Trasforma gli scarti di cucina in oro per il giardinaggio con un contenitore per il compost da cucina

Turn Kitchen Scraps Into Gardening Gold With a Kitchen Compost Bin

Potrebbe sembrare l’ultima moda domestica, ma il compostaggio è stato utilizzato fin dall’età della pietra. Alcune prove rinvenute nelle isole britanniche suggeriscono che gli agricoltori scozzesi migliorarono le loro piccole fattorie con il compost già 12.000 anni fa. Naturalmente, al giorno d'oggi non è necessario vivere in una fattoria – o avere un giardino – per sfruttare i benefici del compostaggio. Se le tue colture si limitano alle piante d'appartamento, puoi sfruttare al massimo i rifiuti della cucina per aiutarli a crescere meglio quando impari a compostare in casa.

Perché compostare?

Il compostaggio domestico può aiutare a evitare che una quantità significativa di rifiuti finisca nelle discariche, fino al 30%! Il motivo principale, tuttavia, è aiutare a far crescere piante sane senza fertilizzanti chimici, sia nel cortile che nel tuo appartamento. In effetti, il compost si è guadagnato il soprannome di “oro nero” e questo perché il mix di materia organica in decomposizione è molto prezioso come additivo per il suolo ricco di sostanze nutritive, secondo l'Earth Institute dell'Università della Colombia.

Cosa posso compostare?

Per ciò che riguarda una compostiera, l'elenco delle "cose da fare" è generalmente più lungo dell'elenco delle "non fare" e dipende dal tipo di compostiera che acquisti. Secondo la US Environmental Protection Agency, un buon compost ha bisogno di tre cose:

Marroni: materiali come foglie morte, rami e ramoscelli. Verde – Materiali come erba tagliata, scarti vegetali, scarti di frutta e fondi di caffè. Acqua – La giusta quantità di acqua è importante per lo sviluppo del compost.

L'elenco delle cose che puoi compostare è lungo e spazia dalle bucce di verdure, ritagli di giardino e bustine di tè agli stracci di cotone e lana. Allo stesso tempo, ci sono elementi che non dovresti mai aggiungere al compost per preservarne la natura organica, non attirare parassiti o generare odori sgradevoli. Questi includono:

Foglie o ramoscelli di noce nera, perché rilasciano composti che possono danneggiare le piante Carbone o cenere di carbone Latticini e uova, ma i gusci d'uovo vanno bene. Piante che hanno malattie o insetti. Grassi, strutto o oli Scarti di carne o pesce, ossa o pelli Rifiuti di animali domestici Ritagli di giardino o qualsiasi cosa trattata con pesticidi chimici.

Come compostare

Se hai una proprietà più grande e desideri intraprendere il compostaggio senza acquistare una compostiera, l'EPA ha le istruzioni su come iniziare. La maggior parte delle persone sceglierà di acquistare un contenitore per il compost da cucina e/o una compostiera che farà il lavoro, sia in giardino che anche in una piccola cucina.

Il primo passo verso il compostaggio è salvare tutti gli scarti e i materiali appropriati che generi nella tua casa. Quindi, tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni fornite con la tua particolare compostiera per aggiungere e agitare il materiale per creare il tuo compost.

Abbiamo raccolto alcuni dei migliori elementi essenziali di cui hai bisogno per il compostaggio domestico:

Compostiera da cucina compatta da appoggio Bim

Turn Kitchen Scraps Into Gardening Gold With a Kitchen Compost Bin

Perfettamente dimensionato anche per le cucine più piccole, questo contenitore compatto per compost da cucina da appoggio può contenere circa due o tre giorni di scarti di cucina per la tua compostiera. È abbastanza carino da poter essere appoggiato sul piano di lavoro senza occupare molto spazio, rendendo facile gettare gli avanzi mentre cucini. È dotato di un coperchio aderente per mantenere gli odori contenuti ma è abbastanza facile da togliere da poterlo fare con una mano. Il contenitore per carichi pesanti è dotato di una maniglia robusta, quindi è facile trasportarlo nella compostiera per lo scarico.

1 gallone. Compostiera da cucina

Red 1 galon composter

Per un contenitore elegante che può stare bene sul bancone, il contenitore da 1 Gal. La compostiera da cucina di Norpro è un'ottima scelta. Questo contenitore per il compostaggio da cucina delle dimensioni di un litro è ideale per conservare fondi di caffè, scarti vegetali e altri pezzetti finché non sei pronto per portarli nella compostiera. Il cestino in ceramica è disponibile in bianco brillante o rosso intenso, il cui colore costituisce un'attraente aggiunta al piano di lavoro. Inoltre è dotato di un filtro al carbone per il coperchio che può essere sostituito e, secondo gli acquirenti, fa un ottimo lavoro nel contenere gli odori. Questo 1 Gal. La compostiera da cucina deve essere lavata a mano.

Exaco 1 Gal. Compostiera da cucina

Exaco 1 Gal  Kitchen Composter

Il secchio per compost da cucina Exaco da un gallone è di dimensioni versatili con un grazioso aspetto da fattoria. Realizzato in metallo con un secchio interno in plastica lavabile, è facile da usare e sta benissimo sul bancone. Questo contenitore per compost da banco è disponibile in quattro colori a scelta per completare la combinazione di colori della tua cucina. Il coperchio sigilla per contenere eventuali odori e tenere lontani insetti o parassiti. Il contenitore verniciato resiste alle macchie e alle crepe, nonché alla crescita di alghe, alla corrosione e alla ruggine. Soprattutto, è facile da pulire ed è lavabile in lavastoviglie. Ha anche una garanzia di un anno.

Bamboozle 1.2 Gal. Compostiera stazionaria

Bamboozle 1 2 Gal  Stationary Composter

Se verrà posizionato sul piano di lavoro, vuoi che il contenitore del compost abbia un aspetto elegante e che Bamboozle 1.2 Gal. Il composter stazionario lo fa sicuramente. Realizzato in bambù resistente e sostenibile, questo contenitore per compost da appoggio lavabile in lavastoviglie è contemporaneo e si adatta al design della cucina di oggi. Viene fornito con due filtri al carbone che secondo gli acquirenti funzionano sorprendentemente bene ed eliminano tutti gli odori. Un po' caro, i recensori dicono che ne vale la pena perché è ben realizzato, viene spedito in una confezione compostabile/riciclabile e ha un aspetto molto attraente sul bancone. Il contenitore per il compost di Bamboozle viene fornito con una garanzia completa di 30 giorni.

1,3 galloni. Compostiera da cucina

1 3 Gal  Kitchen Composter

Abbandona i contenitori di plastica e fai meno viaggi per svuotare gli scarti della cucina con 1,3 Gal di InterDesign. Compostiera da cucina. Realizzato in elegante acciaio inossidabile spazzolato, questo contenitore per il compost da appoggio è uno di quelli che non avrai bisogno di nascondere sotto il lavandino. Accumula gli avanzi di cibo senza preoccuparti dei cattivi odori grazie al doppio sistema di filtraggio. Utilizza filtri al carbone che assorbono naturalmente gli odori fino a 6 mesi. Questo contenitore a tenuta stagna è lavabile in lavastoviglie dopo aver rimosso il filtro ed è anche antiruggine. Una maniglia per il trasporto facilita lo svuotamento. Gli acquirenti soddisfatti dicono che il contenitore per il compost InterDesign è di ottima qualità, resistente e sta bene sul piano di lavoro.

RSVP Internazionale 1.12 Gal. Compostiera da cucina

RSVP International 1 12 Gal  Kitchen Composter

Per chi ama l'aspetto del legno e vuole essere sostenibile nei propri acquisti, il RSVP International 1.12 Gal. La compostiera da cucina è una buona opzione. Il contenitore esterno è realizzato in bambù, un legno sostenibile che aggiunge un tocco naturale alla tua cucina. Raccogli gli scarti e i rifiuti della cucina nel secchio interno con rivestimento in plastica che si solleva per un facile svuotamento. Il coperchio del secchio in bambù contiene un filtro al carbone sostituibile che elimina eventuali odori dal contenitore del compost da banco. Le dimensioni compatte di 7 pollici quadrati e 10 pollici di altezza lo rendono pratico per cucine di qualsiasi dimensione.

Raccoglitore di rottami Happy Food e contenitore per compost per congelatore Full Circle Scrap, verde

Full Circle Scrap Happy Food Scrap Collector and Freezer Compost Bin Green

Se sei ancora scettico riguardo al compostaggio perché non generi molti rifiuti organici, puoi comunque farlo conservando gli scarti nel congelatore utilizzando il raccoglitore di scarti di cibo Happy Food e il contenitore per il compost del congelatore di Full Circle Scrap. Questo contenitore per il compost è anche una buona scelta se non hai spazio libero sul bancone in un piccolo appartamento o casa. Basta appendere il contenitore su un cassetto sotto il bancone, raccogliere gli scarti di verdura e riporre il contenitore nel congelatore: è progettato per adattarsi alla porta. Realizzato in gomma morbida e flessibile, il contenitore consente di estrarre facilmente gli scarti congelati spingendo sul fondo. Non c'è bisogno di filtri o coperchio perché si conserva nel congelatore.

Bidone per compost facile da pulire OXO Good Grips

OXO Good Grips Easy Clean Compost Bin

Comodo e utile sia sul bancone che sotto il lavandino, il contenitore per compost facile da pulire OXO Good Grips, 0,75 GAL/2,83 L ha dimensioni compatte e un design semplice. Realizzato in plastica facile da pulire, il cestino è dotato di un coperchio che si solleva e si abbassa e si chiude con uno scatto per sigillare eventuali odori. La capacità di 12 tazze è abbastanza piccola da richiedere lo svuotamento frequente degli avanzi di cibo, poiché in questo contenitore per il compost non è presente alcun filtro. Presenta un interno liscio che aiuta a mantenere l'interno e un fondo sagomato per facilitare lo svuotamento. Gli acquirenti soddisfatti di questo contenitore per il compost da cucina affermano che è facile da maneggiare e sigilla eventuali odori.

Piccolo contenitore per compost con coperchio. Cestino per rifiuti in plastica verde montabile

Small Compost Bin with Lid Green Plastic Waste Basket Mountable

Il piccolo contenitore per compost montabile con coperchio in plastica verde di Jesintop è super conveniente per gli avanzi di cibo della cucina. Questo contenitore per il compost è appeso tramite un grande gancio a un cassetto o armadio sotto il bancone, così puoi semplicemente spazzare i ritagli dal bancone e metterli nel contenitore. Realizzato in plastica di polipropilene, il contenitore per il compost è facile da pulire con acqua e sapone ed è durevole perché resiste agli urti elevati, ai solventi organici, alla corrosione e all'umidità. Quando non lo riempi, riponilo sotto il lavandino. Con una capacità di 0,8 litri, il contenitore contiene una moderata quantità di scarti e impedisce la fuoriuscita di odori grazie al suo design sigillato.

Sistema di contenitori/bidoni per compost da 1,5 galloni per rifiuti alimentari da cucina per interni sottobanco di YukChuk

Under Counter Indoor Kitchen Food Waste 1 5 gal Compost

Naturalmente, non tutti sono entusiasti di tenere gli scarti sul bancone, quindi il contenitore per compost piccolo con coperchio YukChuk è una scelta meravigliosamente conveniente. In effetti, un editore di Martha Stewart Living lo ha adorato così tanto che è stato pubblicato sulla rivista. È specificamente progettato per essere montato all'interno dell'armadio sotto il lavello per una comodità discreta. Infatti può essere utilizzato in qualsiasi armadio di qualsiasi stanza della casa. Realizzato in polipropilene ad alta densità riproposto, il contenitore lavabile in lavastoviglie non richiede filtri perché il design impedisce la fuoriuscita degli odori e previene le mosche della frutta. Come opzione, il contenitore può essere rivestito con un sacchetto per una rapida pulizia. Lo YukChuk è l'ideale per coloro che vogliono compostare i propri scarti di cucina ma non vogliono avere il cestino sul bancone.

65 Gal. Compostiera stazionaria

65 Gal  Stationary Composter

Una volta che hai iniziato a raccogliere i tuoi preziosi scarti di cucina, devi effettivamente metterli in un computer per trasformarli nell'oro nero che stai cercando. Modelli da esterno come il Redmon 65 Gal. Il composter stazionario è di buone dimensioni per la maggior parte dei giardini e facile da usare. Realizzata in plastica stabilizzata ai raggi UV, la compostiera è resistente e dispone di quattro porte di accesso, quindi aggiungere nuovi scarti e rimuovere il compost pronto è un gioco da ragazzi. Su tutti i lati sono presenti fori di aerazione per eliminare i cattivi odori e portare aria fresca ai materiali in decomposizione. Il coperchio a scatto offre una protezione extra dagli animali selvatici con corde elastiche per tenerlo chiuso. 65 galloni di Redmon. Il composter stazionario è impermeabile e resiste allo sbiadimento, alle screpolature, alle macchie, alle alghe e alla muffa. Inoltre viene fornito con una garanzia limitata di un anno.

5 vassoi 1,3 galloni. Contenitore per vermi

5 Tray 1 3 Gal  Worm Bin

Un altro modo per compostare gli scarti è con un contenitore per vermi, come Homestead Essentials 5-Tray 1.3 Gal. Contenitore per vermi. Questo metodo utilizza i vermi per riciclare gli avanzi di cibo e i materiali organici in vermicompost o compost di vermi. I vermi mangiano gli scarti, che passano attraverso il corpo del verme ed escono come compost. Questo kit di compostaggio per esterni è disponibile in tre colori a scelta ed è progettato con più vassoi per un migliore drenaggio e circolazione dell'aria. La compostiera è dotata di fori di aerazione e di un rubinetto sul fondo. Per il composter a vite senza fine da quattro piedi cubi è necessario l'assemblaggio, tuttavia, gli acquirenti dicono che è facile da fare. I vermi non sono inclusi.

Conclusione

Mantenere i rifiuti fuori dalle discariche è un passo importante verso la sostenibilità ed è conveniente farlo con alcune attrezzature essenziali come un contenitore per il compost da cucina e una compostiera. Una volta che inizi a risparmiare i tuoi scarti, vedrai quanto puoi ridurre la spazzatura e fornire nutrienti preziosi per il tuo giardino e le piante d'appartamento.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook