Non sai come dare più carattere al tuo spazio (che sia una casa o un'area di lavoro)? Abbiamo un'idea: trasformare le pareti in punti focali decorandole con pannelli. I pannelli murali decorativi sono disponibili in molti stili, dimensioni, forme e materiali diversi e abbiamo messo insieme un elenco di alcuni dei nostri modelli preferiti da cui puoi trarre ispirazione. Trasformano decorazioni semplici in spazi straordinari con molto carattere.
Inizieremo con un design molto bello ed elegante che definisce l'hotel Atton Vitacura del Cile. Tutto è stato possibile grazie ai bellissimi pannelli decorativi murali realizzati da Masisa, azienda specializzata nella produzione di tavole in legno di ogni genere. Come puoi vedere, il design è molto accattivante e i pannelli conferiscono alla lobby un aspetto ispirato alla foresta.
È così che Sordo Madaleno Arquitectos ha separato dal resto degli spazi una delle sale conferenze degli uffici aziendali di Ienova durante la ristrutturazione del 24° e 25° piano di un edificio a Città del Messico. Come puoi vedere, i pannelli che fungono anche da pareti divisorie non sono uniformi e presentano una serie di inserti in vetro che collegano visivamente lo spazio stabilendo anche un motivo accattivante.
I pannelli singoli in legno che vedete qui sono stati utilizzati da Ippolito Fleitz Group durante la progettazione dell'ufficio dell'agenzia Bruce B./Emmy B., situato a Stoccarda, in Germania. I pannelli sono stati utilizzati per decorare le pareti della zona reception e rendono lo spazio davvero invitante e affascinante.
I pannelli murali decorativi non sempre ricoprono l'intera parete, anche se spesso accade. Questi pannelli si distinguono e non solo perché sono piccoli. La loro caratteristica più importante è il fatto che assorbono il suono. Sono creati da Wobedo Design, un'azienda svedese, e sono disponibili in molte forme diverse che possono essere mescolate e abbinate a piacimento.
Questi quattro pannelli decorativi occupano praticamente l'intera parete di questa camera da letto moderna. Sono rivestiti in tessuto e hanno un ruolo tanto decorativo quanto pratico. La cosa bella è che i pannelli fungono anche da testiera sovradimensionata. Allo stesso tempo, creano questo disegno astratto e geometrico e introducono un accento di colore nella stanza. Questa è una camera da letto progettata da Shamsudin Kerimov.
Sembra che le camere da letto e i pannelli murali decorativi stiano bene insieme. Si tratta di un design ideato da Archiplastica che presenta una parete d'accento rivestita in pannelli geometrici di legno e un'illuminazione a LED nascosta integrata che evidenzia le varie forme dei pannelli e allo stesso tempo crea un'atmosfera accogliente nella stanza.
Ecco un altro esempio che mostra la natura fresca ed elegante dei pannelli murali decorativi quando utilizzati su pareti d'accento. Questa volta si tratta di una camera da letto moderna con non uno ma due muri accentati. Sono entrambi ricoperti da pannelli geometrici che si incastrano come pezzi di un puzzle. Sono presenti in due colori, legno e nero. {trovato su Behance}.
Questa è la camera da letto di un appartamento progettato da Gunay Abbasov. Ha il suo muro d'accento rivestito in pannelli di legno. I pannelli sono di forma quadrata e accostati in modo davvero interessante, con alcune strisce di luce LED che evidenziano la profondità e la bellezza dell'intera composizione. Ci sono molti design eleganti che possono essere creati sulla base di questo modello.
Ci sono anche pannelli murali decorativi che possono essere utilizzati per creare installazioni 3D come questa realizzata dall'architetto Vaughn Mcquarrie. Scopri tutti i diversi colori disponibili nei pannelli. Questa è una serie molto versatile che può essere utilizzata in molti modi interessanti e creativi. Sia che tu stia utilizzando questi pannelli per creare un'installazione a parete personalizzata per l'area reception di un ufficio o di un hotel o che tu voglia aggiungere un po' di fascino architettonico alla tua casa, le possibilità di design sono praticamente infinite.
Dai un'occhiata a tutte queste incredibili installazioni realizzate con i pannelli murali decorativi prodotti dallo studio Anne Kyyrö Quinn. Lo studio è specializzato in progetti tessili unici che mirano a un look senza tempo e versatile in grado di adattarsi perfettamente ad arredamenti di lusso. Sono semplici ma allo stesso tempo sorprendenti, eleganti e persino drammatici, ognuno a modo suo. I pannelli sono disponibili in varie forme e colori e possono essere utilizzati in molti modi interessanti, per creare accattivanti installazioni a parete e per rendere speciali gli spazi insignificanti.
Se trovi i pannelli acustici interessanti e adatti al progetto che hai in mente, dai un'occhiata a tutti i fantastici design della serie Soundwave di Offecct. Questo particolare modello si chiama Swell. I pannelli sono simili allo sfondo 3D. Hanno un effetto decorativo ma sfruttano anche le loro qualità acustiche per rendere gli spazi confortevoli. Questi pannelli in realtà non assorbono il suono ma lo diffondono.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook