoi numerosi colori e il motivo interessante, il tappeto nasconderebbe molte prove della cena dei bambini.
I tappeti in fibra naturale sono una scelta meravigliosa per una sala da pranzo tradizionale
Un tappeto in sisal è un ottimo punto di partenza in una sala da pranzo neutra. Mantenere il colore è fondamentale in questa particolare stanza: di conseguenza, anche le sedie da pranzo non abbinate sembrano a loro agio. In uno spazio monocromatico, dove la texture delizia e definisce, gettare un grande tappeto grafico sul pavimento sconvolgerebbe senza dubbio l’equilibrio. Anche se un tappeto neutro di colore chiaro in una sala da pranzo rende il mio cuore materno un po' nervoso, il sisal facile da pulire sarebbe la strada da percorrere. Ma solo se dovessi. E solo se fosse accompagnato da quell'adorabile cane.
Arredamento in legno naturale
Forse un tappeto non è affatto la risposta… forse una stuoia di bambù andrebbe bene, come sicuramente fa in questo spazio. Facilissimo da pulire (puliscilo!), personalizzabile con la vernice e interessante, questo rivestimento per pavimenti è sia visivamente estetico che adatto ai bambini. Ora, se solo potessi tenere le loro dita di burro di arachidi fuori da quelle tende…
Sorgenti immagine: 1, 2, 3, 4 e 5.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook