La casa artigianale è una tipologia di casa molto ricercata. Molte persone che vanno a fare la spesa cercano un posto con carattere.
Di solito, questo significa qualcosa di vecchio e un po' logoro. Il tipo di posto in cui ti senti a casa prima ancora di spostare i tuoi scatoloni. Una vera e onesta casa in stile artigianale ha quel fascino tra tutte le vecchie case sulla strada.
Trasuda personalità da ogni angolo e fessura, invitandoti a sederti per un po' sui suoi robusti gradini di pietra. Quindi, mentre sei alla ricerca di una nuova casa, tieni gli occhi aperti per quelle bellissime vecchie case. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'architettura in stile artigianale. Inoltre, puoi controllare altre idee per lo stile della casa.
Di fretta? Ecco una carrellata delle cose più importanti che devi sapere sulle case in stile artigianale.
Storia delle case degli artigiani Come identificare le case degli artigiani Come appare il soggiorno di una casa di artigiani? Case di artigiani Decorazioni per la cucina Idee di design ispirazioni per la camera da letto Esterno
Idee per arredare la casa in stile artigianale
Affascinante artigiano in una riserva naturale privata nel Minnesota Una casa di montagna in stile artigianale nella Carolina del Nord Un cottage artigianale rinnovato a Portland
Cosa rende una casa una casa di artigiani?
La maggior parte delle persone, quando pensano a una casa in stile artigiano, immaginano una pittoresca capanna di tronchi. Ma non è esattamente così. Il termine Artigiano si riferisce ad una casa, indipendentemente dai materiali, con aspetti progettuali fondamentali. Questi includono:
Un portico anteriore completamente coperto Colonne rastremate per sostenere il tetto Grondaie del tetto che sporgono più delle grondaie standard Tetti grandi a punta triangolare (timpano basso)
Qual è la differenza tra bungalow e artigiano?
L'architettura in stile artigianale presenta tutti gli elementi che abbiamo menzionato sopra. Mentre una casa in stile bungalow può includere questi aspetti. Tuttavia, di solito hanno un design semplice e sono sempre a livello singolo. I bungalow a volte hanno un seminterrato, ma mai due piani.
Una casa Artigiano è spesso una casa a due piani ma può essere un bungalow. Quindi riassumendo si possono avere tre tipologie: bungalow, Artigiano e bungalow Artigiano.
Storia dell'artigiano
Le case in stile artigianale iniziarono ad apparire tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900 in diversi stili con l'avvento del movimento Arts and Crafts. Hanno guadagnato popolarità perché le persone erano pronte a lasciarsi alle spalle la produzione di massa a favore di case con carattere e durata. Inoltre, lo stile artistico e artigianale si adatta perfettamente al progetto.
Allo stesso tempo, molti volevano allontanarsi dall’aspetto disordinato dell’architettura vittoriana. Il movimento artigiano era fresco e nuovo, e così le persone adottarono lo stile artigianale per riempire il vuoto. Le linee semplici e nette delle pareti esterne della casa rappresentavano un cambiamento rinfrescante rispetto a tutti i fronzoli vittoriani.
Come le case degli artigiani hanno preso il nome
Queste case hanno preso il nome da una rivista di artigiani pubblicata nel 1901 chiamata The Craftsman che presentava case e stili di mobili dell'epoca.
Lo stile artistico e artigianale continuò ad essere popolare fino alle Guerre Mondiali, quando i modernisti presero il sopravvento, ma anche allora l'artigiano non venne dimenticato, tornando alla ribalta negli anni '90. Probabilmente lo riconoscerai più recentemente da molti film classici degli anni '90. Creare una casa calda e accogliente è un obiettivo per tutti noi, ma l'architettura in stile artigianale lo rende estremamente semplice.
Come identificare le case degli artigiani
Esistono quattro tipi di case in stile artigianale: Prairie, Mission, Four-Square e Bungalow. Il bungalow è il classico stile artistico e artigianale che tutti conosciamo e amiamo. Di solito sono in legno o pietra e hanno tetti ampi.
Uno dei modi più semplici per identificare l'architettura in stile Artigiano è dagli ampi portici sostenuti da pilastri in muratura o legno.
Caratteristiche interne delle case in stile artigianale:
All'interno, le case degli artigiani presentano molti elementi in legno come armadi a muro, pavimenti in legno e travi a vista.
Le case in stile artigianale di solito vantano un grande camino che è un importante punto di forza per chi vive in climi freddi.
Ecco una carrellata di cosa puoi aspettarti all'interno di una casa di artigiani:
Molte finiture in legno, spesso tinto di marrone scuro Grande finestra panoramica o bovindo sulla parte anteriore della casa Panche, scaffali e armadietti incorporati per aumentare lo spazio di archiviazione Camino in pietra Travi del soffitto in legno a vista Tavolozze di colori neutri e terrosi
Come appare un soggiorno artigianale
Quando abbiamo detto “grande camino”, intendevamo davvero grande. Questa bellezza artistica e artigianale in pietra si estende su due piani, facendoti alzare lo sguardo e notare tutte le travi a vista e i materiali naturali che questa camera in stile artigianale abbraccia.
Molti caminetti in stile artigianale sono affiancati da elementi integrati come librerie o armadietti. Nei piani delle case degli artigiani, la disposizione del camino è abbastanza standard per lo stile artistico e artigianale. Uno dei principali accenti in pietra della casa è il camino.
Finiture e travi in legno
Le finiture in legno sono uno dei punti salienti di una casa in stile artigianale o di un bungalow artigianale, a volte si fanno strada fino al soffitto. Il legno è il principale materiale naturale che domina le case in stile artigianale.
Alcuni proprietari di case scelgono di dipingere le finiture spesse nelle case in stile artigianale. Se ritieni che il tuo spazio sembri troppo scuro e pesante, considera di dipingere il rivestimento di bianco. Ti darà quel dolce aspetto da fattoria che molti sono così ansiosi di adottare.
Built-in degli artigiani
A volte, quando i built-in non corrispondono, si può essere tentati di eliminarli del tutto. Resisti all'impulso. Molti progetti di case artigianali hanno pochissimo spazio di archiviazione. Quindi vorrai tutte le librerie integrate che puoi ottenere.
finestre
Le case in stile Arts and Crafts presentano finestre uniche. Alcuni sono in vetro colorato, mentre altri possono essere grandi con più riquadri. Se stai sostituendo le finestre, considera attentamente la planimetria della casa e valuta come apparirà la tua casa senza i vetri aggiuntivi.
Un ottimo modo per risparmiare sulla sostituzione delle finestre è risparmiare sui vetri e farli installare da professionisti. Cerca quelle bellezze artistiche e artigianali in vetro colorato provenienti da altri edifici per aggiungere un tocco di stile al tuo spazio in stile artigianale.
Casa dell'artigiano con panchine integrate
Le panche integrate erano un altro elemento del movimento artigianale. Alcuni potrebbero considerarli scomodi, ma se usati correttamente aggiungono profondità e posti a sedere extra alla stanza. Se la tua casa in stile artigianale non li ha già, valuta di aggiungerli al tuo camino.
Soffitti
I soffitti a cassettoni e le travi a vista divennero popolari durante il movimento artigianale. Se nella tua casa in stile artigianale hai un soffitto a cassettoni, considerati fortunato.
Casa di Artigiano con Carattere
A proposito di carattere, molte case in stile artigianale hanno così tanto che vuoi preservarne il più possibile. Ciò significa trovare modi interessanti per utilizzare quegli angoli e fessure che non si adattano a un divano normale.
Shiplap in un artigiano
Vuoi unire la tua casa in stile artigianale con lo stile rustico? Aggiungi un po' di shiplap. Lasciare trasparire le venature aiuterà a fondersi con il resto del legno intorno alla casa.
Arredamento cucina artigianale
Una cucina classica in stile artigianale è destinata a contenere due cose: pavimento in legno e mobili in legno. Insieme a tutte le finiture in legno per arti e mestieri, è molto marrone, quindi fare scelte di colori contrastanti è importante per far risaltare il tuo piano di lavoro e il tuo alzatina.
Illuminazione domestica artigianale
Presta molta attenzione alla tua illuminazione in uno spazio così caldo e legnoso. Le applique sospese ti aiutano a portare la luce dove vuoi.
Mentre parliamo del soffitto, concentriamoci per un minuto su quelle splendide travi. Quando li hai già nel tuo spazio abitativo in stile artigianale, ha senso continuarli in cucina per quel look rustico artistico e artigianale.
Colore della parete
Desideri un po' di colore nella tua cucina tradizionale in stile artigianale? Fai un salto e dipingi le pareti della tua cucina con una tonalità contrastante. Porterà personalità al tuo spazio e attirerà l'attenzione sui dettagli artigianali della stanza.
Aggiunta di un tocco moderno
È davvero sorprendente ciò che un buon set di hardware per mobili può fare quando vuoi fondere due stili insieme. Le eleganti maniglie moderne sulle ante degli armadi in legno possono essere proprio il tocco di modernità di cui la tua cucina in stile artigianale aveva bisogno per aggiornarla.
Cucina in stile artigiano bianco
Tutto quel legno è troppo per te? Va bene. È casa tua, quindi dipingi quegli armadietti di un bianco crema che ti renda felice. Manterrai comunque tutto lo stile architettonico artigianale, solo in un colore più chiaro.
Grande Cucina Artigianale
Le famiglie numerose hanno bisogno di più spazio. Se la tua famiglia ha difficoltà ad adattarsi alla tua cucina, considera di aprirla alle altre zone giorno e di aggiungere una grande isola. La tua cucina artigianale sarà uno spazio di cui potrà godere tutta la famiglia.
Un’altra ottima opzione per avere più spazio a sedere è sostituire gli armadietti con un angolo per la colazione. Si fonderà con la tua cucina in stile artigianale e fornirà la zona per colorare e fare i compiti necessaria per la preparazione della cena.
Ma non pensare che solo perché vivi in una casa in stile artigianale, devi continuare completamente con lo stile artigianale. Dipingi i tuoi mobili, sostituisci le porte e l'illuminazione e fai tutto il necessario per rendere la tua cucina artigianale uno spazio di cui potrai godere.
Idee di design ispirate alla camera da letto
Coerentemente con il resto della casa, anche una camera da letto in stile artigianale è rivestita in legno. Non puoi allontanarti dalle splendide finestre in legno e, se sei fortunato, ne avrai anche alcune integrate. Sicuramente rende lo styling più divertente.
Molte volte, una camera da letto artigianale sarà nascosta sotto la grondaia della casa. Questo era molto tipico del movimento delle arti e dei mestieri, che creava soffitti spioventi e piccoli angoli strani. Abbraccia lo spazio unico e trova un modo per utilizzare l'area nel miglior modo possibile.
Apertura del soffitto
Se sei davvero schiacciato nella tua cameretta da artigiano, considera di aprire il soffitto fino alle travi del tetto sopra. Finché il clima della tua casa non diventa troppo caldo nei mesi estivi, il tuo spazio dovrebbe rimanere confortevole anche senza l'imbottitura extra.
Se ti piace l'aspetto delle travi a vista ma non riesci a rimuovere l'isolamento, monta delle travi tu stesso. Assicurati di abbinare il resto del legno del tuo artigiano e nessuno saprà che non sono originali.
Armadi domestici dell'artigiano
Non dimentichiamoci dello spazio di archiviazione. Quando vivi in una vecchia casa artigiana, potresti aver bisogno di aggiungere un armadio alla tua camera da letto, ed è qui che quegli strani angoli inclinati tornano utili. Spesso in questo stile architettonico, lo spazio vicino alla finestra può diventare un posto vicino al finestrino, una caratteristica comune nelle case del movimento artistico e artigianale.
Camino in una camera da letto
Ogni tanto, una camera da letto artigianale è dotata di camino. Se sei abbastanza fortunato da avere un caminetto nella tua camera da letto, rendilo il punto focale delle arti e dei mestieri del tuo spazio.
Come le stanze al piano inferiore, a volte un autentico artigiano può avere camere da letto piccole che mal si adattano ai mobili moderni. Non esitare a entrare nella camera da letto accanto per avere spazio extra, se necessario.
Vernice e finiture
È una regola generale che finché mantieni gli aspetti unici come i vecchi infissi delle finestre del movimento artistico e artigianale, le finiture larghe e le porte cigolanti, puoi fare quello che vuoi. Quindi, quando vuoi dipingere la tua camera da letto con un colore più moderno, non devi preoccuparti.
Casa dell'artigiano con camera da letto a battente
Shiplap in camera da letto? Ce l'hai. È un ottimo modo per nascondere gli errori del passato che tendi a trovare nelle camere da letto delle vecchie case. Nel frattempo, si fonde con il rivestimento pesante come se fosse stato pensato per essere lì da sempre.
Esterno delle case degli artigiani
Uno dei principali vantaggi delle case degli artigiani più anziani è il paesaggio. Quando la casa arriva con l'età, ottieni alberi maturi e un ampio paesaggio per accompagnarla. Significa avere una casa immediatamente meravigliosa senza spezzarti la schiena per arrivarci. In molti modi, il paesaggio completa l’essenza del movimento delle arti e dei mestieri.
Casa dell'artigiano con grandi arbusti
I cespugli sono opzioni paesaggistiche divertenti perché sono così versatili. Ciò è particolarmente vero per quelli che puoi modellare da solo. Lascia che il tuo cresca un po' più grande della media per creare un po' di privacy sul tuo grande portico artigianale. Con i giusti tipi di cespugli puoi migliorare l'aspetto delle pareti esterne della casa.
Sentiti libero di mantenere le cose semplici se preferisci. Con un cespuglio esteso su ciascun lato del portico, avrai immediatamente un bellissimo paesaggio e tutto ciò che devi fare è aggiungere altro pacciame in primavera.
Pianta un albero
Vuoi che i tuoi letti facciano una vera dichiarazione nel quartiere? Pianta un albero vicino al portico. Non molto grande, ma qualcosa che ti aiuterà a dare alla tua vista più altezza e interesse.
Quando hai aiuole paesaggistiche di grandi dimensioni e non hai molto tempo per prendertene cura, è tempo di pensare a un modo diverso di riempirle. Ivy farà proprio questo. Una copertura del terreno così bassa consente ad altri cespugli e alberi di stare alti e creare una bellezza senza sforzo. Questo tipo di sistemazione mette in risalto anche le colonne affusolate sul portico.
Grandi e bellissimi letti da giardino
Se hai il pollice verde e ami stare all'aperto nel tuo giardino, allora rendi i tuoi letti ancora più grandi. Le luminose aiuole floreali daranno al tuo artigiano un'atmosfera da cottage, per non parlare del tuo hobby di giardinaggio. Andrà d'accordo con l'eredità del movimento delle arti e dei mestieri e aiuterà a mettere in risalto il rivestimento in legno.
Confine paesaggistico naturale
Potresti pensare che i piccoli cespugli non abbiano posto nel cortile del tuo maestoso artigiano. Puoi comunque usarli come un confine pulito e ordinato invece di costruire una recinzione. Tutto il verde fa risaltare in modo prominente le colonne bianche affusolate.
Un'altra opzione è un cespuglio di rose. Riempiendone le aiuole, puoi farla franca curando solo le rose invece di aver bisogno di tre o quattro tipi di piante per completare il tutto.
Mescolando le piante
Cerchi un tipo di paesaggio contrastante ma complementare? Prova qualcosa che sia ondulato e piumato. Erbe ornamentali, felci o palme aggiungeranno un tocco di grazia al tuo ampio portico artigianale e alle spesse travi artigianali.
Relazionato: 50 colori domestici per convincerti a dipingere il tuo
Non dimenticare di aggiungere livelli per la dimensione. Anche se tutte le tue piante sono verdi, sceglierle a diverse altezze conferirà ai tuoi letti un aspetto professionale, anche se non hai idea di cosa stai facendo.
Casa artigiana sopraelevata
Se la tua casa è in alto con un cortile in pendenza, pensa agli strati in senso letterale. La creazione di letti a gradini ti consente di sfruttare al massimo la tua metratura, inoltre non dovrai falciare la collina.
Tuttavia, se non ti piace l'idea delle scale e preferiresti avere un prato, considera di alzare l'intero prato per adattarlo alla parte anteriore della tua casa. Potrebbe essere un po’ costoso, ma ti concedi un po’ più di privacy nel processo.
Coltiva le verdure nel tuo giardino
Alcune persone preferiscono utilizzare lo spazio del proprio giardino in modo più produttivo. Se sei tu, invece di riempire il tuo spazio con fiori e cespugli frivoli, costruisci aiuole rialzate per un orto e usa le aree pacciamate per le erbe aromatiche.
Se il tuo artigiano offre tutte le opportunità per un paesaggio avvolgente, prendilo. Le piantagioni aggiunte metteranno in risalto anche il rivestimento in legno.
Le nuove case degli artigiani devono fare attenzione al paesaggio. Adesso sei tentato di rifare i tuoi letti in base alle dimensioni dei tuoi cespugli. Tuttavia, quando cresceranno, saranno stipati insieme.
Idea della porta d'ingresso della casa dell'artigiano
Ultimo ma non meno importante, pensa a lungo e intensamente alla tua porta di casa. Quando il resto della casa è vecchio, può essere utile rinfrescare l'ambiente dipingendo la porta d'ingresso di un colore brillante. Qualcosa che sussurri della tua personalità e della tua famiglia. È il benvenuto perfetto sulla veranda di ogni artigiano.
Idee per decorazioni per la casa in stile artigianale
Ora che conosci le case degli artigiani, la loro storia e ciò che le rende speciali, potrebbe valere la pena dare un'occhiata ad alcuni esempi di case reali progettate per seguire il movimento delle arti e dei mestieri.
Affascinante artigiano del Minnesota in una riserva naturale privata
Questa bellissima casa è un progetto degli studi Aspect Design Build e Vintage Elements, che hanno lavorato insieme per creare un luogo che abbia molto carattere e che si adatti bene all'ambiente circostante. Il sito fa parte di una riserva naturale privata nella regione di Deephaven nel Minnesota e ha molta vegetazione, grandi alberi e un bellissimo laghetto che si estende attorno ad esso.
La casa dispone di cinque camere da letto e presenta una tavolozza di colori scuri all'esterno, che aiuta a fondersi meglio con il paesaggio. L'interno è luminoso, caratterizzato da un ampio soggiorno pieno di luce naturale, un'ampia cucina con accesso ad un portico schermato e grandi finestre che invitano le splendide viste a diventare parte dell'arredamento interno.
Una casa di montagna in stile artigiano nella Carolina del Nord
Si tratta di una casa in stile artigianale piuttosto grande che offre un totale di 5.130 piedi quadrati di spazio abitativo. Ciò che lo aiuta a risaltare maggiormente, tuttavia, non sono le sue dimensioni ma la diversità del suo design.
Questo è stato un progetto realizzato dallo studio Living Stone Design Build in collaborazione con ID.ology Interiors
Un cottage artigiano aggiornato a Portland
La ristrutturazione di una casa in stile artigianale può essere piuttosto complessa e di solito comporta la conservazione di alcuni dettagli originali aggiungendo alcuni elementi moderni.
Questo cottage artigianale di West Hills, Portland, è stato ristrutturato dallo studio Garrison Hulliger Interior Design e ora può essere caratterizzato come una meravigliosa e organica miscela di elementi di design contemporanei e tradizionali, nonché di materiali naturali.
L'idea era di mantenere il carattere e il fascino ma anche di farlo sembrare un po' più interessante. La nuova porta d'ingresso giallo brillante riflette perfettamente come il vecchio e il nuovo siano stati combinati in un movimento artistico e artigianale aggiornato.
L'interno è pieno di molta luce naturale e presenta arredi e decorazioni eccentrici
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Le case in stile artigianale hanno il seminterrato?
Non sempre, ma possono. Non è un fattore determinante dello stile.
Le case artigianali sono di buona qualità?
Assolutamente. Sono costruiti per essere forti e robusti con travi di grandi dimensioni e montanti di supporto affusolati.
Perché si chiamano case degli artigiani?
C'era una rivista artigianale creata e pubblicata agli inizi del 1900 dal designer Gustav Stickle. Si chiamava "Craftsman" e presentava case costruite su misura con un'atmosfera artistica e unica che si adattava al movimento delle arti e dei mestieri.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook