Il Natale è qui! Bene… ci siamo quasi… c'è ancora tempo per decorare l'albero e per trovare dei regali carini per i propri cari. Siamo davvero entusiasti di tutto questo, ma soprattutto dell'albero di Natale. Non sono solo gli ornamenti a rendere l'albero un centro di attenzione. In effetti, il simbolismo è l'elemento più importante. L'intero atto di decorare l'albero di Natale è emozionante. Non si tratta solo di rendere l'albero bello e di disporre gli ornamenti in un modo particolare, ma anche di divertirsi mentre lo si fa. Dovrebbe essere un'attività condivisa con amici e familiari.
Ci sono tantissime idee fantastiche per le decorazioni natalizie che vorremmo condividere con te prima che sia troppo tardi e inizieremo col suggerire un approccio incentrato su ornamenti semplici e modesti, come decorazioni monocromatiche e pigne. In realtà, ciò che amiamo di più di questo albero presente su lovegrowswild è il grande cesto intrecciato che lo contiene.
L’albero di Natale presentato su inspirationbycharm è esattamente l’opposto. Ha ornamenti nei colori dell'arcobaleno, disposti in una bellissima sfumatura che inizia con l'oro nella parte superiore e finisce con il rosso e il rosa nella parte inferiore che sono anche i colori del tappeto circolare che incornicia l'albero.
Gli alberi di Natale rustici tendono ad essere i più affascinanti. Ovviamente puoi personalizzarli per adattarli al tuo stile. Potresti farlo con una ghirlanda chic o alcune fantastiche decorazioni come questi monogrammi luminosi Marquee che abbiamo trovato su craftaholicsanonymous.
La cosa che trovo più fastidiosa dell'intero processo di decorazione dell'albero di Natale è trovare un supporto adeguato affinché l'albero possa stare dritto e allo stesso tempo fare bella figura. Ci piace l'idea di mettere l'albero in una scatola di legno. In qualche modo ha senso, soprattutto se vuoi decorare l'albero in modo più tradizionale o classico. {trovato su Potterybarn}.
Spesso sono le luci a far risaltare un albero di Natale. È davvero divertente spegnere le luci di notte e lasciare che l'albero di Natale sia al centro dell'attenzione. Ciò, tuttavia, non dovrebbe significare che puoi ignorare tutte le altre decorazioni. Cerca di trovare un equilibrio in modo che l'albero possa sembrare fantastico sia di giorno che di notte. {trovato su cleanandscentsible}.
Le ghirlande sono piuttosto belle perché in qualche modo fanno sì che tutto si unisca armoniosamente. Ci piacciono le ghirlande che non travolgono l'albero e lasciano trasparire i rami e i colori naturali, come questa di thetomkatstudio.
Ecco un'idea: fai sembrare il tronco dell'albero di Natale un elegante piedistallo nascondendolo sotto una copertura in tessuto. Può essere qualcosa di personalizzato in anticipo o semplicemente qualcosa che aggiungi senza molta pianificazione. Dai un'occhiata a un'applicazione di questa idea e molte altre su attagirlsays.
Trova un modo per integrare la tela nella tua strategia di decorazione dell'albero di Natale. Sembra meraviglioso, conferendo all'albero un tocco rustico con un po' di minimalismo nordico che può essere enfatizzato in molti altri modi. Ad esempio, potresti creare degli ornamenti con la carta o le pagine di vecchi libri. {trovato su lovegrowswild}.
qual è la tua opinione sugli alberi di Natale bianchi? Sono piuttosto insoliti e decorarli può essere piuttosto complicato. Gli ornamenti classici che di solito stanno bene sugli alberi sempreverdi potrebbero risaltare un po' troppo su un albero bianco. Dai un'occhiata a questo elegante albero di ellaclaireinspired se hai bisogno di ispirazione con questo.
Se vuoi dare il massimo questo Natale, fai risaltare davvero l'albero, come questo presente su randigarrettdesign. Non sembra eccessivamente decorato quando le luci sono spente, ma guardalo qui… non sembra magico? È come se migliaia di lucciole fossero raccolte sui suoi rami.
Cerca ispirazione in altre caratteristiche e decorazioni che hai scelto per la tua casa. Ad esempio, un arredamento interno prevalentemente bianco può essere un bel luogo per un albero di Natale bianco che puoi decorare con luci dorate e freschi accenti verdi. Abbiamo avuto questa idea da Kelleynan.
Invece di sovraccaricare l’albero di Natale con un mucchio di colori diversi, potresti sceglierne solo due o tre e mantenerli. Ad esempio, il bianco può essere un colore carino che puoi usare in combinazione con l'oro o un po' di blu. {trovato su justagirlblog}.
D'altra parte, puoi scegliere la classica combinazione rosso e verde per rendere meraviglioso l'albero di Natale. Potresti decorare un albero verde naturale con ornamenti e ghirlande rossi e giocare con diverse sfumature di questo colore per renderlo affascinante e accattivante. Questa idea è stata ispirata da thriftydecorchick}.
Se preferisci concentrarti sulle luci e rendere magico il tuo albero di Natale di notte, dovrebbe essere abbastanza facile da realizzare. Hai bisogno di luci a catena… sufficienti per fare il giro dell'intero albero. Anche la stella in alto può illuminarsi. Ci piace la semplicità delle luci natalizie presenti su makinglemonadeblog. Non sono multicolori e questo ne aumenta l'eleganza.
Lascia che nevichi… o lascia che la neve finta copra il tuo albero di Natale. Sarà bellissimo, soprattutto se fuori non c'è ancora vera neve. Puoi spruzzare le foglie e persino gli ornamenti per coprirli tutti di neve. Ancora di più, potresti mettere una soffice coperta bianca alla base dell'albero e avvolgerlo per farlo sembrare come se fosse seduto su un mucchio di neve. {trovato su cherishedbliss}.
Un albero di Natale non deve essere alto e raggiungere il soffitto per apparire bello. In effetti, quelli piccoli sono davvero carini. Dai un'occhiata a questo di lynzyandco. Non è adorabile in quella cassa di legno? È corto e soffice e riempie la stanza perfettamente.
L'albero di Natale mostrato su placeofmytaste è davvero rinfrescante. Ci piace la combinazione di colori. Il tema rosso, bianco e blu si adatta bene all'albero e non lo sovrasta. Si adatta perfettamente grazie all'arredamento semplice e neutro che circonda l'albero.
Attira l'attenzione sull'albero con ornamenti di grandi dimensioni. Allo stesso tempo, potresti scegliere qualcosa di meno tradizionale, come questi grandi fiocchi di neve messi in mostra sul mantello giallo. Sembrano davvero carini e riempiono l'albero in modo molto soddisfacente.
Gli alberi di Natale a tema possono essere molto divertenti. Un'idea può essere quella di progettare qualcosa a tema musicale. Potresti mettere luci musicali sull'albero e un mucchio di ornamenti come piccoli tamburi, bacchette e striscioni. Per idee più stimolanti relative a questo tema, dai un'occhiata a karaspartyideas.
Penseresti che decorare un albero di Natale verde con ornamenti verdi non sarebbe così bello, ma questo fantastico presente su designdazzle tende a non essere d'accordo. In realtà l'idea ci piace. Dopotutto, il verde sul verde non è poi così male. In effetti, sembra piuttosto fresco.
Organizzare un Natale rustico può essere molto emozionante. Per quanto riguarda l'albero di Natale, puoi usare come decorazioni oggetti come fette di legno, rami di alberi, striscioni di tela e fiocchi di nastro. Un albero del genere starebbe benissimo in una baita di montagna. {trovato su fynesdesigns}.
Decorare un albero di Natale non deve essere disordinato e caotico. In realtà è facile e intuitivo se segui alcuni semplici passaggi. Per prima cosa metti le luci, poi il nastro, poi altro nastro (di tipo diverso), poi gli ornamenti più grandi (in questo caso i fiocchi di neve) e infine le lampadine grandi seguite da quelle piccole. Infine, metti la stella in alto. Dai un'occhiata a remodelaholic per ulteriori ottimi consigli.
Le stelle non sono fantastiche solo come decorazioni per l'albero di Natale, ma anche come normali ornamenti e puoi realizzarne di bellissime utilizzando i modelli online. Gli ornamenti pieghevoli a forma di stella 3D presenti su questo albero di cuckoo4design sembrano abbastanza facili da realizzare e il colore dorato si adatta particolarmente bene a loro.
Quei deliziosi ornamenti a forma di stella dorata che abbiamo appena menzionato sembrano fantastici anche su un albero bianco. Il contrasto è molto diverso ma l'effetto visivo è altrettanto elegante e raffinato. Questo albero ha una cima dall'aspetto strano, una specie di stella sotto steroidi. Forse ti piacerebbe provare un approccio simile. {trovato su cuckoo4design}.
Hai voglia di qualcosa di classico quest'anno? Forse ti piacerebbe provare una combinazione in bianco e nero. Nel caso dell'albero di Natale questo potrebbe tradursi in alcune ghirlande di nastri a strisce combinate con classici ornamenti a globo in colori neutri, proprio come quello che vedi su justdestinymag.
Non vedete l'ora che arrivi la vigilia di Natale per addobbare l'albero? Potresti anche far uscire qualcosa di divertente da questa ansia. Che ne dici di un albero del calendario dell'Avvento? Può essere una combinazione davvero interessante e un'occasione perfetta per montare l'albero prima. Prepara ornamenti adatti come lettere e numeri in schiuma. Trova più ispirazione su tatertotsandjello.
Gli alberi di Natale con decorazioni a tema sono molto divertenti da progettare. Trovare un tema non dovrebbe essere troppo difficile. Non deve essere nulla di troppo specifico. Pensa a qualcosa che ami o scegli semplicemente uno stile. Ad esempio, puoi trovare ispirazione nella natura e decorare l'albero con pigne, rami, ghirlande di foglie e altri oggetti simili. Questo albero presente su Sugarbeecrafts ha anche alcuni piccoli ornamenti per la casetta degli uccelli.
Il colore stesso può essere fonte di ispirazione. In realtà abbiamo già menzionato gli alberi di Natale arcobaleno una volta. Questo è un altro esempio che mostra come le lampadine e gli ornamenti natalizi in generale possano essere disposti in gradiente. Inizia con l'oro in alto, continua con l'arancione, il verde e il blu e finisci con il rosso e il rosa. {trovato su inspirationbycharm}.
Un albero di Natale a tema costiero potrebbe sembrare interessante. Potresti decorarlo con stelle marine, conchiglie e altre cose simili. Forse potresti trovare anche dei pezzi di legno. Mantieni i colori semplici e neutri. Potresti usare il bianco, l'oro, i toni chiari del blu. {trovato su sandandsisal}.
Usare colori audaci e allegri può essere un tema a sé stante. Dai un'occhiata a questo albero dall'aspetto strano che abbiamo trovato su bowerpowerblog. Tutte le sue decorazioni sono vibranti e risaltano davvero in contrasto con il verde scuro dell'albero stesso. Ci piacciono anche quelle lampadine sovradimensionate. Si distinguono davvero.
Il giallo solitamente non è un colore molto comune quando si parla di alberi di Natale e addobbi in generale. Troviamo che sia davvero un'ottima opzione soprattutto se l'obiettivo è dare all'albero un aspetto naturale. Un mazzo di ornamenti gialli su rami verdi sembrano quasi fiori. {trovato su countryliving}.
Decora il tuo albero di Natale in base a fattori come lo stile di interior design, l'architettura dello spazio, la posizione, i panorami e l'ambiente generale. Potresti pensare di trascorrere il Natale in un'accogliente baita in riva al lago o in un appartamento in città. Si tratta di due opzioni molto diverse quindi, naturalmente, l'arredamento e implicitamente lo stile con cui è decorato l'albero di Natale variano di conseguenza. {trovato su countryliving}.
Il posizionamento dell’albero di Natale in una stanza può avere un impatto sull’arredamento generale e sull’atmosfera di quello spazio. Ci piace l'idea di posizionare l'albero vicino a una finestra in modo che possa essere inondato di luce naturale durante il giorno e in modo che le sue luci LED colorate possano essere viste dall'esterno di notte. Questo albero presente su countryliving è posizionato perfettamente.
Gli addobbi classici e tradizionali per l'albero di Natale possono diventare piuttosto noiosi ad un certo punto e quando ciò accade puoi cercare delle alternative. Un'opzione interessante è decorare l'albero con ornamenti floreali. Potrebbe assomigliare a quello che abbiamo trovato su classyclutter.
Questo affascinante albero di Natale di Refrestyle è decorato, tra le altre cose, anche con fiori colorati. Questi fiori color acqua ravvivano l'albero in un modo davvero chic. Stanno benissimo in combinazione con tutte le lampadine color argento, i fiocchi di neve bianchi e turchesi e i dettagli dorati.
Se ti dedichi davvero a questa idea, puoi decorare l'albero di Natale esclusivamente con fiori. Potrebbe assomigliare a questo splendido albero floreale di designlovefest. Sembra stupendo, una specie di ornamento topiaria o una ghirlanda insolitamente grande e dalla forma strana.
Se disponi di ornamenti di diversi colori, sufficienti per organizzarli in pile di dimensioni uniformi, puoi creare un albero di Natale sfumato. La stella in alto può essere bianca o in grassetto e puoi poi continuare con strati di ornamenti in diversi colori. Potrebbe essere interessante utilizzare diversi tipi di ornamenti per ogni colore. {trovato su linesacross}.
Abbina il tuo albero di Natale ad altri elementi festivi presenti nella stessa stanza. Ad esempio, dai un'occhiata a questo arredamento armonioso e coeso presentato su diyshowoff. L'albero, la ghirlanda del caminetto e gli ornamenti murali sono tutti in sincronia.
È importante creare una sorta di contrasto tra tutti gli ornamenti che metti sull'albero ma allo stesso tempo assicurarti che ci sia coesione tra tutti questi elementi. Puoi mescolare e abbinare diversi modelli e colori. Un buon esempio è l'albero di Natale di craftberrybush.
L’albero di Natale perfetto è diverso per ogni persona e tu devi trovare la combinazione che ti rende più felice. Riempi l'albero con le cose che ami di più. Va bene se scegli di abbinare i fiori con fiocchi di neve, fette di legno e ghirlande di stoffa. La cosa importante è il quadro generale. Dovrebbe definirti e dovrebbe adattarsi al tuo stile. {trovato su apumpkinandaprincess}.
Se hai tempo e pazienza, riempi il tuo albero di Natale con creazioni fai-da-te. Potresti realizzare tutte queste cose da solo, ma potresti anche acquistare alcuni oggetti fatti a mano. Quando hai una bella collezione, esponili tutti nell'albero. C'è un esempio piuttosto interessante su Liagriffith che puoi usare come ispirazione.
Un albero di Natale ispirato alla natura può essere davvero rinfrescante. Per raggiungere questo obiettivo, potresti usare oggetti come pigne, fiori, foglie e persino piante grasse come ornamenti per l'albero. Aggiungi anche delle lampadine carine, ma assicurati che siano dipinte con colori naturali che si adattino bene a tutto il resto. {trovato su diyshowoff}.
Se desideri mantenere l'arredamento pulito e semplice, puoi cercare ispirazione nella vita in campagna. C'è un albero di Natale davvero elegante qui che valorizza al meglio i classici e i piccoli ornamenti esposti al suo interno. Non ci sono ghirlande, né fili luminosi e tutti gli ornamenti sono coerenti, presentando praticamente le stesse dimensioni.
I grandi alberi, per quanto belli possano essere, di solito appartengono a spazi ampi e aperti, quindi se hai un soggiorno piccolo e desideri mantenerlo accogliente ma dargli comunque un aspetto festoso, forse potresti esporre un grazioso alberello di Natale vicino al divano. L'ispirazione viene dalla vita in campagna.
Come abbiamo accennato prima, inventare un tema speciale per l’albero di Natale può essere molto divertente. Su lilblueboo abbiamo trovato un albero davvero fantastico con decorazioni vintage a tema campeggio. Sono tutti davvero creativi e l'intera composizione si unisce meravigliosamente.
Anche il tema del bosco invernale su Gigglesgalore è estremamente carino e stimolante. Adoriamo i suoi ornamenti e i nastri di tela, le decorazioni in legno e tutti i pompon gonfi. Danno davvero molto carattere a questo albero.
Nella maggior parte dei casi, quando si decora l'albero di Natale, l'obiettivo è posizionare tutti gli ornamenti nel modo più uniforme possibile e assicurarsi che i colori non contrastino. Questa simmetria è visivamente confortante. Dai un'occhiata a countryliving per alcuni esempi in questo senso.
È abbastanza facile lasciarsi trasportare quando si decora un albero di Natale, soprattutto con le lucine. A quanto pare, non puoi averne troppi se quello che vuoi veramente è un albero che risalta, come una stella nel cielo notturno.
Speriamo che tutte le idee di cui abbiamo parlato finora ti ispirino e ti diano un'idea chiara di come vorresti che fosse il tuo albero di Natale quest'anno. Tieni presente che tutto può essere personalizzato, quindi prova a trovare modi per rendere tuo questo progetto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook