Ora che la primavera è praticamente già arrivata, è tempo di dare alle nostre case e al nostro giardino un aspetto fresco e ringiovanito, quindi che ne dici di iniziare dando un'occhiata ad alcuni tutorial su come costruire le tue aiuole rialzate? Se non hai mai fatto nulla di simile prima, vedrai che in realtà si tratta di un progetto fai-da-te abbastanza semplice con molte opzioni di personalizzazione. Il modo migliore per imparare qualsiasi cosa è attraverso gli esempi, quindi iniziamo subito.
Le aiuole rialzate sono molto pratiche per organizzare le piante e perché facilitano la semina e la raccolta. Costruirli in realtà non è così difficile. La parte di pianificazione è la più importante perché è lì che decidi come organizzare e costruire tutto. Devi pensare a lungo termine.
Una fioriera rialzata fai-da-te come quella che vedi qui è facile da costruire, anche se fai tutto da zero. Assicurati che il telaio sia forte e robusto. Mettere insieme questa cosa è in realtà piuttosto divertente una volta terminata tutta la pianificazione e il taglio. Le fioriere rialzate sono fondamentalmente tavoli verdi e puoi spostarli, il che è fantastico se ti piace riorganizzare spesso il tuo giardino. Inoltre, è bello poter stare in piedi mentre pianti e ti prendi cura delle tue piante e questo è un grande vantaggio.
Che tu voglia iniziare un orto, piantare erbe, fiori o piccole piante grasse, le aiuole rialzate possono rendere tutto facile e divertente. Puoi utilizzare tutti i tipi di materiali per il telaio. Il legno duro funziona bene, anche se anche le lamiere metalliche possono essere un'opzione se preferisci quell'aspetto in particolare. Dai un'occhiata a sawsonskates per scoprire come pianificare e costruire tutto passo dopo passo.
Se vuoi essere fantasioso, puoi complicare un po' il design del tuo letto da giardino fai-da-te e aggiungere alcuni piccoli ripiani su ciascun lato in modo da poter posizionare più piante in vaso su di essi o semplicemente come panchine. In ogni caso, ciò non richiederà molto lavoro aggiuntivo da parte tua e la differenza di costo è minima. Se vuoi saperne di più su questo progetto puoi trovare i dettagli su bonnieplants.
Puoi anche dotare le tue aiuole rialzate di cancelli antiparassitari. Formano una sorta di piccolo recinto attorno alle piante e aiutano a tenere lontane le creature e a proteggere le piante. Possono tuttavia intralciarsi e il problema può essere facilmente risolto con cancelli antiparassitari rimovibili. Il progetto è da facile a intermedio in termini di difficoltà, a seconda di quanto hai familiarità con questo tipo di progetto fai-da-te e con il taglio del legno in generale. Puoi trovare tutti i dettagli del progetto su verduragiardino.
La maggior parte dei letti da giardino rialzati fai-da-te sono semplici scatole di legno con un fondo in rete, quindi a meno che tu non voglia cambiare la forma o aggiungere funzionalità extra, questo dovrebbe essere un progetto piuttosto semplice e semplice. Puoi trovare ancora un altro tutorial passo passo su questo argomento su woodblogger. Sentiti libero di regolare le proporzioni e di scegliere la macchia del legno o il colore della vernice che preferisci. Assicurati solo che sia pronto per l'esterno.
Anche costruire un'aiuola rialzata da zero è un progetto abbastanza economico, soprattutto se sai dove e come risparmiare denaro lungo il percorso. Dai un'occhiata a thecapecoop per scoprire come completare il progetto con meno di $ 30. Puoi risparmiare un po' usando il legno di pino che è meno costoso del cedro. Anche il legno di recupero può funzionare se riesci a trovare tavole ancora in buone condizioni o con una bella patina.
Se vuoi utilizzare le aiuole rialzate per piantare erbe aromatiche, forse ti piacerebbe una configurazione a più livelli come quella presentata su decorandthedog. È un modo carino di organizzare le piante ed è anche un allestimento pratico, ideale per gli angoli del giardino. Puoi anche portare il tuo orto in casa quando il tempo non è proprio amichevole.
Ricorda che quando abbiamo menzionato le aiuole rialzate possono essere realizzate anche utilizzando lamiere. Bene, ecco un tutorial che ti indica una delle opzioni in questo caso particolare. I vantaggi dell'utilizzo del metallo al posto del legno includono il costo ridotto e la flessibilità complessiva, il che significa anche che puoi dare alle tue aiuole la forma che desideri (almeno se usi il metallo per coperture). Controlla instructables per i dettagli se sei interessato.
Oltre alle assi di legno e alla lamiera, ci sono molti altri materiali meno convenzionali che possono essere utilizzati per costruire aiuole rialzate. Un esempio particolarmente interessante viene da getbusygardening. Queste aiuole sono state costruite utilizzando blocchi di cemento. Se ti piace l'aspetto, realizzare qualcosa di simile è semplicissimo. Per la cornice, tutto ciò che devi fare è allineare i blocchi nella forma che desideri. Puoi riempire i buchi con la terra e trasformarli in mini fioriere.
Dato che stiamo parlando di materiali insoliti, dai un'occhiata a questo fantastico letto da giardino rialzato realizzato con un vecchio pneumatico. Che bel modo di riciclare i pneumatici e trasformarli in qualcosa che non sia solo pratico ma anche molto bello. Se vuoi puoi anche verniciare la parte esterna con lo spray per rendere le aiuole più colorate. Scopri come viene eseguita la trasformazione nel tutorial presente su instructables.
Se vuoi semplificarti le cose, invece di costruire da zero le tue aiuole rialzate, puoi riutilizzare un abbeveratoio (o più) e apportare semplici modifiche che richiedono solo pochi minuti. Puoi giocare a mescolare e abbinare diversi contenitori di questo tipo in base a ciò che vuoi piantare e a come vuoi organizzare il tuo giardino. L'idea viene da Cynthiaweber.
Un'altra idea è quella di utilizzare la pietra per costruire un'aiuola rialzata che non sia solo extra resistente ma anche bella e senza tempo. Puoi disporre le pietre per formare qualsiasi forma desideri e puoi anche riposizionarle nel caso in cui desideri espandere il tuo giardino ad un certo punto. Se ti piace questa idea e sei interessato a maggiori dettagli, puoi dare un'occhiata a petscribbles.
Se ti piace l'idea di un letto da giardino in legno ma non tanto la prospettiva di utilizzare delle assi per costruire una struttura rettangolare, forse preferiresti invece utilizzare un mucchio di piccole sezioni di tronco d'albero per costruire una sorta di grazioso recinto attorno al tuo giardino. impianti. L'idea viene da cheapseeds e pensiamo che sia assolutamente affascinante in più di un modo.
L'ultima idea ispiratrice del letto da giardino fai-da-te viene da norrfrid. Questa volta il letto da giardino qui presentato assomiglia molto a un nido di uccelli, il che lo rende super carino e affascinante. Puoi realizzare qualcosa di simile per il tuo giardino e puoi regolare le proporzioni in base a quanto spazio hai o alle esigenze del tuo giardino.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook