Le zucche e l'autunno sono praticamente sinonimi a questo punto. Non appena arriva l'autunno, iniziamo a pensare a tutte le cose divertenti che possiamo fare con le zucche, come decorare la casa e ogni sorta di altre creazioni ingegnose. Oggi daremo un'occhiata a una serie di progetti fai-da-te che coinvolgono zucche di carta. Più nel dettaglio, impareremo insieme come realizzare delle zucche di carta e come decorarle.
Per il primo progetto avrai bisogno di un vecchio libro. Per prima cosa crea una forma di zucca con un pezzo di carta. Piega il foglio a metà per renderlo simmetrico. Traccia il motivo sulle pagine del libro. Successivamente, taglia le pagine. Se il libro è troppo spesso, rimuovi le pagine in eccesso. Metti una striscia di colla sul bordo del libro e gira la pagina posteriore per attaccarla. Incolla la pagina successiva sulla prima. Quindi spruzza la vernice arancione sulla zucca e aggiungi un gambo. Dai un'occhiata a Creationsbykara per informazioni più dettagliate.
Lo stesso processo è descritto anche su Upcycledtreasures. Questa volta, però, non c'è vernice spray. La zucca è lasciata tutta al naturale e questo le dona un aspetto vintage e molto intrigante. A seconda delle dimensioni del libro che prevedi di utilizzare, anche la dimensione della zucca varierà.
Un altro modo, forse più semplice, di realizzare zucche di carta è descritto su Craftinessisnotopotional. Le forniture necessarie includono due fogli di carta per album abbinati, nastro, una perforatrice e un taglierino. Tagliare delle strisce di carta e praticare un foro alle estremità. Fai passare il nastro attraverso i fori e poi tiralo attraverso l'altra serie di fori. Fare un nodo e aprire a ventaglio le strisce.
Un progetto simile è presente anche su Onebusywahm. Il processo è praticamente lo stesso. Si tagliano delle strisce di carta arancione, si fanno dei buchi e poi si riuniscono il tutto. Questa volta, tuttavia, utilizzerai uno scovolino verde. Puoi distribuire le strisce a ventaglio durante la prima parte del progetto in modo da poterle disporre più facilmente in seguito. In questo modo saranno distanziati uniformemente. Raccoglieteli tutti in alto e aggiungete due foglie di carta.
Se ti piacciono le zucche minuscole, Domesticallyblissful offre un'idea davvero interessante. I materiali di base necessari includono rotoli di carta igienica vuoti, forbici e spago. Le istruzioni sono queste: per prima cosa appiattite il rotolo e tagliate gli anelli. Quindi decori gli anelli usando nastro adesivo washi, glitter e qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Fai passare un filo di spago al centro degli anelli, stringilo bene e fai un nodo. Aggiungi uno stelo al centro.
Un design leggermente più astratto può essere trovato su Thechillydog. Qui puoi scoprire come realizzare delle zucche di carta piegate a fisarmonica. Inizia con un pezzo di cartoncino arancione. Tagliatelo a strisce e piegatele per ottenere quel motivo a fisarmonica. Premi insieme le due estremità e incollale. Quindi trasforma ogni anello in una rosetta. Incollali tutti su cerchi di cartone. E farli scorrere lungo un tassello.
Lo stesso tipo di design ma senza i cerchi di cartone è descritto anche su Diyinspired. Per questo progetto avrai bisogno di carta colorata, un taglierino, nastro biadesivo, una pistola per colla a caldo e dello spago e dei bastoncini. Tagliate le strisce, piegatele a rosette e incollatele insieme. Incolla sopra un bastoncino, foglie e spago.
Se stai cercando qualcosa di più semplice, dai un'occhiata alle zucche 3D presenti su Domesticallyblissful. Sono realizzati utilizzando carta per album, un modello di zucca, colla e bastoncini o ramoscelli. Usa il modello per tracciare la forma sulla carta. Tagliatelo e piegate ogni zucca a metà. Te ne servono sei per ogni zucca. Quindi prendili due a due e incolla insieme i lati. Ripetere fino a formare la zucca.
Le zucche origami sono molto divertenti e possono essere personalizzate in molti modi carini e interessanti. Per realizzarli avrai bisogno di carta origami, forbici, colla stick e nastro adesivo trasparente. Puoi trovare le istruzioni su come piegare la carta su Pinkstripeysocks. Una volta completata la zucca. Usa del nastro adesivo trasparente per tenere sotto controllo le pieghe. Aggiungi uno stelo e le caratteristiche del viso.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook