Gli strofinacci stagionali e/o decorativi sono facili da trovare e possono essere piuttosto economici. Ciò li rende un ottimo candidato per cucire delle fodere per cuscini fai-da-te. Ciò che rende questo progetto fai-da-te particolarmente veloce è che non devi rifinire alcun bordo; sono già tutti fatti per te. Questi cuscini di Halloween fai-da-te sono uno dei progetti più veloci che puoi realizzare per portare davvero l'arredamento natalizio nel tuo spazio. Sono disponibili tre tutorial per tre diverse circostanze relative allo strofinaccio. Godere!
Materiale necessario:
Strofinacci (stampa stagionale autunnale/di Halloween o coordinati) Forma(e) di cuscino Velcro da cucire (opzionale)
Cuscino per strofinaccio fai da te con chiusura in velcro
Per cucire una fodera per cuscino con il velcro (una buona idea quando il canovaccio non è abbastanza grande da poterlo raddoppiare su un lato della forma del cuscino), taglia un set di velcro che sia lungo da 1/3 a 1/2 della lunghezza dell'apertura la fodera del cuscino della busta.
Centrare il velcro sul rovescio di un'estremità del canovaccio e fissarlo con spilli. Centrare il secondo velcro sul lato destro dell'altra estremità del canovaccio nel punto in cui i due si incontrerebbero se l'asciugamano fosse piegato comodamente contro la forma del cuscino. Fissa questo secondo pezzo di velcro in posizione.
Piega il canovaccio attorno alla forma del cuscino per assicurarti che il velcro sia perfettamente allineato. Regola se necessario.
Cuci il velcro in posizione.
Suggerimento: quando giri un angolo acuto, come dovrai fare per cucire tutti e quattro i lati del velcro in posizione, lascia l'ago nel tessuto nel punto d'angolo, solleva il piedino di pressione e ruota attentamente il tessuto di 90 gradi. Riposiziona il piedino sul tessuto e continua a cucire. Lasciare l'ago in posizione aiuta a mantenere gli angoli nitidi.
Il tuo velcro, cucito, sarà simile a questo.
Appoggia il canovaccio sul pavimento con il lato destro rivolto verso l'alto, posiziona sopra la forma del cuscino, quindi chiudi il velcro.
Appunta insieme i lati del canovaccio, facendo attenzione a non appuntare il cuscino.
Rimuovi la forma del cuscino, quindi continua a fissare gli angoli.
Appoggia il canovaccio in piano. Se ha un motivo, assicurati che il motivo sia uniforme lungo le linee appuntate. Regolare se necessario.
Cuci le cuciture dello strofinaccio in posizione.
Rivolta la fodera del cuscino dello strofinaccio.
Inserisci la forma del cuscino, quindi allaccia la chiusura in velcro. Fatto!
Cuscino per strofinaccio fai da te che richiede due strofinacci
Nel caso in cui il tuo strofinaccio non sia abbastanza grande da racchiudere la forma del cuscino, dovrai utilizzare due strofinacci.
Avvolgere il cuscino con il primo asciugamano il più possibile, quindi adagiarvi sopra un altro canovaccio. Segna il punto in cui dovrai tagliarlo in modo da avere abbastanza tessuto per sovrapporre le estremità di circa 1/2 o 2/3 di un lato del cuscino.
Taglia lo strofinaccio.
Con i lati diritti uniti, allinea il bordo grezzo (appena tagliato) del secondo strofinaccio con uno dei bordi del primo strofinaccio. Se è presente un motivo o una stampa, fai il possibile per allinearli per un aspetto uniforme.
Cuci insieme i due asciugamani.
(Nota: questa cucitura dovrebbe correre lungo un'estremità del cuscino stesso, quindi è meno evidente che se dovesse attraversare la parte anteriore del cuscino.)
Appoggia il pezzo di strofinaccio con il dritto verso l'alto, quindi posiziona la forma del cuscino su di esso con un lato vicino alla cucitura dello strofinaccio. Piega le estremità dell'asciugamano sul cuscino, piegando per prima l'estremità che desideri all'esterno del cuscino.
Appunta tutto a posto. Assicurati di posizionare gli spilli nel punto in cui andranno le cuciture; a seconda delle dimensioni del cuscino, potrebbe essere a un paio di centimetri dal lato del cuscino. Uno degli aspetti positivi dell'utilizzo degli strofinacci per cucire le fodere dei cuscini è che i bordi sono già finiti, quindi non devi preoccuparti che i bordi grezzi si sfaldino.
Cuci le cuciture.
Rivolta la fodera del cuscino e metti la forma del cuscino all'interno.
Perché la sovrapposizione su questo grande cuscino
Poiché la sovrapposizione su questo grande cuscino è di circa 2/3 di un lato del cuscino, non è necessario il velcro per chiuderlo e nascondere la forma del cuscino sottostante.
Cuscino per strofinaccio fai-da-te con lembo della busta a vista
A volte, il bordo del tuo canovaccio è dettagliato o carino, ed è qualcosa che vuoi sfoggiare sulla fodera del cuscino.
Per sfruttare al meglio il bordo dettagliato, stendi il canovaccio con il lato destro rivolto verso l'alto. Piega il bordo dettagliato (quello che vuoi che sia visibile sulla fodera del cuscino finale) circa a metà della forma del cuscino. Oppure piegalo quanto vuoi che finisca sulla forma del cuscino.
Piega l'altro lato del canovaccio per creare la larghezza della forma del cuscino. Se hai una lunghezza extra, puoi semplicemente piegare l'estremità dello strofinaccio all'estremità. Ciò fa risparmiare tempo, perché non è necessario rifinire il bordo e nessuno si accorgerà che è stato piegato perché finirà comunque all'interno della fodera del cuscino.
Appoggia la forma del cuscino sopra il canovaccio piegato e fissa i lati nel punto del bordo della forma del cuscino. Assicurati di fissare con gli spilli il bordo esposto del canovaccio (a questo punto piegato all'interno) con l'allineamento corretto in modo che non si muova mentre cuci.
Cuci entrambi i lati della fodera del cuscino lungo la linea appuntata.
Rimuovi tutti gli spilli e capovolgi la fodera del cuscino.
Inserisci la forma del cuscino nel tuo nuovo cuscino per canovaccio.
Naturalmente, è una buona idea scegliere gli strofinacci (quando possibile) in coordinato.
Anche se gli strofinacci vengono spesso forniti in set coordinato, preferisco coordinare il mio look e il mio stile.
Questi cuscini di Halloween sono abbastanza casual da non gridare come decorazioni di Halloween, ma a un esame più attento rivelano assolutamente che le vacanze stanno arrivando.
Un consiglio quando si scelgono strofinacci coordinati o abbinabili è quello di scegliere un motivo classico su scala più grande (in questo caso, la striscia verde e bianca; anche un plaid andrebbe bene), una stampa ripetuta più piccola (in questo caso , i gatti in bianco e nero; anche i pois o le zucche andrebbero bene) e un tipo moderno di stampa floreale per mantenerlo sofisticato.
Gli strofinacci potrebbero non sembrare sofisticati, ma ci piacciono l'aspetto e il prezzo.
Un'altra cosa da tenere a mente quando si scelgono gli strofinacci è la consistenza. Anche se la fodera del cuscino verde e bianca qui è una sorta di trama a nido d'ape, ho evitato qualsiasi asciugamano di spugna perché sembrerebbe e sembrerebbe, beh, un asciugamano.
Mi piace questo progetto fai-da-te perché puoi cambiarlo facilmente in ogni stagione, ogni anno se lo desideri. Suggerimento: controlla le vendite post-festive per gli strofinacci che funzionerebbero per le fodere dei cuscini per la stagione del prossimo anno.
Tre modi semplicissimi per creare un cuscino a forma di busta che funzionerà per il tuo arredamento di Halloween. Che cosa stai aspettando? Buon fai da te!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook