Se hai una collezione di oggetti che ami, probabilmente hai bisogno di una vetrina. Dai libri e cimeli alle sculture o agli oggetti in vetro – e tutto il resto – una curiosità o una vetrina ti consente di conservare e mostrare in sicurezza i tuoi oggetti preferiti in ogni momento. Questi mobili non sono proprio le stesse vetrine perché sono progettati specificamente per l'esposizione e possono essere facilmente utilizzati in qualsiasi stanza.
Curiosità e vetrine sono disponibili in ogni stile di arredamento. Mentre la maggior parte avrà ante in vetro sul davanti per proteggere i tuoi tesori, ci sono stili che hanno scaffali aperti e sono ottimi per oggetti meno fragili. E a proposito di vetro, nelle vetrine vengono utilizzati diversi tipi, dal vetro temperato, che è il migliore per oggetti preziosi o fragili, al vetro normale che va bene per collezioni più economiche. Sono disponibili anche stili più decorativi, come quelli con vetro bisellato, che conferiscono alla vetrina un'aria più formale. Molti stili sono dotati anche di lati in vetro che consentono di vedere gli oggetti lateralmente e di far entrare più luce nel mobile.
Probabilmente vorrai che anche gli scaffali della tua curiosità siano realizzati in vetro perché ciò consente a più luce di filtrare all'interno. Il legno è una buona scelta purché ci sia abbastanza illuminazione per evidenziare gli oggetti su ogni scaffale. E, quando si tratta di illuminazione, è importante considerare quale tipo di illuminazione è migliore per la tua particolare collezione: downlight o uplight. Alcune vetrine con ripiani in legno sono dotate di illuminazione inferiore per ogni ripiano, mentre altre sono dotate di retroilluminazione ovunque.
Quindi, una volta deciso il tipo di curiosità o vetrina di cui hai bisogno per la tua collezione, è ora di fare shopping. Abbiamo raccolto alcune delle migliori vetrine in circolazione, quindi dai un'occhiata al nostro elenco:
1. Espositore illuminato dal Santuario
Per una vetrina che attiri l'attenzione quanto la tua collezione, guarda il espositore illuminato Sanctuary. Questo mobile alto ha una finitura neutra e cremosa chiamata Dune che sfoggia un aspetto invecchiato, chic ma casual, che lo rende ideale per un'ampia gamma di stili di arredamento. Questo mobile può esporre qualsiasi cosa, dai piccoli oggetti da collezione ai pezzi da portata più alti, grazie ai cinque ripiani in vetro regolabili con struttura in legno. È sorprendente come mobile singolo, ma fa una dichiarazione straordinaria se utilizzato in multipli.
Costruito con legni massicci e impiallacciature di quercia, il robusto mobile ha un pannello posteriore reversibile in modo da poter avere una finitura abbinata o un colore a contrasto più scuro. Le porte anteriori sono dotate di pannelli di vetro con una leggera ondulazione, che influisce minimamente sull'immagine di ciò che c'è all'interno. Ogni pannello di vetro è impreziosito da un motivo a rombi con un accento centrale. I lati del mobile sono solidi e l'illuminazione interna certificata UL si trova nella parte superiore e viene gestita con un sensore tattile. È richiesto un certo assemblaggio e il pezzo è coperto da una garanzia limitata di un anno. Ogni recensore ha assegnato al espositore illuminato Sanctuary una recensione con quattro o cinque stelle ed è entusiasta della sua qualità e del suo bell'aspetto.
2. Espositore illuminato Braham
Un elegante piano ad arco contraddistingue l'espositore illuminato Braham. Le due porte anteriori incernierate seguono l'arco della silhouette e presentano un'ampia distesa di vetro che mette davvero in mostra il contenuto. Una serratura a canna di pistola chiude saldamente le porte. L'esterno del mobile ha una finitura java marrone invecchiata e spazzolata, accentuata da una scelta di elementi marroni o grigi. Realizzato in legno lavorato e impiallacciature di legno duro, il pezzo sostanziale ha maestosi piedini a sfera con livellatori regolabili.
All'interno del mobile, quattro ripiani in vetro extra spesso e tre montanti in legno massello creano cinque livelli espositivi. Tre dei ripiani possono essere regolati per accogliere oggetti più alti e bloccati in posizione con clip in metallo imbottite con lucchetto. Sono inoltre dotati di scanalature sulla piastra che consentono la visualizzazione verticale e ciascuno dei ripiani può sostenere fino a 25 libbre di peso distribuito. Un unico apparecchio di illuminazione interna a incandescenza si trova nella parte superiore dell'arco ed è controllato tramite un interruttore a rullo comodamente posizionato sul retro del mobile. L'espositore illuminato Braham non richiede assemblaggio ed è considerato un bellissimo mobile dai recensori.
3. Espositore Watertown
Linee classiche con un tocco rustico si uniscono nel espositore Watertown, che è un ottimo pezzo per qualsiasi interno incentrato sulla vita facile. Trasuda un'atmosfera artigianale, cimelio di famiglia, semplice ma di alta qualità. Realizzata in massello di noce e legno di noce, la superficie invecchiata è cerata e lucidata per una finitura di lusso. La facciata del mobile ha due ante con telaio in legno dotate di vetro seminato e rivestimento traforato. L'hardware rustico in barra di metallo con bulloni alle estremità ha una finitura in bronzo lucidato a olio. Nel complesso, è una silhouette molto imponente.
L'interno del mobile ha tre ripiani in vetro regolabili con cornice in legno e il mobile può contenere fino a 250 libbre in totale. Un'unica fonte luminosa è posizionata nella parte superiore del mobile per illuminare gli oggetti all'interno. Il espositore Watertown viene fornito con un dispositivo di ritenuta antiribaltamento e una garanzia limitata di un anno. È necessario l'assemblaggio.
4. Armadietto per curiosità illuminato Carrizal
Se hai molti oggetti da esporre ma non molto spazio, il mobiletto Curio illuminato Carrizal è un'ottima opzione perché si adatta perfettamente a un angolo. Realizzata in legno massello e impiallacciature, la finitura è spazzolata a filo per creare l'aspetto del legno di recupero. Una porta in vetro smussato aggiunge un elemento di formalità mentre il retro in vetro a specchio mette in mostra in modo spettacolare la tua collezione. Oltre a mettere in mostra i tuoi tesori, è un pezzo favoloso per ravvivare un angolo vuoto.
All'interno, l'armadietto delle curiosità ha sette ripiani in vetro fissati con clip per ripiani in metallo imbottiti con lucchetto. Ciascuno di questi ripiani è regolabile per adattarsi alle diverse altezze dei pezzi della tua collezione. Una luce a incandescenza interna si trova nella parte superiore dell'unità ma è comodamente controllata con un interruttore a portata di mano situato sul retro del mobile. Il fondo della curiosità è dotato di livellatori regolabili sotto ogni angolo per una migliore stabilità su pavimenti irregolari o con moquette. L'armadietto Curio illuminato Carrizal viene fornito completamente assemblato e tutto ciò che devi fare è posizionare i ripiani all'interno. E' coperto da garanzia di durata non specificata. Gli acquirenti adorano il modo in cui questa curiosità evidenzia gli oggetti all'interno.
5. Mobile Curio angolare illuminato Biali
Sfrutta al massimo uno spazio angolare con il mobiletto angolare Curio illuminato Biali. Mostra i tuoi cimeli o tesori preferiti nella vetrina sfaccettata. Realizzata in legno lavorato, la curiosità dallo stile classico è disponibile in tre diverse finiture: rovere, ciliegio o noce. Sebbene il mobile Biali abbia un aspetto più tradizionale, è comunque abbastanza versatile in quanto può essere incorporato in numerosi stili di arredamento. Le ante in vetro, dotate di chiusura magnetica, e i frontali laterali sono tutti in vetro temperato, così come gli specchi sui due schienali angolari.
Più spaziosi di un mobile triangolare, i cinque ripiani in vetro offrono molto spazio per la tua collezione, fino a 66 libbre complessivamente. Nella parte superiore dell'interno, una lampada certificata UL può utilizzare una lampadina normale o a LED ed emette molta luce per mettere in risalto il contenuto della curiosità. Per questa curiosità è necessario l'assemblaggio e molti revisori hanno notato di essere molto soddisfatti dell'aspetto dell'unità e che l'assemblaggio non è stato particolarmente problematico.
6. Espositore Cardiff
Per uno spazio più piccolo o una collezione più piccola, il Cardiff Display Stand è solo il biglietto. Uno stile sofisticato di vetrina di transizione, ha spazio per esporre gli oggetti su tre ripiani e una parte chiusa nella parte inferiore per riporre le quote e gli invii o i pezzi che desideri togliere dalla rotazione nel display sopra. Realizzata in legno lavorato e massiccio, l'elegante finitura scura è perfetta per essere abbinata a pezzi di arredamento esistenti. Accenti come i piedini torniti, la parte superiore con modanatura a corona e il traforo decorativo sul vetro lo rendono molto caratteristico.
Apri le due ante e all'interno ci sono gli scaffali aperti e il contenitore inferiore. Due dei ripiani sono regolabili per adattarsi alle diverse dimensioni dei tuoi articoli e ciascuno può contenere fino a 35 libbre. L'interno di questa vetrina non ha luce. Sebbene l'armadio abbia una base antiribaltamento, è dotato anche di un dispositivo di ritenuta antiribaltamento. Per lo stand espositivo Cardiff è necessario il montaggio. I recensori soddisfatti adorano lo stile elevato e le dimensioni compatte di questa unità.
7. Gabinetto delle curiosità illuminato di Neibert
Gli appassionati del design di mobili tradizionali apprezzeranno il Neibert Lighted Curio Cabinet, curato da Kelly Clarkson, non solo per il suo stile, ma anche per quanto può essere esposto all'interno. La generosa unità a quattro ripiani è realizzata con una combinazione di legno massello e impiallacciatura di legno con finitura in legno invecchiato. Il pezzo ottiene il suo aspetto antico dalle tecniche di incisione e sfregamento del legno applicate alla finitura. Un'ampia modanatura a corona nella parte superiore e una base smussata sono caratteristiche di qualità e le porte in vetro della finestra si aggiungono alla tradizionale estetica della fattoria.
All'interno, la tua collezione viene messa in risalto anche lateralmente grazie ai pannelli terminali in vetro incorniciati. Inoltre, due luci d'accento nella parte superiore dell'unità aggiungono ulteriore illuminazione e sono controllate tramite un interruttore touch. Quattro ripiani, tre dei quali regolabili, sono tutti in vetro con cornice in legno e presentano una scanalatura per i piatti nel caso in cui si desideri esporre i piatti verticalmente. Sebbene il Neibert Lighted Curio Cabinet venga spedito in un unico pezzo, ci sono elementi che richiedono il montaggio. Con il 98% di recensioni a quattro e cinque stelle, questa vetrina è elogiata per la sua alta qualità a un prezzo ragionevole.
8. Gabinetto delle curiosità illuminato da Hedon
L'armadio Curio illuminato Hedon ha un sacco di stile tradizionale con un tocco più formale. La parte superiore scolpita e arcuata del mobile alto crea una silhouette maestosa che sarà un accento imponente in ogni stanza. Che tu esponga oggetti d'antiquariato, sculture moderne o una varietà di oggetti da collezione, le alte porte in vetro e i pannelli laterali offrono una visione completa e senza ostacoli del contenuto all'interno. Realizzato in legno massiccio e lavorato con impiallacciature in rovere massiccio, il mobile Hedon è rifinito con un aspetto invecchiato ottenuto utilizzando tecniche di sfregamento e incisioni casuali del legno.
Dietro le due ante in vetro si trovano i tre ripiani in vetro all'interno. Una luce incorporata nella parte superiore del mobile illumina i tuoi oggetti preziosi negli scaffali sottostanti e il retro a specchio rende l'interno ancora più luminoso. Questo armadietto delle curiosità richiede un assemblaggio parziale. I commenti sul mobiletto Hedon dicono che è bello, robusto e ben fatto: un vero generatore di complimenti.
9. Espositore illuminato Gorman
Il espositore illuminato Gorman si trova a cavallo della linea tra un espositore e un mobiletto o credenza più tradizionale in porcellana perché include alcuni contenitori chiusi nella parte inferiore. Metti in mostra la tua collezione nella sezione superiore in vetro e mantieni gli altri oggetti al sicuro nei cassetti sottostanti ogni volta che desideri cambiare esposizione, gli altri tuoi pezzi sono a portata di mano. Questo pezzo è ideale in quasi tutte le stanze, con la sua splendida finitura grigia di tendenza che costituisce un'aggiunta neutra al tuo arredamento esistente. Il legno invecchiato e la finitura lucida conferiscono al mobile in legno massello di rovere un'atmosfera accogliente e calda.
Quattro aree di scaffale separate nella sezione con facciata in vetro sono illuminate da una lampada certificata UL nella parte superiore dell'unità. Inoltre, la parte superiore del pezzo include un portabicchieri da vino nel caso in cui decidessi di esporre alcuni calici pregiati. Nella parte inferiore, quattro cassetti hanno spazio sufficiente per qualsiasi altra cosa tu possa aver bisogno di riporre. Con il supporto espositivo illuminato Gorman è incluso un dispositivo di contenimento del ribaltamento, che non richiede alcun assemblaggio. Con tutte le recensioni per questa vetrina a quattro e cinque stelle, non puoi sbagliare.
10. Gabinetto cinese illuminato da Lloyd
Un altro pezzo in stile vetrina con particolare attenzione all'esposizione è il Lloyd Lighted China Cabinet. Ha uno stile coloniale casual e una finitura invecchiata e invecchiata che gli conferisce un tocco vintage. Realizzata in massello di legno della gomma con ricche impiallacciature di betulla con costruzione a coda di rondine francese e inglese, la vetrina è di dimensioni sostanziali. Le due ante in vetro, prive di abbellimenti nella parte frontale, permettono una visione completa e chiara degli oggetti esposti all'interno.
Linee pulite e dettagli semplici rendono il mobiletto Lloyd ideale per l'arredamento rustico, transitorio o rustico di oggi. I piedini torniti conferiscono al mobile un tocco di design senza renderlo pignolo. La sezione inferiore ha cinque cassetti per nascondere gli oggetti, mentre quello superiore è rivestito in feltro per gli oggetti più delicati. L'illuminazione integrata nella parte superiore del mobile mette in risalto tutti gli oggetti esposti all'interno, dove sono presenti tre ripiani, due dei quali hanno la struttura in legno e sono regolabili. la luce è controllata da un interruttore touch posto all'esterno della vetrina. È incluso un dispositivo di ritenuta antiribaltamento e richiede un po' di assemblaggio per le modanature, i ripiani in vetro e i piedini. Gli acquirenti soddisfatti dicono che il mobiletto cinese Lloyd Lighted è di alta qualità, bello e robusto.
11. Gabinetto per curiosità illuminato Purvoche
Invece di una normale console, scegli il Purvoche Lighted Curio Cabinet e potrai esporre la tua preziosa collezione con stile. Questo armadietto delle curiosità ha un profilo più basso ma non meno stile. Infatti, ha una silhouette elegante e formale, ideale per le tue migliori selezioni. Realizzato con impiallacciature di legno lavorato e legno duro, è rifinito con la tua scelta di ciliegio o rovere dorato.
All'interno, un ripiano in vetro regolabile è la superficie perfetta per l'esposizione, soprattutto con l'illuminazione alogena incorporata nella parte superiore dell'unità. Può contenere fino a 25 libbre. Molta luce diurna entra dalle porte anteriori in vetro incernierate e dai pannelli laterali, il tutto riflesso nel pannello posteriore a specchio. Inoltre, le ante dell'armadio possono essere bloccate per una maggiore sicurezza. Non è richiesto alcun assemblaggio per il mobile Curio illuminato Purvoche ed è coperto da una garanzia di 30 giorni. Gli acquirenti adorano le dimensioni versatili e il vetro pesante dell'unità.
12. Armadietto per curiosità singolo di Aryanna
Un tocco di stile rococò rende l'Aryanna Single Curio Cabinet una scelta meravigliosa per esporre i tuoi migliori oggetti da collezione. Dai cimeli di famiglia pregiati ai pezzi artistici più moderni, questo mobile con frontali e fianchi in vetro li trasforma in un punto focale in ogni stanza. Realizzata in massello di pino recuperato, la vetrina è invecchiata con una finitura imbiancata a sfregamento, che le conferisce un fascino invecchiato. Le due ante in vetro presentano il traforo sinuoso che è davvero distintivo, così come l'hardware altrettanto attraente.
Dietro le due ante in vetro con chiusure magnetiche, i tre ripiani in legno regolabili offrono molto spazio per porcellane o cimeli: qualsiasi cosa tu voglia esporre. Il mobile Aryanna Curio viene fornito completamente assemblato, quindi l'installazione è un gioco da ragazzi. Inoltre, viene fornito con l'hardware necessario per ancorarlo al muro per una maggiore sicurezza quando sono presenti bambini e animali domestici.
13. Espositore color auberose
L'espositore Auberose è in puro stile vintage francese con una silhouette imponente. Le alte porte in vetro seminato presentano un rivestimento in metallo con borchie su ogni giunzione, che aggiunge davvero molto interesse al pezzo. Il fascino della vecchia scuola è evidente anche nella finitura in legno invecchiato color caffè espresso. L'intero pezzo è realizzato in legno massello per resistenza e longevità.
All'interno, ci sono due ripiani regolabili in vetro con cornice in legno che presentano scanalature nelle piastre, insieme a sei cassetti. I due cassetti superiori sono dotati di un rivestimento in feltro per riporre gli oggetti più delicati o l'argenteria. All'interno della parte superiore della vetrina, una lampada illumina lo spazio superiore e mette in risalto i tuoi tesori. L'illuminazione è controllata da un interruttore touch a tre intensità che consente di regolarla al livello desiderato. il retro del mobile è dotato di foro per l'inserimento dei cavi di alimentazione ed è incluso un dispositivo di ritenuta antiribaltamento. Il espositore Auberose viene fornito con una garanzia limitata di un anno.
14. Cabina da pranzo Bridgeview
Se lo stoccaggio è un'esigenza importante quanto la capacità espositiva, la Bridgeview Dining Hutch è un'ottima scelta. Questo ha molto fascino costiero e intimità da cottage. Le impiallacciature di pino invecchiato con finitura bianca creano un aspetto davvero naturale che rende questa vetrina davvero versatile. Realizzato in legno lavorato con costruzione a coda di rondine francese e inglese, presenta trafori sulle ante in vetro superiori e dettagli a pannelli su quelle inferiori. L'atmosfera vintage è accentuata dall'hardware della tazza in nichel satinato.
La parte inferiore ha due cassetti superiori rivestiti in feltro e un ripiano centrale con un portabottiglie e un porta calici. Nella zona superiore della credenza, una luce interna mette in risalto i tuoi pezzi preferiti. Quattro ripiani in legno hanno una capacità di 25 libbre ciascuno. Per la gabbia da pranzo Bridgeview è necessario il montaggio ed è incluso un dispositivo di ritenuta antiribaltamento per una maggiore sicurezza.
Non importa quale di queste vetrine sceglierai, metterà in mostra i tuoi oggetti preziosi con stile e aggiungerà funzionalità alla tua stanza.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook