Ci saranno sempre dei punti in casa che potrebbero essere un po’ più ordinati, un po’ più “assemblati” e un po’ più facili da navigare. Che si tratti dell'angolo colazione, della sala giochi o anche del ripostiglio della lavanderia, ci sono molti modi per organizzare questi spazi che tendono a diventare caotici e disordinati durante ogni settimana dell'anno. E condividiamo 20 angoli e fessure della vita reale che ispireranno le tue avventure organizzative in casa! Guarda!
1. Piccolo ufficio
Utilizza il piccolo spazio sotto le scale della tua residenza cittadina o della tua casa e crea un piccolo ufficio in cui trascorrere il tuo tempo creativo. Blogga, leggi e scrivi tutto mantenendo gli elementi essenziali come il tuo laptop e le liste di cose da fare in un posto che non lo farà. sentirsi troppo disordinato o sopraffatto dal resto delle cose da fare in casa. {trovato su hgtv}.
2. Aggiunta del pannello forato
Siamo tutti abituati a vedere i pannelli forati utilizzati all'interno del garage, ma possono anche essere usati per abbellire la cucina, creando un angolo pieno di oggetti essenziali di tutti i giorni che puoi afferrare e utilizzare senza dover frugare nei cassetti pieni di utensili, sprecando tempo.
3. Deposito bonus
Potresti anche voler trasformare lo spazio sotto le scale in spazio extra! Cassetti o armadietti possono essere facilmente utilizzati per riporre supporti extra, giochi per la famiglia o anche capispalla con molto più facilità rispetto a ingombrare l'atrio o il fango. {Trovato su tatertotsandjello}.
4. Caffetteria
Dai un'occhiata a questo adorabile bar e poi immagina quanto sarebbe affascinante creare uno di questi carinissimi nel tuo angolo colazione. Aggiungi anche dei pasticcini, delle adorabili tazze e qualche decorazione da parete per la personalizzazione.
5. Libreria a livelli suddivisi
Le case su due livelli possono essere molto interessanti ma possono essere più difficili da organizzare e decorare con le loro forme eccentriche. Qui troviamo il corridoio delle scale pieno di un'accogliente biblioteca di cui può godere tutta la famiglia, il tutto mantenendo i libri ordinati e pronti per la lettura, invece che stipati in un angolo.
6. Fuga compatta
Se hai un armadio o una dispensa che non viene utilizzata, trasformala in un ufficio compatto per tutte le tue cose essenziali di tutti i giorni. Dalle forniture extra per l'artigianato ai giochi di famiglia fino al pagamento delle bollette, questo può essere il posto giusto per domare tutte le cianfrusaglie della casa che possono facilmente perdersi in tutta la confusione. {Trovato su adriennebizzarri}.
7. Letture nascoste
Che sia nel sottoscala o all'interno di un armadio della biancheria inutilizzata, organizza i libri di casa in un posto fruibile anche dai lettori della famiglia. Aggiungi alcuni cuscini, coperte e scaffali per riordinare tutte le letture preferite. {Trovato su Jefftroyer}.
8. Cestino da banco
Potrebbe essere in cucina o nella stanza bonus, se hai dello spazio libero sul ripiano, usalo a tuo vantaggio. Organizza i documenti importanti della casa, le informazioni sul lavoro, gli elementi essenziali della scuola dei bambini e altro ancora con bellissime scatole, etichette e simili.
9. Pile di armadietti
Uno dei modi migliori per organizzare la cameretta è utilizzare i vani portaoggetti! L'ho fatto, personalmente, nella cameretta di mia figlia (dentro l'armadio) ed è stato un vero toccasana. E questo angolo della vita reale contiene tutti gli extra della camera da letto in uno spazio elegante e organizzato. {Trovato su lovethomas}.
10. Magia della stanza del fango
Anche la tua stanza del fango potrebbe essere organizzata in questo modo con qualche aggiunta extra. Utilizza ogni angolo e fessura come vedi qui per gli elementi essenziali della cucina che non si adattano a tutti gli armadietti, documenti importanti e altro ancora. Tutto può essere in un unico posto semplice e funzionale.
11. Accenti della scuola materna
Dai un'occhiata a questo splendido angolo all'interno della cameretta di un bambino nuovo di zecca. Questo è un ottimo modo per utilizzare un pannello forato poiché aggiunge un tocco di mascolinità alla stanza del ragazzo, ma è anche realizzato per organizzare in modo semplice e unico il fasciatoio!
12. Portagessetto
Se hai una parete con lavagna, non perdere mai più il gesso! Attaccalo al muro e crea un modo elegante e organizzato per mantenere questi utensili facilmente disponibili per il prossimo progetto o promemoria che dovrebbe essere appeso al muro. {Trovato su dimplesandtangles}.
13. Posto per adolescenti
Questa scrivania per adolescenti è semplicemente troppo adorabile e affascinante, non credi? Anche gli angoli della cameretta dei tuoi ragazzi possono essere pieni di stile funzionale ed eleganza.
14. Cesto galleggiante
Impara come realizzare questi scaffali sospesi fai-da-te utilizzando i cestini! Aiuteranno davvero a riordinare la lavanderia o l'armadio e renderanno molto più semplice lavare i vestiti sporchi durante la settimana. {Trovato su four generationsoneroof}.
15. Muro del divertimento
Un ottimo modo per organizzare la stanza dei giochi per bambini è ritagliare un angolo e utilizzare il muro come ripostiglio. Come vedi, qui c'è posto per una varietà di articoli preferiti dai bambini.
16. Sala computer
Invece di dedicare un'intera stanza al computer, come negli anni '90 e all'inizio degli anni 2000, quando tutti avevano un desktop. Dedica solo un angolo della casa a un punto in cui tutti possano controllare rapidamente la propria posta elettronica e condividere foto. Quanto è pittoresco e adorabile questo punto della finestra?
17. Mattina accogliente
Questo angolo colazione viene utilizzato al meglio e adoriamo quanto sia organizzato e fresco lo spazio. Non solo è ispirato ai bambini per diventare creativi e fare i compiti, ma anche per un pasto veloce la mattina prima di andare a scuola. I materiali artistici sono stati persino aggiunti in cima nel modo più elegante e ordinato.
18. Ufficio Cucina
Qui vediamo un angolo cucina trasformato in un mini home office. Quando non hai lo spazio, diventa creativo ed è esattamente quello che è successo qui. Tutti gli elementi essenziali possono essere facilmente sistemati e riordinati nell'angolo extra della casa! {Trovato su apumpkinandaprincess}.
19. Spazio aereo
Pensa fuori dagli schemi quando decidi di organizzare le cianfrusaglie della casa. Qui vediamo le tasche porta post-it utilizzate per riporre elenchi di cose da fare, menu da asporto e altro ancora all'altezza degli occhi, invece di occupare ancora più spazio nei cassetti della spazzatura.
20. Scaffali artigianali
Potrebbero essere sotto le scale o nell'angolo del tuo ufficio a casa, questi scaffali per il fai da te sono facilmente accessibili e completamente organizzati secondo i desideri del tuo cuore creativo. Dai tasselli dorati che fissano la carta da regalo al nastro washi, tutto ha uno spazio ed è elegantemente ordinato.
21. Deposito di forniture artigianali
Quando una casa ha una scrivania e una libreria integrate, è facile trasformarla in un colorato centro artigianale. Se disponi di una macchina per il taglio del vinile, come una Cricut, crea divertenti decalcomanie in un arcobaleno di colori e una varietà di forme. Attaccali alle pareti del tuo angolo artigianale e sulla tua sedia. Conserva i tuoi rotoli di vinile e altri materiali di consumo sugli scaffali sopra la scrivania.
22. Angolo bar accogliente
Se hai sempre sognato di avere un bar in casa, puoi crearne uno in uno spazio sorprendentemente piccolo. Basta creare o acquistare uno scaffale galleggiante con bordi grezzi e appenderlo all'altezza della barra. Trova due sgabelli da bar stretti da parcheggiare sotto il piano del bar e allinea i tuoi liquori preferiti in splendidi decanter di vetro. Includere un secchiello per il ghiaccio o una vetreria speciale. Appendi le tue opere d'arte preferite sul bancone dell'angolo e aggiungi una pianta verde per un tocco di colore.
23. Porta della lavagna
Aiuta a mantenere organizzata la lista della spesa e quella dei compiti dipingendo una porta usata raramente con la vernice per lavagna. Una porta della dispensa o di un armadio è l'ideale per questo scopo. Appendi un piccolo contenitore per contenere il gesso e chiedi alla famiglia di aggiungerlo all'elenco quando usa l'ultimo rotolo di carta igienica o beve l'ultimo bicchiere di latte.
24. Un'aggiunta alla soffitta
Lo spazio della soffitta viene spesso trascurato quando si cerca un posto dove sistemare la camera degli ospiti, l'ufficio o la sala giochi. Anche una piccola mansarda può essere trasformata in un rifugio elegante, poiché questi spazi hanno spesso soffitti inclinati, angoli insoliti e altri elementi architettonici che mancano in altre zone della casa. Anche se non la trasformi in una zona giorno, una mansarda organizzata è un luogo perfetto per riporre le tue cose.
25. Elettrodomestici nascosti
Invece di tenere il tostapane, il frullatore o la pentola a cottura lenta sul piano di lavoro, crea un angolo per riporre gli elettrodomestici sotto una sezione dei mobili della cucina. Copri la parte anteriore con una porta incernierata rialzata per facilitare l'inserimento e l'estrazione degli elettrodomestici. Anche se occupa qualche metro di spazio sul piano di lavoro, vale la pena tenere nascosti gli elettrodomestici antiestetici.
26. Centro didattico di atterraggio
Un pianerottolo leggermente sovradimensionato può essere facilmente trasformato in un angolo studio per i tuoi bambini. Installa una libreria/un mobiletto da scrivania alto e stretto. Oppure cerca una scrivania economica che si ripiega contro il muro quando non viene utilizzata. Conserva tablet, quaderni, matite e altri accessori per bambini sugli scaffali sopra la scrivania o in cestini appesi strategicamente nelle vicinanze.
27. Comodini integrati
Le posizioni degli angoli e delle fessure incorporati a volte vengono scoperte decenni dopo la costruzione di una casa. Cerca spazio inutilizzato sotto il tetto o sulle pareti della camera da letto con spazio sottotetto dietro di loro. Taglia il muro a secco e crea una libreria incassata o una cassettiera tra i montanti del muro. Questo tipo di soluzione organizzativa è perfetta per le camerette piccole, dove un comò o una cassettiera indipendente occuperanno troppo spazio sul pavimento.
28. Piccolo armadio per la biancheria
I piccoli spazi richiedono soluzioni di archiviazione creative. Molti proprietari di case hanno creato spazi di stoccaggio tra i montanti del muro. Anche se variano in base alle dimensioni, la maggior parte è abbastanza grande da fare la differenza. Installa un mobiletto dal pavimento al soffitto all'esterno o all'interno del bagno e aggiungi ripiani per contenere asciugamani piegati, carta igienica extra e prodotti per la pulizia.
29. Angolo del pisolino
Se la tua camera da letto ha a malapena spazio per un letto singolo, cerca idee per riporre gli oggetti in alto e in basso. Costruisci un angolo di legno con una robusta piattaforma per materasso e scaffali lungo l'estremità. Fai costruire dei cassetti sotto il materasso e diventa creativo con il rivestimento attorno al letto. Dipingi l'interno e l'esterno di colori diversi e appendi una lampada da lettura sopra il letto. Ecco! Un posto perfetto per dormire la notte, o il giorno, lontano.
30. Mobili utili
A volte gli angoli e le fessure di stoccaggio sono nascosti in bella vista. In effetti, potresti essere seduto su di loro. Quando riduci le dimensioni, cerca sempre mobili che abbiano un duplice scopo. Cerca sedie, poggiapiedi e panche che abbiano spazio sotto i sedili. Puoi anche trovare un tavolino da caffè con degli sgabelli nascosti sotto da tirare fuori quando gli ospiti sono in visita.
Come puoi vedere, gli angoli e le fessure sono ovunque e possono essere utilizzati per qualsiasi numero di scopi. Dai un'occhiata in giro per casa tua e vedi quali angoli e fessure puoi iniziare a utilizzare. La tua casa sarà organizzata in pochissimo tempo!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook