I decori interni ispirati alla natura sono i nostri preferiti. Amiamo gli spazi che sono intrisi della freschezza dell'aria aperta e che includono decorazioni eccentriche come sculture a forma di animali o dipinti che catturano paesaggi o rappresentazioni astratte di spazi pacifici e sereni. Oggi abbiamo preparato qualcosa di speciale per te. Abbiamo cercato in lungo e in largo e siamo riusciti a trovare un sacco di decorazioni davvero insolite ispirate a una varietà di animali. Vediamo cosa distingue ogni collezione dalla massa.
Jose Granell è un uomo dai molti talenti. Il suo lavoro come regista degli effetti speciali nell'industria cinematografica lo ha portato a lavorare su titoli come la serie di Harry Potter, Charlie e la fabbrica di cioccolato o Batman e non è l'unica cosa per cui è conosciuto. Costruì anche chitarre classiche e altri strumenti musicali e ultimamente concentrò la sua attenzione sulla natura. Grazing è il suo ultimo progetto.
L'obiettivo del progetto era portare gli animali fuori dal loro habitat selvaggio e inserirli in ambienti inaspettati. Sebbene sembrino reali, in realtà sono realizzati utilizzando bronzo e altri metalli lucidati scelti per il loro fascino inaspettato in questo particolare contesto. Il progetto unisce scultura, fusione, saldatura e lavorazione della pelle. Gli animali hanno un'anima in schiuma ad alta densità e sono rivestiti con autentici velli che rendono ogni pezzo unico. Sono realizzati su ordinazione in edizione limitata.
Lo stile unico dell'artista Carla van Dyke nasce dal fatto che ha iniziato a lavorare con piccoli ritagli di tessuti vintage e avanzi di altre collezioni. La sua esperienza nel campo dell'illustrazione, della moda, dell'arte e del design l'ha ispirata a creare qualcosa con tutti quegli scarti ed è così che è nato questo stile distintivo.
L'artista crea bellissime sculture utilizzando la tecnica della tassidermia tessile e ha anche una collezione di bellissimi cuscini con immagini di animali, tutti realizzati con pezzi ritagliati con precisione che vengono poi cuciti insieme per creare disegni intricati. Ogni scultura e cuscino è realizzato su ordinazione e questo rende ogni pezzo unico e diverso da qualsiasi altro. Questo tipo di finta tassidermia è sia ecologica che elegante.
Naturalmente non si può parlare di sculture e decorazioni di animali senza mettere in discussione la tassidermia. L'artista Anne Orlowska è sempre stata appassionata di tassidermia ma non nel senso tradizionale. Ha scelto di voltare le spalle a tutto ciò e di esplorare opzioni più creative e di cercare una nuova estetica per creare un'arte unica e poetica.
Design e Natura porta alla luce tutta una serie di curiosità tassidermiche che includono piccoli e grandi mammiferi, uccelli, trofei e persino insetti. Tutti gli animali sono morti naturalmente e provengono da luoghi come zoo, circhi o parchi animali.
Poiché non si tratta di tassidermia tradizionale, gli animali non sono semplicemente pensati per sembrare vivi. Sono messi in posa in scene ed esposti in combinazione con tutti i tipi di oggetti e oggetti progettati per esaltarne la bellezza. Il punto è dare vita all'immaginazione e sembrare davvero autentici ma non in modo noioso.
Gli oggetti d'antiquariato hanno qualcosa di speciale e alcuni preferiscono la storia che un oggetto del genere porta con sé. Prendi questa antilope vintage montata negli anni '30. Proviene da una collezione privata in Germania ed è solo una delle cose offerte da Original House. Le poche toppe usurate di cui dispone le danno carattere e raccontano una storia.
Se hai un gusto per l'insolito e ti piacciono le cose che risaltano, dai un'occhiata a queste teste di animali in cartone di Cardboard Safari. Sono decisamente piuttosto simpatici e furbi. Puoi trovare orsi, cervi, elefanti, zebre e persino teste di unicorno, tutti realizzati in cartone. Esponi queste sculture sulle pareti e lascia che diventino parte della tua casa o del tuo spazio di lavoro.
Qualcosa di altrettanto interessante offre Assembli, un piccolo laboratorio di design olandese. Tuttavia, ci sono grandi differenze. Ad esempio, le teste degli animali sono fatte di carta e hanno un aspetto scultoreo e geometrico. Vengono consegnati smontati (carta e colla) e devono essere assemblati, quindi hanno anche un lato interattivo che li rende speciali.
Queste squisite decorazioni sono opera dell'artista Enrique Gomez de Molina. Se il nome suona familiare potrebbe essere a causa di uno scandalo avvenuto qualche anno fa. L'artista si è dichiarato colpevole dopo essere stato accusato di aver importato senza permesso pelli di cobra reale, pangolino, uccelli del paradiso, teschi di oranghi e la carcassa di un loris lento e diversi altri animali. Ciò ha sicuramente avuto un impatto enorme sulle collezioni esposte e sull'immagine dell'artista. Tuttavia non possiamo ignorare la bellezza di alcune delle sue creazioni.
Troy Abbott propone una serie di straordinari pezzi di animali dal sapore esotico. L'artista utilizza tecniche speciali per combinare materiali diversi e creare design ibridi unici che raccontano una storia speciale. Ogni pezzo è intrigante e insolito a modo suo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook