Se sei il tipo a cui piace collezionare sciarpe e accessori in generale, probabilmente conosci la sfida di trovare un modo per conservarli e organizzarli. La sfida è assicurarsi che siano adeguatamente organizzati e che abbiano anche un bell'aspetto. Se metti tutti i tuoi intagli in una scatola, avrai difficoltà a districarli ogni volta che vorrai indossare qualcosa di diverso. La stessa cosa vale per le cinture.
Vediamo come puoi costruire il tuo organizer in modo da poter esporre bene la tua collezione di sciarpe. Se segui il tutorial su prohandmade avrai bisogno di un pezzo di compensato, una gruccia per legno, una sega con cui puoi ritagliare fori da 2 pollici, un gancio e un po' di mordente o vernice, a seconda di come vuoi personalizzare il organizzatore. Con una matita, segna i fori e le scanalature che vuoi ritagliare e poi usa la sega. Carteggia i bordi e poi macchia o dipingi il pezzo.
Un'idea chic può essere quella di creare un organizer per sciarpe con un pezzo di legno e un mucchio di mollette di legno. Dovrai solo incollare i perni al legno e poi appendere il tuo nuovo organizer da qualche parte. Puoi anche montarlo sul muro dell'ingresso.
Anche le semplici canne possono essere davvero pratiche. A seconda delle sue dimensioni, una canna può contenere almeno cinque sciarpe. Dovresti semplicemente avvolgerli attorno all'asta e fare un nodo allentato. Se la sciarpa è molto lunga, piegala in due o tre. {Trovato su thesnug}.
Un'idea interessante che abbiamo trovato su agirlandagluegun ci mostra come realizzare un organizer per sciarpe utilizzando un pezzo di legno e alcuni vecchi pomelli dei cassetti. Le manopole sono state fissate alla tavola e poi l'intero pezzo è stato verniciato a spruzzo. Questo è diventato un organizzatore di sciarpe. Il progetto è davvero semplice e chiunque può realizzarlo.
Se hai una scala e non sai come utilizzarla al meglio nell'arredamento della tua casa, non esitare a trasformarla in un organizer per la tua vasta collezione di sciarpe. Tutto quello che devi fare è trovare un buon posto per la scala e poi annodare le sciarpe attorno a ciascun piolo. Puoi organizzare le tue sciarpe per colore, stagione o come preferisci.
Trasformare una scala in un organizer per sciarpe è davvero semplice ed è una cosa naturale da fare. Puoi scegliere questa opzione se hai molte sciarpe o se hai già una scala e non la usi bene. In ogni caso, spetta a te decidere quale tipo di scala utilizzare e quanto dovrebbe essere grande.
Naturalmente, c'è anche la possibilità di costruire il proprio portasciarpe personalizzato. Puoi realizzarlo in legno e su fai da te trovi la descrizione dettagliata di tutto il progetto. Avrai bisogno di una sega circolare per tagliare le assi se vuoi che l'organizzatore assomigli a quello. Come supporto per le sciarpe verranno utilizzati tubi di rame.
Per le cinture potresti inventare un sistema molto semplice. Avrai bisogno di un'asta di metallo e di alcuni ganci a S. Puoi appendere l'asta dove vuoi. Il tuo armadio potrebbe essere una delle opzioni, anche se puoi anche fissarlo al muro.
Lo stesso sistema può rivelarsi molto efficace e pratico quando si tratta di cravatte. Sia le cinture che le cravatte possono essere conservate e organizzate in questo modo. Potresti usare un semplice portasciugamani per questo e poi aggiungere tutti i ganci a S di cui hai bisogno. Ottienine alcuni extra nel caso in cui la tua collezione cresca.
Puoi montare più binari su una parete o all'interno di un armadio e utilizzarli per scopi diversi. Ad esempio, uno può essere per i cappelli, uno per le cinture e un altro per le sciarpe o per le collane. Utilizzare ganci di diverse dimensioni, a seconda di ciò che deve essere riposto.
Se vuoi essere ancora più pratico, dai un'occhiata a questo portacinture estraibile. Scorre dentro e fuori e puoi aggiungerlo al tuo armadio. Le cinture non occuperanno molto spazio e non saranno d'intralcio. Basta trovare un buon posto per questo organizzatore. Puoi personalizzarlo in molti modi diversi.
Nel caso in cui non desideri avere un binario o un'asta in più nell'armadio o sul muro, una soluzione diversa può essere quella di utilizzare dei semplici ganci da parete. Questi possono essere fissati all'interno dell'anta dell'armadio o ovunque sia possibile trovare spazio libero. Puoi riporre più cinture su un unico gancio se è abbastanza grande e possono essere utilizzate anche per le sciarpe.
Un'altra opzione è quella di riporre le cinture in un cassetto. Ovviamente non puoi semplicemente buttarli tutti lì. Dovrai usare i divisori. Ogni cintura avrà il suo piccolo spazio. Quindi arrotolali e organizzali ordinatamente per colore, dimensione, stile o qualsiasi altra cosa tu voglia. Puoi realizzare i divisori in cartone oppure acquistarli.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook