10 cose che le persone con case ben progettate non fanno mai

10 Things People with Well-Designed Homes Never Do

Progettare una casa è un modo divertente per esprimere il tuo stile e dare libero sfogo alla tua creatività. Tuttavia, comporta anche molte sfide e, a volte, le idee che hai in testa falliscono una volta arrivate nella stanza.

Sebbene un buon design spesso dipenda dalle preferenze personali, puoi seguire alcune regole per assicurarti di farlo bene la prima volta. Per uno spazio ben organizzato, indipendentemente dal tuo stile, evita queste dieci cose che le persone con case ben progettate non fanno mai.

10 Things People with Well-Designed Homes Never Do

Acquista set di mobili coordinati

C'è una ragione per cui i designer sconsigliano ripetutamente l'acquisto di set coordinati: mentre eliminano le congetture dall'acquisto di mobili per il soggiorno e la camera da letto, spesso sembrano generici e mancano di personalità.

Ecco la buona notizia: se hai un set coordinato, puoi suddividerlo spostando i pezzi per la casa. Oppure puoi vendere alcuni dei tuoi pezzi e sostituirli con tesori unici. E non devi nemmeno avere fretta. Un look raccolto e pieno di articoli di alta qualità (non necessariamente costosi) richiede tempo per essere curato.

Mentre puoi controllare i tuoi negozi di mobili locali per i pezzi coordinati perfetti ma non completamente abbinati, dovresti anche tenere d'occhio il mercato di Facebook, le vendite di piazzali e i negozi dell'usato.

Usa piccoli tappeti in grandi spazi

Usare il tappeto di dimensioni sbagliate in uno spazio lo fa sembrare incompleto. Quindi, se guardi il tuo spazio e ti sembra "spento", potresti avere un tappeto troppo piccolo.

Per i soggiorni, il tappeto dovrebbe essere abbastanza grande da poter toccare le gambe anteriori del divano e le sedie. Per la camera da letto, ti servirà un tappeto che lasci circa mezzo metro di spazio aperto sul lato del letto, ma puoi sperimentare con il posizionamento.

Se hai un tappeto che ami ma temi che sia troppo piccolo, non preoccuparti. Puoi acquistare un tappeto di iuta economico ma grande e sovrapporre sopra il tuo tappeto più piccolo.

Mantieni le luci per tette di grado costruttore

I costruttori tendono a prendere tutti i tagli possibili sui costi, inclusa l’installazione di “luci sul seno” standard nelle nuove costruzioni. I progettisti non mantengono mai questi apparecchi di illuminazione generici e li sostituiscono invece con qualcosa di più adatto al loro spazio.

Non è necessario sostituire le lampade di qualità professionale tutte in una volta. Invece, sostituiscili ogni volta che scatta la motivazione per ridipingere o lavorare su una stanza.

Ignora scala

Nel design degli interni, la scala si riferisce alla dimensione di un oggetto rispetto a un altro. Ad esempio, avere un divano componibile di grandi dimensioni con sopra piccole foto di famiglia non sarebbe la scala corretta. Invece, vorresti che la decorazione della parete sopra il divano fosse qualcosa di sostanziale.

Inoltre, pensa alla scala quando cerchi di bilanciare una stanza. Una parete con un grande camino da un lato e una mensola piccola e stretta dall'altro non sembrerà giusta perché la scala non viene considerata.

Ricopri le loro case con decorazioni prodotte in serie

Non c'è niente di sbagliato nel fermarsi a Target, Walmart o The Home Depot per prendere pezzi di arredamento. Ma sembra economico quando intere pareti e scaffali sono ricoperti di decorazioni prodotte in serie.

Assicurati di mescolare il tuo arredamento prodotto in serie con pezzi usati e unici nel loro genere. Inoltre, stai lontano da oggetti di plastica economici, cornici di scarsa qualità e molte parole artistiche.

Metti il tappeto nel bagno

La moquette in bagno è iniziata negli anni '70 ed è rimasta popolare per tutti gli anni '90. Ho vissuto in due case con bagni con moquette e posso attestare come la moquette sporca entri nelle stanze con molta umidità.

Se stai mettendo un nuovo pavimento in bagno, non sostituirlo con la moquette. Non solo la moquette ha un aspetto strano nel bagno ed è una scelta di pavimentazione obsoleta, ma può anche assorbire umidità e batteri, portando alla crescita di muffe e allergeni. Scegli invece un materiale per pavimentazione impermeabile appropriato come LVP, fogli di vinile o piastrelle.

Vai contro l'architettura della loro casa

Le persone con case ben progettate non vanno contro l'architettura delle loro case. Ad esempio, un bungalow ben progettato sembra un bungalow, non una moderna fattoria. Usa lo stile della tua casa come punto di partenza per il tuo design e poi aggiungi il tuo tocco personale.

Abbiamo scritto decine di guide dettagliate che possono aiutarti a creare progetti fedeli alla storia e all'architettura della tua casa.

Ignora il flusso

Il flusso si riferisce al modo in cui ti muovi in casa. Dovrebbe esserci un percorso chiaro per passare da una stanza all'altra. Chi ha un design ben congegnato tiene a mente queste regole quando posiziona i propri mobili.

Un soggiorno con un buon flusso avrà i mobili predisposti per incoraggiare la conversazione o rilassarsi davanti alla TV, ma i mobili non bloccheranno alcun percorso di viaggio. In cucina si crea un buon flusso disponendo gli elettrodomestici e gli strumenti di cottura in modo che abbiano senso per l'uso quotidiano.

Investi un sacco di soldi nelle tendenze

Le tendenze del design per la casa sono una dozzina. Ciò che è popolare oggi probabilmente non lo sarà tra cinque anni. Lo abbiamo visto di recente con la perdita di popolarità delle porte delle navi e delle stalle. Se non vuoi rifare la tua casa ogni pochi anni per stare al passo con le tendenze, assicurati che i tuoi pezzi permanenti siano senza tempo.

Prova le tendenze sulle pareti d'accento o attraverso elementi decorativi.

Non seguire il loro istinto

La cosa migliore del design degli interni è che è personalizzato. Non importa il tuo stile, puoi creare una casa ben progettata per il divertimento tuo e della tua famiglia. E a volte ciò significa infrangere le regole. Se hai una disposizione della casa unica che richiede di creare le tue regole, provaci. Segui il tuo istinto e progetta lentamente, permettendo alla tua casa di prendere forma nel corso di molti mesi o anni.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook