Il nuovo anno porta sempre un nuovo inizio e nuove tendenze per la casa. La fine dell'anno offre la possibilità di esaminare quelli che secondo i designer saranno probabilmente i nuovi stili e prodotti per il bagno più popolari nel 2019. Per chi sta pianificando una ristrutturazione del bagno, è una buona idea considerare le tendenze e valutare se sono qualcosa da includere nel piano. Ecco un riepilogo di alcune tendenze iniziali del bagno per il 2019:
Bagni a concetto aperto
I bagni aperti sull'armadio e sulla zona spogliatoio stanno diventando popolari.
I concept plan aperti sono molto popolari per lo spazio abitativo principale della casa, quindi non c'è da meravigliarsi che siano progettati per essere gli stessi per la zona bagno/camera da letto. Mentre il bagno è sempre stato isolato separatamente con porte e pareti, la struttura sta cambiando. Le pareti vengono sostituite con barriere per la privacy in vetro opaco o altri materiali e le porte della zona bagno stanno scomparendo. Vanità e vasche si fondono con la zona spogliatoio e armadio, così come con la camera da letto.
Vasche free standing con stile Art Déco
Le influenze Art Déco si stanno insinuando nei design dei bagni.
Le vasche da bagno freestanding sono di tendenza ormai da tempo, ma invece di forme generiche vengono presentate in design più eleganti che ricordano il periodo Art Déco. Questa vasca di American Standard ha un'elegante curva sullo schienale più alto, robusti piedini in stile contemporaneo e un supporto per rubinetto di tipo vintage deco. Questo è uno stile di vasca che può essere facilmente installato per aggiornare e rinfrescare il design attuale del bagno.
Marmo grigio e bianco
Le piastrelle di marmo di grande formato offrono un aspetto pulito e fresco.
I toni grigi sono popolari da tempo e alcuni designer potrebbero dire di aver fatto il loro tempo, ma non è così quando si tratta del marmo del bagno. Grigio e bianco – o bianco e grigio – il marmo in grandi lastre è la piastrella preferita per il 2019. Il marmo è una scelta classica per il bagno e ora ci sono molti materiali che replicano l'aspetto del marmo a un costo inferiore. La tavolozza neutra offerta da queste piastrelle è ideale per un bagno dall'aspetto sereno ma moderno. L'aspetto in gran parte senza soluzione di continuità è una qualità desiderabile anche per gli attuali design del bagno.
Finestre sopra il lavandino
Le grandi finestre lungo il mobile del bagno lasciano entrare molta luce naturale.
Da quanto abbiamo memoria, il posto ottimale per il lavello della cucina è stato sotto una finestra, che offre una vista da contemplare mentre si lavano i piatti. Ora, i designer stanno portando la stessa idea nel bagno, posizionando le finestre sopra il mobile del bagno. Certo, questa idea funziona meglio quando c'è una vista piacevole all'esterno, ma anche in caso contrario, la notte più naturale che entra in bagno è una buona cosa.
Superfici in calcestruzzo
Questo bagno ha molto cemento ma non fa freddo.
Considerato a lungo un materiale freddo e duro per gli interni, il cemento si è lentamente fatto strada nelle case. Un materiale comune per il piano di lavoro della cucina, può essere utilizzato anche per i mobili del bagno, nonché per pavimenti e pareti. Se combinato con altri materiali come piastrelle o legni caldi, la freddezza viene mitigata e brilla come una scelta materiale contemporanea ed elegante.
Questa piastrella stampata è realizzata in cemento.
Dal cemento, infatti, si ottengono piastrelle facili da pulire, calde e attraenti. Questo design morbido e tattile fa parte della collezione Even di Ceramica Panaria. I disegni geometrici in tonalità naturali e terrose ammorbidiscono l'aspetto base del cemento ma sono comunque facili da curare. Il materiale cemento è perfetto per evidenziare i motivi grafici e le sottili sfumature dei disegni.
Sauna interna
Le saune personali sono un ottimo piacere per il bagno.
Ok, questo è davvero un piacere, non un must, ma se lo spazio e il budget sono disponibili, è un'aggiunta davvero rilassante al bagno. Questo stile autonomo, così come una nuova tendenza per le saune a infrarossi, rendono molto più semplice di prima avere questo lusso a casa. Le case di fascia alta includono servizi come questo in modo che i proprietari di casa non debbano andarsene per ottenere le coccole e il lusso fisico che desiderano. I modelli a infrarossi sostituiscono le pietre riscaldate con luci a infrarossi che si riscaldano più velocemente e sono più facili da pulire.
Carta da parati con dichiarazioni nella stanza delle polveri
La carta da parati d'effetto è molto apprezzata per i bagni.
Per gran parte degli ultimi due decenni, la carta da parati è stata la brutta sorellastra nella famiglia del design grazie alla cattiva reputazione che ha guadagnato dagli stili del mercato di massa negli anni '80 e '90. I disegni delle carte da parati di oggi sono molto più distintivi e meno offensivi grazie alla stampa digitale su larga scala che può creare motivi più simili a grandi murales. Modelli distintivi e colori vivaci rendono le scelte interessanti. Inoltre, il bagno degli ospiti è il luogo ideale per utilizzare questo tipo di carta da parati in qualsiasi stile o colore.
Dichiarazione art
Fare una dichiarazione con l'arte in bagno è di tendenza.
Preferiremmo chiamare questa piastrella artistica di tendenza. Questo perché, anche se potrebbe essere di moda usare l'arte per fare una dichiarazione in bagno, la maggior parte degli appassionati d'arte ti dirà che è una cattiva idea mettere opere d'arte di qualsiasi valore in un ambiente umido come un bagno. Invece, opta per un design di piastrelle di tendenza che assomigli proprio all'arte. Questa ballerina in mosaico è un elemento fondamentale del bagno e crea istantaneamente un muro d'effetto. Se il ritocco non è un'opzione, forse una sorta di scultura da parete in legno o una stampa poco costosa ma spettacolare sotto vetro potrebbe fare il trucco. Se si tratta solo di una stampa prodotta in serie, puoi sostituirla facilmente se si deforma o scolorisce.
Bagni tipo spa
La tendenza del bagno spa continua nel 2019.
I bagni con un'atmosfera da spa sono di tendenza da qualche tempo e continueranno ad essere una tendenza nel 2019. Questi bagni non devono sembrare Zen o asiatici, devono solo avere tutti i comfort che si trovano tipicamente in una spa . Questo bagno li ha sicuramente: una vasca profonda e rilassante accanto a una meravigliosa finestra per guardare fuori mentre ci si immerge. Una doccia separata. Tanto spazio per cambiare. Un ampio mobiletto con specchio e una comoda seduta lounge. Non si può chiedere molto di più ad un bagno lussuoso.
Legno naturale
Il legno naturale nel bagno sta diventando sempre più popolare. Non solo è un materiale durevole, ma ha un'atmosfera rilassante. Anche una modesta quantità di legno in contrasto con materiali più freddi e duri come piastrelle e ceramica, riscalda lo spazio. Qualsiasi design per il bagno può incorporare del legno e mantenere comunque un aspetto elegante e moderno: non deve essere necessariamente rustico. Questo tavolo da toeletta Cape Cod di Duravit sarebbe un'ottima aggiunta a un bagno altrimenti piastrellato.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook