Un permesso di recinzione è un'approvazione da parte del governo locale affinché un proprietario possa erigere una recinzione sulla propria proprietà. I requisiti specifici per il permesso di recinzione variano a seconda della città o della contea.
Se la tua recinzione rientra nei limiti di lunghezza specificati dall'amministrazione locale, non hai bisogno di un permesso. Anche altri dettagli della recinzione, come il design, i materiali e la posizione, influenzano la necessità di un permesso di recinzione.
Regolamento edilizio di recinzione
Le norme sulla costruzione delle recinzioni stabiliscono come installare e mantenere le recinzioni in una determinata area. Le regole e le linee guida garantiscono che le recinzioni soddisfino gli standard di sicurezza, estetica e zonizzazione di un'area. Le normative locali sulle recinzioni si applicano principalmente alle città urbane e densamente popolate.
Se vivi in una zona rurale, è probabile che non avrai bisogno di un permesso per costruire una recinzione. Ma è meglio verificare con il dipartimento edile locale prima dell'installazione. È inoltre possibile visitare il sito Web ufficiale del governo della contea per i regolamenti edilizi.
Fattori che determinano se è necessario un permesso
Altezza recinzione
I regolamenti edilizi delle recinzioni limitano l'altezza massima consentita per le recinzioni anteriori e posteriori. Nella maggior parte dei luoghi residenziali, le recinzioni del cortile non devono superare i 4 piedi di altezza. L'altezza massima per le recinzioni del cortile è solitamente di 6 piedi di altezza.
Se prevedi di costruire una recinzione per la privacy che superi queste altezze, avrai bisogno di un permesso da parte del dipartimento edile locale.
Posizione della recinzione
Anche la posizione della recinzione rispetto a marciapiedi, strade o proprietà vicine può richiedere un permesso. Come regola generale, le recinzioni dovrebbero trovarsi all'interno della proprietà e non sul confine di proprietà.
Gli urbanisti stabiliscono nei permessi requisiti di arretramento, che garantiscono il corretto posizionamento della recinzione e prevengono l'invasione. L'arretramento anteriore può variare tra 10 e 20 piedi per le proprietà che si affacciano su una strada principale o su un'autostrada.
Materiali per costruire la recinzione
Il materiale e il tipo della recinzione determinano se è necessario un permesso per la recinzione. Ad esempio, le recinzioni in legno più alte di 7 piedi a Portland e le recinzioni in rete più alte di 8 piedi necessitano di un permesso di costruzione. Allo stesso modo, avrai bisogno di un permesso per una recinzione in muratura più alta di 4 piedi.
Alcune aree hanno anche restrizioni sui tipi di materiali e sui progetti di recinzione consentiti. Nelle aree residenziali, potrebbero limitare il filo spinato o le recinzioni elettriche. Ma nelle zone industriali sono consentite le recinzioni di sicurezza.
Scopo della recinzione
I permessi di recinzione si applicano alle recinzioni per la privacy, alle recinzioni di sicurezza e allo screening. Nella maggior parte degli stati, le barriere e le recinzioni della piscina devono essere alte almeno 4 piedi e dovrebbero circondare la piscina. I proprietari di casa possono anche utilizzare un muro della casa come parte della recinzione se non dà accesso alla piscina.
Esenzioni ai requisiti del permesso di recinzione
I picchetti bassi e le recinzioni decorative che separano il giardino dalla casa sono esenti da permessi. Alcuni stati potrebbero non richiedere permessi per recinzioni temporanee, come barriere di cantieri o recinzioni per eventi.
Una recinzione al di sotto di una certa altezza (in genere 6 piedi) non necessita di permesso. Tuttavia, i requisiti di zonizzazione si applicano all'installazione anche se sono alti meno di 6 piedi.
Le riparazioni di base o le sostituzioni delle recinzioni esistenti potrebbero non richiedere un nuovo permesso. Ciò si applica solo se l'altezza, il design e la posizione della recinzione sono gli stessi. Ma se stai sostituendo più di una singola sezione della recinzione, molto probabilmente avrai bisogno di un permesso.
Come posso ottenere il permesso per costruire una recinzione?
Autorizzazione dei vicini
Parlare con i tuoi vicini del tuo progetto di recinzione chiarisce i confini della proprietà, prevenendo controversie future. In alcuni casi, i proprietari di immobili confinanti sono tenuti per legge a condividere i costi di costruzione di una recinzione di confine.
Dovrai emettere un avviso scritto contenente il piano della recinzione, i costi stimati di costruzione e manutenzione e la tempistica proposta.
Compilazione del modulo di domanda
I moduli per la richiesta del permesso di recinzione sono spesso disponibili sui siti web delle città o dei comuni locali. In alternativa puoi recarti presso il tuo Comune per compilare la domanda.
Potrebbe essere necessario inviare una planimetria del sito che mostri la posizione della recinzione e la distanza da altre strutture. Alcune città richiedono anche il consenso scritto dei vicini.
Pagamento delle tariffe richieste
Dovrai sostenere delle spese per il permesso durante la richiesta o quando il piano verrà approvato. Le tariffe dei permessi variano a seconda dello stato e dell'ambito del progetto. I permessi di recinzione commerciale e i grandi progetti tendono a costare di più.
Consultare l'Associazione dei proprietari di case (HOA)
L'HOA dispone di linee guida e standard specifici per le recinzioni che i proprietari di case devono seguire. Le politiche riguardano i materiali della recinzione, i limiti di altezza, i colori e il design per garantire l'uniformità. Prima della costruzione, è necessario presentare il piano della recinzione all'HOA per la revisione e l'approvazione.
Pianificazione delle ispezioni
Avere un geometra che determina i confini della tua proprietà è fondamentale. È inoltre necessario programmare un'ispezione per verificare se la proprietà si trova all'interno di una pianura alluvionale o di un canale alluvionale.
Una volta ottenuto il permesso di recinzione, è necessario chiamare l'811 chiama prima di scavare per determinare le linee di servizio sotterranee. Ti assicura di non scavare accidentalmente in una linea elettrica, idrica, del gas o fognaria sotterranea.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook