Il colore viola ha un'atmosfera misteriosa e sofisticata, a volte con sfumature delicate e bohémien, a volte con un'allure molto ricca. Naturalmente, quando ti piace un colore particolare, vuoi portarlo nella tua vita, per decorare la tua casa e mostrarlo con orgoglio, quindi diamo un'occhiata ad alcuni dei modi più efficienti e divertenti in cui puoi usare le sfumature del viola per personalizzare e decorare uno spazio. Se ti piace un'idea particolare ma non ti fa impazzire il colore utilizzato, tieni presente che è tutto personalizzabile.
Dipingi le pareti interne
Il morbido viola pastello conferisce alle pareti di questa camera da letto un'atmosfera fresca e femminile e con le luci accese il colore diventa più caldo, ottenendo questa bella tonalità rosata che altrimenti viene riproposta in tutta la stanza in una varietà di forme, incluso un tappeto con un motivo geometrico . Si tratta di uno spazio progettato dallo studio Charleston.
Appendi tende viola
Se preferisci non dipingere le pareti di viola poiché è una cosa abbastanza permanente da fare, un'altra opzione è appendere tende viola. In questo modo puoi comunque mettere in mostra questo bellissimo colore in un modo che risalti, ma puoi mantenere le tue pareti neutre nel caso in cui desideri cambiare l'arredamento in una sola volta. Scopri quanto sono adorabili queste tende viola chiaro che incorniciano questo elegante divano del soggiorno. È un design creato da Jan Hiltz Interiors.
Carta da parati viola
La carta da parati in generale è ottima se vuoi avere una parete d'accento, che contrasti con le superfici adiacenti e che risalti. Un colore audace come questa tonalità viola intenso può sicuramente aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Il motivo geometrico contribuisce a enfatizzare ulteriormente questa sezione del soggiorno. Da menzionare anche i mobili arancione brillante e rosso che fanno risaltare ancora di più la bellezza della parete viola. Questo è un design messo insieme da Christen Interiors.
Mobili da cucina viola
I mobili colorati sono un ottimo modo per personalizzare una cucina. Non è necessario scegliere un colore pazzesco per realizzarlo. Qualsiasi colore può funzionare nel giusto contesto. Il viola, ad esempio, ha molte potenzialità. Una leggera tonalità lavanda può conferire alla cucina un aspetto delicato e ventilato, una ricca tonalità viola può darle un'atmosfera originale e una sfumatura scura può creare un arredamento sofisticato e misterioso. Dai un'occhiata a questo arredamento elegante creato da Lenton.
Divano viola
Illumina il tuo soggiorno con un divano viola e lascia che diventi il punto focale di questo spazio. Questa tonalità lavanda mette in risalto la bellezza di questo spazio e illumina la stanza in modo elegante e sofisticato. Gli accenti arancioni brillanti e gli elementi scuri e neutri aiutano a bilanciare l'arredamento in modo fresco e piacevole. Questo è un setup progettato dallo studio Zulufish.
Cuscini viola
Naturalmente, se preferisci non ridipingere le pareti o investire in nuovi mobili, ci sono molti altri modi per portare il viola nella tua casa. Ad esempio, un'idea molto semplice è quella di aggiungere dei cuscini viola alla tua camera da letto o al tuo divano e questo cambierà istantaneamente l'arredamento e l'atmosfera della stanza. Puoi cercare ispirazione in questo design creato dallo studio AT6.
Vasca da bagno viola con piedini
In uno spazio come il bagno le tue opzioni sono piuttosto limitate, ma puoi comunque portare la tua tonalità di viola preferita in questa stanza in un modo super cool ed elegante. Scopri quanto è straordinaria questa vasca viola con i piedini. Si distingue e funge da punto focale per lo spazio e il suo design e il suo colore si sposano molto bene con lo stile generale della stanza. Dai un'occhiata a Ripples per design di vasche più stimolanti.
Paralumi viola
I paralumi colorati hanno anche la capacità di cambiare l'arredamento e l'atmosfera di una stanza, soprattutto quando il design complessivo degli interni è semplice e basato su colori neutri. Puoi aggiungere paralumi viola alla camera da letto per completare un arredamento accogliente o per enfatizzare una certa tavolozza cromatica.
Arte su tela
Un altro modo elegante per aggiungere un colore particolare alla tua casa è attraverso le opere d'arte. I dipinti astratti sono molto efficaci in questo senso. Utilizza la grafica su tela per creare punti visivi e per evidenziare determinate aree. È un'ottima strategia che funziona per spazi minimalisti e neutri come questo.
Sedie da pranzo colorate
Un modo interessante per creare un'atmosfera divertente e giocosa nella sala da pranzo è circondare il tavolo con sedie in un unico colore accattivante o in una varietà di colori o sfumature diverse dello stesso. In ogni caso, se ti piace il viola questa è l'occasione perfetta per portarlo in soggiorno senza farlo sembrare mainstream. Questo spazio di Nexus Designs può essere la tua fonte di ispirazione.
Dipingi le pareti esterne
Di tutti i diversi colori della casa, il viola dovrebbe essere uno dei meno comuni. Piuttosto che lasciare che questo dettaglio ti intimidisca e ti faccia cambiare idea, consideralo un'opportunità per esprimere il tuo stile unico e far risaltare la tua casa in modo sofisticato e moderno. Questo colore potrebbe anche definire l'interno della tua casa, anche se non è necessariamente una regola a cui dovresti sentirti obbligato a seguire. Dai un'occhiata a questo progetto di SMB Interioror Design per trovare ispirazione.
Una porta d'ingresso viola
Se ti piace l'idea di un esterno della casa che abbia carattere, di un design unico espresso attraverso il colore, ci sono anche modi meno drammatici in cui puoi ottenere questo risultato oltre a dipingere le pareti esterne. Ad esempio, potresti dipingere la porta d'ingresso per aumentare l'attrattiva della tua casa. Questa porta a bilico viola ha sicuramente molto carattere. Questo è un progetto completato da RDK Design. Sentiti libero di sostituire questa adorabile tonalità di viola con la tua sfumatura preferita.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook