I tipi di rivestimenti in legno variano in base alla specie e allo stile. È uno dei tipi più antichi di rivestimenti domestici utilizzati nelle case da secoli. Sebbene alcune persone considerino il legno un rivestimento costoso e problematico, nessuno può negare la sua bellezza.
I rivestimenti in legno hanno un calore e una consistenza naturali che non hanno eguali in altri tipi di rivestimenti.
Ci sono anche altri vantaggi per i tipi di rivestimenti in legno e uno di questi è la sostenibilità. Secondo Verde
Tipi e stili di rivestimenti in legno
Non tutti i tipi di rivestimenti in legno sono uguali. Considera i diversi tipi e stili per vedere quale è adatto a te.
Tipi di rivestimenti in legno
Esistono varie specie di legno che i produttori utilizzano per i rivestimenti. Ognuno di essi ha qualità distinte, il che significa che alcuni si adatteranno alle tue esigenze e al tuo budget e altri no.
Rivestimenti in pino Rivestimenti in cedro Rivestimenti in abete Rivestimenti in cipresso Rivestimenti in sequoia Rivestimenti in legno esotico Rivestimenti Accoya Rivestimenti in legno composito Rivestimenti in fibra di cemento di legno Rivestimenti in compensato
Rivestimenti in pino
Il rivestimento in pino è uno dei tipi più popolari di rivestimenti in legno per esterni. Questa specie di legno è una varietà di legno tenero meno costosa di alcune delle varietà di legno duro più esotiche.
Dovresti usare una finitura come vernice o mordente su tutte le parti esposte del pino in modo che mantenga la sua integrità interna. Questo tipo di legno mantiene bene la finitura, ma dovrai rifinirlo ogni 4-6 anni per mantenerlo nitido.
Pino: dettagli rapidi
Il tipo più comune di rivestimenti in legno per esterni Facile da trovare Economico rispetto ad altri rivestimenti in legno Non è resistente alla putrefazione, quindi deve essere rifinito ogni 4-6 anni per evitare marciume e insetti. Le tavole senza nodi sono difficili da trovare. Disponibile in tavole di breve lunghezza. $ 1 -$ 5 per metro quadrato
Rivestimenti in cedro
Il cedro è un altro tipo popolare di legno utilizzato per i rivestimenti esterni. Ha una fibra dritta che termina bene. Il cedro è un legno tenero, ma ha una buona integrità strutturale.
Ciò significa che non si deforma, non si spezza o si gonfia come altri rivestimenti in legno come il pino. Esistono due tipi principali di cedro, alburno e durame.
Il durame è più costoso poiché è più duro, resistente agli insetti e alla putrefazione e ha una splendida tonalità rossa. Puoi dipingere o macchiare il cedro, ma la maggior parte delle persone lo colorano a causa del suo colore distinto.
Cedro: dettagli rapidi
Un tipo comune di rivestimento esterno in legno Facile da trovare Il prezzo del rivestimento è determinato dalla quantità di durame Più resistente all'umidità e alla putrefazione rispetto ad altri legni teneri Scelta sostenibile se è possibile trovarlo raccolto nelle vicinanze Lavaggio elettrico annuale e rifinitura ogni 5-7 anni $ 3 -$ 5 per metro quadrato
Rivestimenti in abete
L'abete è un'opzione di rivestimento in legno tenero disponibile nei longboard. Non resiste da solo alla putrefazione, agli insetti e all'umidità, quindi deve avere una finitura. Ha una grana e un colore uniformi che accettano bene finiture come vernice e macchie. I pannelli di rivestimento in abete di qualità inferiore si deformano, si deformano e si gonfiano con l'esposizione all'umidità.
Abete: dettagli rapidi
Un tipo comune di rivestimento esterno in legno Facile da tagliare e disponibile in sezioni lunghe Resiste bene alla vernice e alle macchie Pulisci una volta all'anno e rifinisci ogni 3-5 anni $ 5- $ 15 per piede quadrato
Rivestimenti in cipresso
Il cipresso è un legno tenero, ma è più duro di molti legni teneri. Pertanto condivide alcune proprietà con i legni duri. Questo legno è resistente alla putrefazione e agli insetti.
Il cipresso è comune nel sud-est, quindi questo tipo di raccordo rappresenta una scelta sostenibile in quest'area. Ha venature e colori del legno unici. Dovrebbe essere finito per mantenere la sua integrità.
Cipresso: dettagli rapidi
Meno comune rispetto ad altri tipi di rivestimenti in legno Ha un colore rossastro che sbiadisce nel tempo Durevole se mantenuto Pulito una volta all'anno e rifinito ogni 3-5 anni $ 1- $ 5 per piede quadrato
Rivestimenti in sequoia
Il rivestimento in sequoia è uno dei tipi di rivestimento in legno più ambiti perché è resistente e ha un colore splendido. Non si restringe né si deforma come gli altri legni. È anche resistente agli insetti, alla putrefazione e all'umidità. Questa è una delle opzioni di rivestimento in legno più costose.
Sequoia: dettagli rapidi
Indigeno del nord-ovest, ma è difficile da trovare in altre parti del paese Resistente alla putrefazione, agli insetti e all'umidità A causa del bel colore, è più comune colorare la sequoia Pulisci una volta all'anno e rifinisci ogni 3-5 anni $ 4 -$ 14 per piede quadrato
Rivestimenti in legno esotico
Alcuni proprietari di case desiderano un aspetto unico e non si lasciano scoraggiare da considerazioni di budget. In tal caso, i rivestimenti in legno esotico possono essere una buona opzione per quelli.
I tipi comuni di rivestimenti in legno esotico includono Ipe, Teak, Cumaru e Mogano. Queste sono opzioni di rivestimenti in legno più costose. Inoltre, non sono altrettanto sostenibili per i proprietari di case del Nord America poiché molti di questi legni duri provengono dal Sud America.
Legno duro esotico: dettagli rapidi
La maggior parte delle varietà sono originarie del Sud America Opzioni più sostenibili disponibili a seconda del fornitore Resistente alla putrefazione, agli insetti e all'umidità A causa del bel colore, è più comune colorare i legni duri esotici Pulire una volta all'anno e rifinire ogni 2-3 anni $4- $ 15 per piede quadrato
Rivestimenti Accoya
Accoya è il marchio di un tipo di legno acetilato. Il legno acetilato è quello in cui i produttori trattano un legno tenero, come il pino radiata, per renderlo più durevole.
I produttori trattano il legno con un aceto specializzato non tossico. Crea un legno resistente alla putrefazione e all'umidità con una piccola impronta di carbonio.
Accoya: dettagli rapidi
Non è sempre disponibile Opzione sostenibile Resistente alla putrefazione, agli insetti e all'umidità Resiste bene alle finiture Funziona con qualsiasi clima Pulisci una volta all'anno e rifinisci ogni 2-3 anni È più costoso delle opzioni di rivestimento in legno tenero $ 4- $ 9 per piede quadrato
Rivestimenti in legno composito
Il rivestimento in legno composito è un tipo di rivestimento in legno ingegnerizzato che è durevole e versatile. I produttori lo creano con una combinazione di trucioli di legno, segatura e altri agenti leganti. Dura fino a 30 anni. Non ha l'aspetto del legno naturale e deve essere verniciato per apparire al meglio.
Composito di legno: dettagli rapidi
Leggero ma durevole Facile da tagliare e installare Meno costoso di altri prodotti in legno con la stessa longevità Non sembra legno naturale $ 3- $ 7 per piede quadrato
Rivestimento in fibrocemento di legno
Il rivestimento in fibrocemento di legno è costituito da una combinazione di fibre di cellulosa di legno con sabbia, acqua e cemento. I produttori lo modellano in modo che abbia l'aspetto e la consistenza del vero legno.
È durevole e resistente al fuoco. È anche più costoso di altre opzioni di legno naturale. È facile verniciare i rivestimenti in fibrocemento di legno, ma non funziona con le macchie.
Cemento in fibra di legno: dettagli rapidi
Durevole e resistente al fuoco Richiede più esperienza per il taglio e l'installazione Assorbe l'umidità, quindi i proprietari di casa dovrebbero dipingerlo per preservarne l'aspetto Modellato per assomigliare al legno $ 10- $ 13 per piede quadrato
Rivestimenti in compensato
Il compensato è un legno ingegnerizzato che i fabbricanti modellano incollando insieme strati di impiallacciatura di legno. Il rivestimento in compensato, chiamato anche T1 11, è un rivestimento che hanno modellato in varie forme da tavole di compensato.
Questo è il tipo meno costoso di rivestimento in legno, ma è vulnerabile all'umidità, alla putrefazione e agli insetti. Il rivestimento in compensato deve essere verniciato o colorato per mantenerne l'integrità.
È leggero e facile da installare per i principianti. Viene fornito in fogli di grandi dimensioni in modo da rendere l'installazione più rapida rispetto ad altre opzioni di rivestimento in legno.
Compensato: dettagli rapidi
Leggero e facile da installare Sensibile alla putrefazione, agli insetti e all'umidità Verniciare e macchiare regolarmente per mantenere l'integrità strutturale $ 1,50- $ 3,50 per piede quadrato
Stili di rivestimenti in legno
Il legno è un materiale naturale con molte varietà di consistenza e colore.
Ci sono anche molti stili di fabbricazione che le persone usano per rivestire le loro case con il legno.
Rivestimenti in assicelle e rivestimenti in listelli Rivestimenti in scossa o scandole Rivestimenti in tronchi divisi Rivestimenti con linguetta e scanalatura
Rivestimenti in assicella
Il rivestimento in assi, chiamato anche rivestimento in grembo, è una delle forme più popolari di tipi di rivestimenti in legno. Il rivestimento esterno in legno è caratterizzato da assi orizzontali. Ogni tavola si adatta sopra la tavola inferiore. Ciò aiuta il rivestimento in legno a eliminare l'umidità e ridurre al minimo i danni nel tempo.
Assicella: dettagli rapidi
Stile più popolare di rivestimenti in legno Quantità personalizzabili di pannelli di rivestimento Facile da installare per gli amanti del fai da te Stile di rivestimenti resistente all'acqua Utilizza legno ingegnerizzato, fibrocemento o abete per rivestimenti di assicelle Il costo di installazione è di $ 1,50- $ 3 per piede quadrato
Rivestimenti in tavole e stecche
Questo è uno stile di rivestimento in legno che utilizza larghe tavole verticali con tavole più piccole (listelli) inchiodate sulle giunture. Questo è uno dei vecchi tipi di rivestimenti più comuni. Questo stile è sensibile all'umidità, quindi è necessario verniciare o macchiare il pannello e i listelli per mantenerlo resistente.
Tavola e stecca: dettagli rapidi
Popolare nello stile delle fattorie e delle case storiche Quantità personalizzabili di pannelli di rivestimento Funziona meglio su pareti e strutture più grandi Deve essere verniciato o colorato e mantenuto regolarmente Cedro, cipresso e sequoia sono comuni per i rivestimenti in pannelli e listelli Il costo di installazione è di $ 1- $ 2 per piede quadrato
Agitare o scheggiare il raccordo
Scuoti e tegole sono un tipo simile di rivestimenti in legno, ma non sono la stessa cosa. Entrambi sono piccoli pezzi di legno che metti uno accanto all'altro.
Lo strato superiore di scandole o scandole si sovrappone al bordo superiore dello strato inferiore. I frullati sono pezzi tagliati da un tronco mentre le tegole vengono segate. Ciò conferisce ai frullati una consistenza più rustica e ruvida.
Shake or Shingle: dettagli rapidi
Popolare per le case storiche del New England Le tegole sono più facili da lavorare rispetto alle scandole Funziona bene sulla parete ma anche su forme uniche con curve Deve essere verniciato o colorato e mantenuto su base regolare Le scandole e le scandole di cedro sono comuni come lo sono alcuni tipi di legno ingegnerizzato Installazione il costo è di $ 2,50- $ 6 per piede quadrato
Rivestimenti in tronchi divisi
I rivestimenti in legno di tronchi spaccati sono comuni per gli stili di case in tronchi. Ha forme di tronco arrotondate sul lato esterno della struttura. Questo tipo di rivestimento in legno è sensibile all'umidità poiché l'acqua può depositarsi lungo la scanalatura tra i tronchi. Quindi, è necessario mantenere il rivestimento in tronchi di legno spaccato trattandolo con una macchia di legno. Non è tipico dipingere i rivestimenti in tronchi divisi.
Registro diviso: dettagli rapidi
Popolare per le cabine rustiche Suscettibile ai danni causati dall'umidità Deve essere colorato e mantenuto regolarmente Il cedro e il pino sono popolari nei rivestimenti in tronchi spaccati Il costo di installazione è di $ 1- $ 4 per piede quadrato
Rivestimenti maschio e femmina
Lo stile di raccordo con linguetta e scanalatura è quello in cui ogni pezzo ha un lato con una scanalatura incassata su un bordo con una linguetta corrispondente sull'altro lato. Questo crea un giunto stretto tra due tavole che si incastrano. I costruttori utilizzano rivestimenti maschio-femmina orizzontali, verticali e diagonali.
Linguetta e scanalatura: dettagli rapidi
Uno degli stili di rivestimento più studiati Stile di design semplice e pulito Facile installazione per gli amanti del fai da te Deve essere verniciato o tinto e mantenuto regolarmente Questo rivestimento utilizza tipi di legno di abete, pino e cedro Il costo di installazione è di $ 2- $ 5 per piede quadrato
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Il rivestimento in legno vale il costo?
I rivestimenti in legno sono più costosi rispetto ad altri tipi di rivestimenti come il vinile. Ma i rivestimenti in vinile non possono eguagliare la struttura e l’aspetto del vero legno. Se apprezzi l'aspetto del legno e sei disposto a mantenerlo nel tempo, è una buona scelta per i rivestimenti esterni.
I rivestimenti esterni in legno sono una scelta sostenibile?
Il legno è una risorsa sostenibile poiché si rinnova quotidianamente. Tuttavia, alcune scelte di rivestimenti in legno sono più sostenibili di altre. Considerare l’approvvigionamento, la produzione, il costo della manodopera, l’efficienza energetica e la capacità di riciclarlo.
Quali sono i migliori tipi di rivestimenti in legno?
Il miglior rivestimento in legno può significare opzioni diverse per persone diverse. Alcune persone apprezzano il costo, altre la longevità e altre ancora la sostenibilità. Pino e cedro sono due delle opzioni più popolari per i rivestimenti in legno poiché sono abbondanti, durevoli (con manutenzione) ed economici.
Qual è il tipo di rivestimento in legno meno costoso?
I tipi di rivestimenti in legno più economici sono il compensato, il cipresso e il pino.
Qual è la finitura migliore per i rivestimenti esterni in legno?
La macchia e la vernice sono entrambe opzioni di finitura popolari per i rivestimenti in legno. La preferenza e la volontà di mantenere la finitura determinano quale tipo di finitura è la migliore per te. Una finitura macchiata durerà circa 3 anni. Le finiture in vernice durano più a lungo della macchia, circa 5 anni.
Conclusione
Il rivestimento in legno è uno dei tipi più antichi di rivestimenti e rimane popolare ancora oggi. Le opzioni sintetiche come i rivestimenti in vinile hanno attratto alcune persone che amano il basso costo e la facile manutenzione. Tuttavia, l’aspetto dei rivestimenti in legno rimane uno dei più amati. Ci sono così tante scelte e stili di rivestimenti in legno disponibili, ne troverai sicuramente uno adatto alle tue esigenze.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook