Il tuo bagno può essere il posto migliore per godersi un bagno rilassante, una doccia tonificante o semplicemente rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. C'era un tempo in cui le docce dei nostri bagni erano piccole e le vasche da bagno erano abbastanza grandi da contenere solo il tuo corpo! Oggi i bagni hanno fatto molta strada e sfoggiare splendide finiture e splendidi materiali è uno dei modi più semplici per godersi il proprio bagno. Il vetro è uno di quei materiali che negli ultimi anni ha cambiato volto. Che tu lo utilizzi per le cabine doccia, per gli splendidi specchi o come elemento decorativo nei tuoi armadietti, il vetro è spesso il materiale dimenticato nei prodotti da bagno. Ecco alcuni modi per mostrare questo bellissimo materiale nella tua casa.
Illumina il tuo bagno con vetri colorati
Apri il tuo bagno con il vetro:
Una delle migliori caratteristiche del vetro è la sua capacità di aprire qualsiasi piccolo spazio ma allo stesso tempo fornire separazione per funzionalità e interesse visivo. Le recinzioni in vetro un tempo erano limitate a una porta scorrevole in vetro che mostrava segni di usura e spesso si rompeva a causa del binario su cui scorreva. Oggi le recinzioni in vetro si sono evolute in bellissime pareti di vetro. Dai disegni incisi sul vetro alle varietà opache e traslucide, puoi scegliere il tuo livello di privacy e creare comunque uno spazio bagno meravigliosamente aperto e sereno. Considera che tipo di privacy cerchi; il mattone di vetro è perfetto per non vedere attraverso il materiale, ma lascia comunque entrare la luce del sole e la luce naturale dagli spazi adiacenti.
Le pareti in vetro e le cabine doccia aprono il tuo bagno
Le piastrelle di vetro aggiungono un tocco moderno:
Ricordi quando le piastrelle del bagno erano in ceramica o porcellana e quelle erano le tue scelte principali? Oggi, il vetro è un elemento di design molto popolare nelle piastrelle e può variare da bellissime piastrelle di vetro a mosaico colorate come accento alla metropolitana più grande o anche a lunghi pezzi di piastrelle orizzontali. Il vetro è bello perché permette alla luce di riflettersi, a differenza della porcellana. Ciò crea un'estetica moderna ed elegante che è di tendenza nei bagni moderni che desiderano un tocco sofisticato e metropolitano per il loro spazio. Sia che tu scelga di usarla sotto la doccia o intorno al lavandino, le piastrelle di vetro sono perfette da abbinare con pietra, legno e persino mescolare e abbinare porcellana/ceramica con accenti di piastrelle di vetro per creare uno splendido look unificato.
Le piastrelle di vetro possono aggiungere raffinatezza a qualsiasi bagno
Usare il vetro per un effetto decorativo:
Il vetro ha anche la capacità di mettere in risalto il colore e di essere utilizzato in grandi o piccole quantità in tutto il bagno in modo decorativo. Prendi ad esempio le ante del mobiletto sotto il lavandino. Gli inserti in vetro realizzati in vetro colorato o addirittura smerigliato vengono visualizzati negli hotel e nelle spa di fascia alta e possono essere imitati nel tuo bagno. Molti produttori di mobili offrono ante intercambiabili con cui sostituire i mobili attuali. Un'altra meravigliosa aggiunta decorativa è aggiungere il vetro alla porta del tuo bagno! Queste porte funzionano magnificamente nei loft urbani o nelle case che desiderano chiudere il bagno con un'elegante aggiunta a una camera da letto principale o a un monolocale. L'uso del vetro è quasi illimitato!
Vetrine con una luce stellare sotto il mobile!
Le porte in vetro non sono solo per la doccia
Se stai cercando di capire come aggiungere un tocco visivo al tuo bagno, non cercare oltre; il vetro potrebbe essere la tua risposta. Dalle splendide cabine doccia e pareti, alle piastrelle in vetro e agli inserti decorativi in mobili, adorerai il modo in cui il vetro mette in risalto il tuo bagno.
Fonti foto: 1, 2, 3, 4 e 5
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook