I frutti non sono solo deliziosi, ma anche belli da vedere e facili da incorporare in tutti i tipi di progetti fai-da-te pensati per aggiungere freschezza e colore alla tua casa. Se è la prima volta che ne senti parlare, sei pronto per una sorpresa. Goditi le idee stimolanti presentate di seguito e divertiti a inventare il tuo modo di personalizzare questi progetti o con idee progettuali completamente diverse che fanno sì che la frutta sia un accessorio per l'arredamento della casa.
Le zucche sono frutti e sono disponibili in diverse varietà. Le mini zucche sono particolarmente carine e praticamente perfette per creare bellissimi centrotavola e decorazioni come questi votivi. Per realizzare uno di questi votivi alla zucca bisogna prima disegnare un cerchio attorno al gambo, poi tagliare lungo la linea con un coltello da cucina, eliminare il cerchio del gambo e poi svuotare la zucca e pulire l'interno. Dipingilo con lo spray (facoltativo) e inserisci la candela.
Le zucche artificiali sono più pratiche se hai intenzione di realizzare una decorazione che possa durare tutta la stagione, come ad esempio questo centrotavola di zucca metallico. Oltre a due zucche finte, questo progetto richiede anche altri accessori come un grande portacandele, vernice, una pistola per colla a caldo e foglie decorative. Il design finale è strettamente legato agli articoli specifici a tua disposizione e può essere personalizzato in molti modi diversi.
Le zucche hanno un profumo delizioso che spesso riporta alla mente bellissimi ricordi legati all'autunno e agli eventi stagionali. Anche la cannella è popolare e amata da quasi tutti. Puoi trarne vantaggio in modo creativo realizzando candele alla zucca e cannella. Sono realizzati utilizzando piccole zucche intagliate, scaglie di cera di candele di soia, stoppini di candele, super colla e il tuo profumo di candela preferito (in questo caso cannella).
Non sono adorabili queste piante grasse di zucca? Le piante grasse in alto sembrano steli e fanno assomigliare le zucche a un tipo unico di frutta o verdura. In questo caso le piante grasse sono artificiali e le zucche sono vere ma è possibile mescolare e abbinare diverse tipologie come meglio credi. In generale, quello che devi fare è curvare la parte superiore della zucca attorno al gambo, pulire l'interno se necessario e posizionare sopra la succulenta.
Un'altra idea è quella di decorare semplicemente una zucca senza fare tagli o buchi. Puoi renderlo super chic dipingendolo di nero e poi incollando pezzi di nastro metallico sulla superficie. In questo modo realizzerai una festosa zucca di coriandoli che potrai utilizzare come decorazione di Halloween. Questa tecnica può essere adattata per creare tutti i tipi di disegni personalizzati per varie occasioni e decori.
Le mini zucche, sia naturali che artificiali, sono davvero carine e possono essere utilizzate come decorazioni quando si realizza un bellissimo terrario autunnale. Questo è un progetto molto semplice che richiede solo pochi elementi, come un'alzatina per torta in vetro trasparente con cupola/cloche, del muschio, mini zucche e alcune foglie o fiori decorativi. Con questi oggetti potrai realizzare un terrario colorato e bellissimo che potrai utilizzare come centrotavola.
Poiché le zucche sono in genere abbondanti durante il Ringraziamento, sono perfette per tanti bellissimi progetti di artigianato come questo centrotavola "grato". È realizzato utilizzando 8 finte zucche, ciascuna con sopra una lettera di legno. Se disposti in fila dicono “grato”. Queste zucche sono dipinte in 4 colori diversi e sono anche decorate con bottoni e spago. È un design semplice ed elegante.
Altri frutti che puoi utilizzare nei progetti di arredamento fai da te includono le arance e gli agrumi in generale. Potete tagliarli a fette e metterli in forno per disidratarli, quindi utilizzarli per realizzare delle bellissime ghirlande. Puoi usare le ghirlande di fette d'arancia per decorare la mensola del camino e saranno bellissime, aggiungeranno colore alla stanza e le daranno anche un buon profumo.
Un'altra idea carina è realizzare delle candele agli agrumi. Per questo progetto puoi utilizzare limoni, lime o arance e candele votive in paraffina o scaglie di cera per candele e, se lo desideri, puoi anche aggiungere fragranze personalizzate. Tagliate a metà un limone o un altro agrume e otterrete due bellissime candele. Puoi decorarli in seguito, se vuoi, anche se sembrano adorabili anche senza aggiunte. Segui il tutorial su Sustainmycrafthabit per ottenere i migliori risultati.
Se vuoi usare la frutta per realizzare dei centrotavola, c'è un modo abbastanza semplice per farlo. La torre di mandarini presente su abeautifulmess è facile da assemblare, accattivante e molto rinfrescante. Per realizzarlo hai bisogno di un mazzetto di mandarini (potrebbero funzionare anche altri tipi di frutta), cavolo riccio, coni di polistirolo, spille floreali a forma di U, stuzzicadenti e verde extra per le decorazioni.
Sapevi che puoi trasformare la frutta in vasi? È un'idea davvero interessante e funziona con molti frutti diversi. Ad esempio, puoi utilizzare angurie, ananas, zucche o anche frutti più piccoli come le arance. L'idea generale è quella di tagliare la parte superiore o fare un buco e scavare il centro, quindi riempire il vaso con fiori o verdure. È una cosa molto semplice da fare e sembra davvero meraviglioso. Dai un'occhiata a vickybarone per maggiori dettagli e ispirazione.
Puoi anche usare la frutta come decorazione per creare ghirlande uniche. Ci sono molti modi diversi in cui puoi farlo. Un'opzione è quella di attaccare frutti come le mele a una ghirlanda di vite come mostrato su milleak. Sembra davvero bello ed è anche un progetto veloce e semplice. Altre varianti di questo progetto possono utilizzare fette di frutta mescolate a fiori e altre decorazioni.
La frutta secca è ottima se vuoi usarla come decorazioni. Durano a lungo, hanno un buon profumo e sono davvero fantastici per progetti ispirati all'autunno come ad esempio una ghirlanda. Puoi usare un essiccatore per alimenti o il forno. Tagliare la frutta a fette senza sbucciarla prima. Cerca di far sembrare le fette simili. Se usate il forno, disponete le fette su una teglia sopra una griglia e cuocetele per qualche ora (5-6) a 150 gradi. Potete poi lasciarli raffreddare e aggiungerli alla vostra ghirlanda. Maggiori dettagli possono essere trovati su come realizzare una ghirlanda di tela.
I frutti finti sono ovviamente molto versatili e possono essere utilizzati in molti modi interessanti e creativi. Presentano alcuni vantaggi come la longevità e le possibilità di personalizzazione che a volte vengono preferite a favore dell'autenticità e del profumo della frutta naturale. Sono facili da incorporare in progetti fai-da-te come le ghirlande. Questa, ad esempio, è una ghirlanda di frutta zuccherata e sembra retrò e affascinante. Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a madincrafts.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook