Gli addobbi per le palle di Natale sono un must, che si tratti di decorazioni natalizie tradizionali, rustiche o contemporanee. Ma avete mai pensato di migliorare o modificare il design e l'utilizzo di queste classiche decorazioni? Ci sono molti modi interessanti in cui puoi usarli e abbiamo selezionato alcuni bellissimi progetti fai-da-te da provare quest'anno.
Un ornamento chiaro e trasparente ti invita quasi a far emergere qualcosa al suo interno. Questo ornamento è molto delicato e anche molto originale. Per realizzare qualcosa di simile servono neve finta o coriandoli, stampatello, nastro e colla. Incolla insieme le lettere per formare una parola che si adatti all'interno, riempi l'ornamento con neve, bacche e verde e poi posiziona la parola all'interno utilizzando una pinzetta. {Trovato sul sito}.
Questo è un progetto più semplice e fondamentalmente è solo un ornamento trasparente riempito con filo o corda. Puoi utilizzare qualsiasi colore e qualsiasi tipo di corda desideri. {Trovato su cfabbridesigns}.
Le palline colorate possono essere utilizzate anche per tutti i tipi di progetti. Ad esempio, potresti realizzare ornamenti con monogrammi. Prendi del nastro adesivo e delimita l'area in cui dipingerai la lettera, quindi dipingi semplicemente l'iniziale all'interno di quello spazio.
Un'altra cosa che puoi fare è incollare delle pietre trasparenti all'esterno di un ornamento. Otterrai un ornamento glamour per il tuo albero di Natale. È facile da realizzare e se volete potete utilizzare anche pietre colorate.
Potresti anche scegliere di imprimere determinate parole sugli ornamenti. Ad esempio, se decidi di utilizzare ornamenti bianchi, puoi scegliere un timbro nero e poi cospargere un po' di polvere nera per embossing sulle lettere.
Se vuoi provare qualcosa di un po' più rustico, potresti semplicemente avvolgere lo spago attorno a un ornamento. Inizia dall'alto o dal basso e avvolgi lo spago poco a poco, aggiungendo un po' di colla man mano che procedi.{Trovato sul sito}.
Gli ornamenti pieni dovrebbero essere il mio tipo preferito. Questo è molto carino e natalizio. Per realizzarlo hai bisogno di un ornamento in vetro o plastica trasparente, mini pigne, muschio di renna, decorazioni per alberi e pinzette lunghe. Metti semplicemente tutto all'interno dell'ornamento e crea un disegno che ti piace. {Trovato su thethriftycrafter}.
Che ne dici di un ornamento personalizzato da offrire come regalo? Per realizzarlo vi serviranno delle bacche bianche e uno stampato. Stampa una piccola foto, ritagliala, piegala delicatamente e inseriscila in un ornamento trasparente. Quindi aggiungere i frutti di bosco.{Trovato sul sito}.
L'inverno a volte ci rende nostalgici e ci fa pensare ai bei momenti trascorsi in spiaggia e al sole. Potresti creare qualcosa che ti ricordi quei momenti felici, qualcosa come un ornamento trasparente pieno di sabbia, stelle marine e altre cose simili.
Questo ornamento è simile a quello che abbiamo appena presentato. La differenza qui è che l'ornamento trasparente è pieno di conchiglie e pezzi rotti a differenza dell'altro che era un po' più delicato e conteneva anche sabbia.{Trovato sul sito}.
Un'idea interessante sarebbe quella di prendere un semplice ornamento rotondo e dipingerlo con i colori della lavagna. Lascialo asciugare e poi potrai personalizzarlo nel modo che preferisci. {Trovato su rugginesunshine}.
Il rosmarino è una pianta che produce deliziosi fiorellini viola e mantiene anche il suo fresco colore verde in modo da poter salvare i pezzi e metterli in ornamenti di vetro trasparente e usarli per Natale. {Trovato su thecheesethief}.
Questa è un'idea molto carina e carina: prendi un ornamento trasparente e riempilo con i confettini. In realtà non dovresti versare molti confettini all'interno. Basta rivestire l'interno dell'ornamento con vernice e i granelli si incolleranno ai lati. {Trovato su littlegrayfox}.
Questi ornamenti sono pieni di stelle origami piegate sulle pagine del libro. Realizzarli è semplice. Prendi alcune pagine di un vecchio libro, le tagli a strisce e poi le pieghi a forma di stelline. Inseriscili nell'ornamento e questo è tutto. {Trovato su thecheesethief}.
Realizzare questi ornamenti è molto divertente e non richiede molto tempo. In realtà non abbiamo istruzioni per il progetto ma, da quello che possiamo dire, si tratta fondamentalmente solo di un ornamento in schiuma e un mucchio di bottoni colorati di diverse dimensioni attaccati all'esterno dell'ornamento con degli spilli. {Trovato su leslieashe}.
Questo è un progetto simile a quello sugli ornamenti avvolti nello spago. Questi sono avvolti in filo. Fondamentalmente inizi dall'alto o dal basso e applichi la colla con un pennellino, quindi avvolgi il filo attorno alla palla. {Trovato su tamalikainenparketti}.
Per questo progetto scintillante hai bisogno di palline di schiuma, glitter, colla, un pennello e spiedini. Inserisci lo spiedo nella palla di schiuma, applica la colla con un pennello e poi assicurati che i glitter copra l'intera superficie dell'ornamento. {Trovato sul sito}.
Anche questi ornamenti sono glitterati ma molto diversi dai precedenti. Per realizzarli si rimuove il cappuccio metallico dell'ornamento, si versa nell'ornamento abbastanza finitura in modo che, una volta scosso, possa coprire l'interno e poi si agita vigorosamente. Versare i glitter e agitare di nuovo. {Trovato su cooklovecraft}.
Proviamo qualcosa di un po' più astratto. Prendi della vernice spray metallizzata, ornamenti trasparenti e rami pieghevoli. Taglia i rami e dipingili con lo spray. Quindi inseriscili nei bulbi usando una pinzetta. {Trovato su julieannart}.
Potresti anche realizzare ornamenti in vetro sfumato. Per prima cosa pulisci l'esterno con un panno umido. Lega una corda all'ornamento in modo da poterlo appendere mentre la vernice si asciuga. Immergi l'ornamento per metà nella vernice colorata ed estrailo, quindi immergilo nuovamente per circa 1/3 della profondità. Estrarre e immergere nuovamente con incrementi più piccoli. Lascia asciugare.{Trovato sul sito}.
Ecco un'altra idea interessante: un ornamento natalizio stampato a mano. Fondamentalmente prendi un ornamento trasparente, un po' di vernice, copri l'interno del tuo appendiabiti con la vernice e poi prendi l'ornamento. Lascia asciugare e basta. {Trovato su rookno17}.
Adoro i colori audaci di questi ornamenti. Ecco come realizzarli: spremi una piccola quantità di vernice artigianale all'interno dell'ornamento e arrotolalo finché non copre l'area che desideri.
Puoi diventare creativo e realizzare tutti i tipi di disegni. Ad esempio, disegna tutto ciò che desideri sull'ornamento usando la colla e poi applica i glitter sopra.
Un metodo semplice con cui puoi abbellire gli addobbi natalizi è utilizzare nastri o washi tape. Crea un modello di cui sei soddisfatto e questo è tutto. Per niente disordinato.
Gli adesivi sono un altro modo semplice per abbellire gli ornamenti. Puoi trovare tutti i tipi di adesivi come pietre preziose o perle. Disponili secondo lo schema che preferisci. {Trovato su hisugarplum}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook