Gli dei dell'arredamento hanno parlato. Ultimamente, tutti sembrano evitare il loro millenario arredamento rosa per la lavanda. Ovviamente non siamo ancora stanchi dei pastelli, ma per alcune persone le cose potrebbero sembrare un po' troppo rosee. La lavanda è un colore davvero inaspettato per l'arredamento, rendendo qualsiasi aggiunta nella tua casa una sorpresa e, in definitiva, una delizia.
E proprio come qualsiasi altra tonalità, non è necessario avere lo stile shabby chic per farlo funzionare per te. In effetti, la lavanda può essere una tonalità adorabile abbinata al tuo arredamento moderno e neutro! Essendo un colore freddo, è molto morbido e rilassante, indipendentemente dallo spazio che occupa.
Quindi, quando metti la lavanda in un mare di eleganza e contemporaneità, ottieni quel semplice tocco di eleganza e unicità. Ecco 20 consigli per l'arredamento moderno color lavanda per aiutarti ad abbracciare il bellissimo colore inaspettato.
20 semplici modi per aggiungere lavanda alla tua casa per creare un look contemporaneo
1. Aggiungi opere d'arte color lavanda a una stanza in bianco e nero
In una casa con decorazioni prevalentemente in bianco e nero, qual è il modo più semplice e veloce per portare colore e personalità nel tuo spazio? Opera d'arte. Aggiungere qualche opera d'arte color lavanda alla tua casa è una meravigliosa opportunità per immergerti nella tendenza in un modo impermanente. Se decidi che tu e la lavanda non andate d'accordo, appendi semplicemente qualcosa di diverso al muro.
2. Tessuti color lavanda nel soggiorno e nella camera da letto
Un'altra ottima opzione per un tocco di colore senza impegno arriva con i tuoi tessuti. Cuscini e coperte sono semplici da cambiare a seconda delle stagioni, dei cambiamenti di stile o anche solo del tuo umore. Inoltre, i cuscini possono abbellire il divano del soggiorno e, quando hai bisogno di una rinfrescata veloce, gettali invece sul letto. Dato che la tua casa moderna probabilmente si ispira al nero, al bianco e al marrone, la lavanda funzionerà anche lì.
3. Fai colpo con le tende color lavanda
Cerchi una lavanda che abbia un impatto maggiore nel tuo spazio con un budget limitato? Porta i tuoi tessuti color lavanda al livello successivo con le tende color lavanda. Queste morbide aggiunte daranno il tono alla tua stanza, indipendentemente dagli altri colori che potresti sfoggiare. {trovato nell'annuncio}.
4. Aggiungi mobili in accento color lavanda alla tua sala da pranzo
I mobili in stile sono un modo divertente per aggiungere un po' di colore a una casa moderna e ci sono così tante opzioni per mobili moderni colorati. Un set di sedie color lavanda nella tua sala da pranzo creerà una scena divertente e accogliente per qualsiasi cena o pasto in famiglia che metti in tavola.
5. Una sedia dall'accento semplice nel tuo salotto
Non sottovalutare mai il potere di una buona sedia d'accento. Quando trovi la sedia color lavanda perfetta per il tuo salotto, creerai immediatamente il posto preferito per leggere libri, guardare film e coccolare gli animali domestici. Perché chi potrebbe resistere al richiamo di una morbida poltrona color lavanda alla fine della giornata?
6. Optare per un divano color lavanda
Per quelli di voi che vanno alla grande o che decorano la casa, perché non dondolarsi sul divano color lavanda? Dato che ultimamente i divani colorati sono una tendenza, sembrerà meno strano che tu abbia una scelta così audace nel tuo soggiorno. Ci vuole impegno e coraggio, ma un divano color lavanda dalle linee pulite potrebbe essere il tocco finale che unisce tutto.
7. Armadi colorati nella tua cucina
Al giorno d'oggi i mobili colorati non sono così rari nelle cucine. Anche gli spazi cottura più moderni possono vantarsi di un blu brillante o di un rosso per una conservazione permanente. Ma chi sceglie gli armadietti color lavanda? Con frontali lisci e stili lineari eleganti, creerai una cucina che sarà ricordata in tutto il mondo di Instagram.
8. Carta da parati color lavanda per il tuo bagno
Sì, tecnicamente la carta da parati è un mezzo decorativo, anche se è un elemento fisso a parete. Pensa solo a quanto ti sentiresti rilassante ed elegante, immergendoti in una vasca frizzante in un bagno rivestito di carta da parati color lavanda. Lo stile moderno suggerisce l'assenza di motivi, ma puoi sicuramente trovare invece una trama adorabile.
9. Pareti color lavanda e biancheria da letto per la tua camera da letto
Quando le persone pensano al moderno, quelle tonalità neutre di solito vincono nello stile. Tuttavia, se l'intera stanza ha la stessa tonalità di colore, non finisce per sembrare moderna anche quella? Non si trova spesso una camera da letto con pareti color lavanda, biancheria da letto color lavanda e mobili color lavanda. Giusto per dimostrare quanto moderna possa essere la lavanda.
10. Una camera da letto neutra color lavanda
Forse la lavanda è troppo per i tuoi occhi amorevoli e neutrali. In tal caso, provalo nella cameretta di tuo figlio. Anche se lo spazio ha per lo più toni neutri, un po' di morbida lavanda nei tessuti può creare uno spazio bellissimo e riposante dove il tuo piccolo può rilassarsi.
11. Abbina insieme rosa e lavanda
Il bello dell'aggiunta della lavanda a casa tua è che è facilissimo abbinarla ad altri colori pastello. One Brick at a Time condivide questo straordinario restyling, che creerebbe un bellissimo ufficio in casa per chiunque lavori da casa o una stanza di arti e mestieri per bambini e adulti. La lavanda è uno dei colori più rilassanti in circolazione, quindi è l'ideale per chiunque si ritrovi a svolgere un lavoro stressante nel proprio ufficio a casa. Questa stanza è stata progettata per una ragazza e sarebbe un posto divertente per dedicarsi all'artigianato e alla lettura dopo un'intensa giornata a scuola. È una stanza luminosa e ariosa in cui sarà piacevole sedersi durante tutto l'anno e presenta molti elementi color lavanda diversi per adattarsi alla personalità del proprietario della stanza.
12. Un bel bagno alla lavanda
La lavanda è il colore ideale da aggiungere al bagno e, se sei una persona a cui piace un lungo bagno nella vasca da bagno, creerà un'atmosfera rilassante. Il bello di aggiungere la lavanda al tuo bagno è che puoi optare per una tonalità più chiara per le pareti e poi aggiungere accenti più scuri per aggiungere un tocco di colore. Dato che i nostri bagni sono spesso le stanze più piccole della nostra casa, non vorrai scegliere tonalità troppo scure, perché potrebbero risultare un po' opprimenti. Prendi ispirazione da Thrift Diving, che ha creato un bellissimo muro bicolore con lavanda in alto. La lavanda funziona bene con il bianco in bagno, quindi se hai già un bagno bianco, potresti semplicemente prendere in considerazione l'aggiunta di accenti color lavanda per illuminare un po' la stanza.
13. Un ufficio domestico a forma di sirena color lavanda
Sebbene la lavanda sia uno dei nostri colori preferiti per un ufficio in casa, potresti non volere che tutto il tuo ufficio sia decorato con questa tonalità. Se sei pronto a trasformare completamente il tuo ufficio a casa, prendi ispirazione da The Mrs Inglink e dal suo restyling dell'ufficio ispirato alle sirene. Adoriamo la sedia color lavanda, che sembra così comoda su cui lavorare ogni giorno. La lavanda è uno dei nostri colori preferiti per i fiori e puoi vedere dei graziosi fiori sullo sfondo che si abbinano alla sedia. Potresti anche scegliere di aggiungere la vera lavanda in un vaso nel tuo ufficio o in qualsiasi altro punto della casa. La lavanda è un profumo davvero rilassante ed è un modo semplice per aggiungere un po' più di atmosfera alla tua casa.
14. Accenti color lavanda nella camera da letto di un adolescente
Gli adolescenti a volte scoprono di essere indecisi sulla scelta di un colore per il rinnovamento della loro camera da letto. Se questo è il caso di tua figlia o tuo figlio, perché non mescolare e abbinare una varietà di colori. Pink Peppermint Design ne condivide un ottimo esempio, utilizzando la lavanda per aggiungere tocchi di viola alla stanza con cuscini e altri accessori. Per gli indecisi, questo è un ottimo modo per aggiungere un po' più di colore a qualsiasi spazio senza impegnarsi in un colore. Potrai anche prenderti il tempo per decidere quale colore ti piace prima di impegnarti in un restyling completo della camera da letto. Se stai pensando di aggiungere la lavanda in qualsiasi punto della tua casa, inizia ad aggiungere alcuni accenti di lavanda in varie stanze e vedi come ti senti riguardo al colore dopo alcune settimane o mesi.
15. Un'isola da cucina alla lavanda
Se non sei sicuro di come aggiungere la lavanda alla tua cucina, scoprirai che un'isola di lavanda è un modo moderno ed elegante per aggiungere questo colore alla tua stanza. Stonebridge mette in mostra questa bellissima cucina che utilizza la lavanda sotto la superficie dell'isola della cucina. Naturalmente, potresti fare un ulteriore passo avanti in questo restyling aggiungendo mobili coordinati o una superficie viola scuro, ma questo è un modo divertente per aggiungere un tocco di colore a un design di cucina più tradizionale. Lavanda e bianco sono una delle nostre coppie di colori preferite da utilizzare in qualsiasi stanza della casa e aiutano a creare una sensazione leggera e ariosa in qualsiasi spazio. Potresti applicare questa combinazione di colori simile alla tua camera da letto, al soggiorno o al bagno per ottenere gli stessi risultati.
16. Rifacimento della camera da letto di una ragazza
Quando si tratta di creare una nuova camera da letto per il tuo bambino, ti consigliamo di rendere la transizione il più agevole possibile dalla cameretta o dalla camera da letto precedente. Ti consigliamo di attenersi a un colore neutro e chiaro, come la lavanda, e di non rendere il design troppo opprimente per loro. Questo rifacimento della camera da letto di My Woodlands Life è un ottimo esempio di come è possibile incorporare più sfumature di lavanda in una stanza. La biancheria da letto è un modo semplice per aggiungere lavanda nella camera da letto di tua figlia, soprattutto se non sei ancora pronto per impegnarti a dipingere le pareti. I bambini molto spesso cambiano idea in giovane età riguardo ai loro colori preferiti, quindi continua ad aggiungere elementi che non sono permanenti nella loro attuale combinazione di colori preferita.
17. Una combinazione di colori blu e lavanda
Anche la lavanda e il blu sono un'ottima coppia e starebbero benissimo in un ufficio di casa o in una camera da letto. Questo rifacimento della camera da letto di Mr. Kate utilizza una delle tonalità più scure di lavanda sulla nostra lista oggi, che si sposa bene con la combinazione di colori blu e bianco. Quando guardi le immagini prima e dopo, rimarrai molto colpito dal cambiamento che questo apporta alla stanza. La lavanda è disponibile in un'ampia gamma di tonalità, quindi ricorda che puoi sempre optare per una tonalità più scura, simile al colore viola reale. Il blu e il viola sarebbero una bella combinazione di colori per la camera da letto di tua figlia e creeranno una stanza luminosa e allegra in cui trascorrere del tempo.
18. Aggiungi lavanda al tavolo della tua sala da pranzo
Quando si pensa ad aggiungere lavanda alla propria casa, di solito si pensa a dipingere le pareti o ad aggiungere un nuovo mobile. Il colore della lavanda è, ovviamente, ispirato alla pianta, quindi se stai cercando di aggiungere questo colore alla tua casa, perché non aggiungere invece un vaso di lavanda? Questo è un modo adorabile per aggiungere più natura, consistenza e profumo alla tua casa e starebbe benissimo sul bancone della tua camera da letto o come centrotavola sul tavolo della sala da pranzo. Dai un'occhiata a queste idee di decorazione di One Happy Housewife per ulteriore ispirazione.
19. Camera Loft Lavanda
Quando vai al college, vuoi pensare a creare un dormitorio in cui ti piace tornare ogni giorno dopo le lezioni. Con così tanto studio da fare, la lavanda è un colore calmante che ti fa sentire in equilibrio anche quando hai la pressione delle scadenze che incombono su di te. Dormify mostra come il grigio e il viola possono essere abbinati insieme per creare un delizioso dormitorio in cui le ragazze potranno divertirsi. Puoi aggiungere arazzi con una spruzzata di lavanda e poi un sacco di spazio per creare un dormitorio chic ed elegante .
20. Una sedia color lavanda
Come ormai puoi vedere, non devi preoccuparti di dipingere l'intera stanza per goderti l'aggiunta di lavanda allo spazio. Una delle nostre combinazioni di colori preferite è il lavanda e il grigio, e puoi prendere in considerazione la scelta di tonalità molto scure e lunatiche di questi colori per un restyling più drammatico del soggiorno. Fab Mood condivide questa splendida stanza che utilizza vernice grigio scuro sulle pareti e poi aggiunge un'elegante sedia scura per completare la stanza. È un'ottima combinazione di colori per l'autunno e aggiungerà un tocco sofisticato a qualsiasi spazio della tua casa.
Come puoi vedere, l'arredamento color lavanda può essere utilizzato in quasi tutte le stanze della tua casa per creare un look moderno e sofisticato. Poiché la lavanda può essere aggiunta in varie tonalità, puoi sperimentare fino a trovare l'abbinamento perfetto per l'aspetto della tua casa. La lavanda è nota per essere un colore rilassante, quindi sperimenterai i vantaggi di aggiungere questo colore alla tua casa in pochissimo tempo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook