Molte persone sono d’accordo nel dire che la cucina è la stanza più importante della casa. È il luogo in cui cucini tutti quei pasti deliziosi, ma è anche uno spazio in cui i membri della famiglia e gli ospiti interagiscono tra loro e trascorrono del tempo insieme. In molti casi la cucina fa parte dell'intero insieme della zona giorno, il che ha senso nell'ambiente domestico moderno. Non sorprende che molte ristrutturazioni domestiche prima e dopo si concentrino ampiamente sulla zona cucina e forse la tua casa potrebbe aver bisogno di un aggiornamento a questo riguardo. I seguenti progetti potrebbero essere la tua fonte di ispirazione.
Molte volte basta un cambio di colore per dare nuova vita ad uno spazio. Il bianco è molto popolare in molte cucine moderne e contemporanee e in questo caso abbiamo alcuni esempi interessanti da condividere. Uno viene da Foreveramber. Il nuovo look bianco è super pulito, luminoso e fresco e in questo caso le piastrelle del pavimento sono state sostituite con pavimenti in legno, il che è una scelta meravigliosa.
Ecco un altro esempio che mostra che il bianco è un ottimo colore per una cucina. Se vuoi mantenere bassi i costi di ristrutturazione della cucina, considera semplicemente la possibilità di ridipingere le pareti e i mobili. Nel caso di questa particolare cucina caratterizzata da interni ShadesofBlue, la disposizione e la disposizione generale sono rimaste praticamente intatte, ad eccezione dell'isola appena aggiunta.
Il bianco si adatta molto bene anche a questa cucina di sarahshermansamuel. Adoriamo i piccoli accenti dorati e il nuovo piano di lavoro. Il marmo bianco è sempre elegante e la sua atmosfera senza tempo può avere un impatto positivo anche sul resto della cucina e sull'ambiente circostante. Inoltre, la cucina è stata aperta allo spazio adiacente e questo cambia davvero l'atmosfera.
Un ottimo modo per aprire una cucina è sostituire i mobili chiusi con scaffali aperti. Gli scaffali sono più accessibili e emanano un’atmosfera ventilata e ariosa che si adatta bene alle cucine, soprattutto a quelle piccole e chiuse. Anche la cucina presente su abeautifulmess ha ricevuto una nuova combinazione di colori ed è stata semplificata eliminando ornamenti e motivi non necessari.
Una combinazione di colori scuri può far sembrare la cucina cupa e meno invitante rispetto a una tavolozza luminosa che crea un ambiente arioso e accogliente. Puoi vedere quanto successo può avere un cambiamento di colore in questo rimodellamento della cucina prima e dopo da Dearlillieblog. Rimangono le travi a vista e il pavimento in legno mentre le pareti e i mobili sono stati rinnovati.
Originariamente questa cucina aveva un pavimento di colore chiaro e mobili scuri. Dopo la ristrutturazione, l'equilibrio è cambiato e tutti i mobili sono ora bianchi, con pavimenti in legno in contrasto. Ciò conferisce alla cucina un aspetto semplice e più spazioso anche se la disposizione e le proporzioni generali non sono cambiate. Scopri la storia completa su studio-mcgee.
Cucine piccole e tonalità chiare vanno di pari passo. Non deve essere tutto bianco. Il grigio è un colore bellissimo che, anche se neutro, ha molto carattere. Anche nel progetto di ristrutturazione di chrislovesjulia sono state apportate alcune modifiche strutturali. I mobili su entrambi i lati delle finestre sono scomparsi e questo apre davvero lo spazio.
Altre modifiche che puoi apportare alla tua cucina includono l'acquisto di un nuovo piano di lavoro. Acquistarne uno già pronto è facile ma potrebbe non sempre funzionare, soprattutto se ti serve solo una piccola porzione o una forma personalizzata. Un'alternativa è realizzare da soli un piano di lavoro in cemento. Ovviamente puoi lavorare con altri materiali se preferisci un aspetto diverso.
Un nuovo alzatina può cambiare anche la cucina. Puoi trasformarlo in un fantastico progetto fai-da-te. È possibile installare abbastanza facilmente il paraschizzi della cucina con piastrelle della metropolitana e il look semplice e senza tempo si adatta a qualsiasi stile. Se l'aspetto delle piastrelle bianche non fa per te, scegli un tono diverso o usa una malta colorata per creare una combinazione interessante.
Questo può essere un cambiamento piuttosto grande, ma hai considerato l'aggiunta di una nuova finestra alla tua cucina? Certo, non è facile come ridipingere i mobili, ma a lungo termine può essere molto vantaggioso. La luce naturale è molto importante e può cambiare totalmente uno spazio. Se la tua cucina ha già una finestra, forse puoi cercare alcuni modi per massimizzare il suo impatto sullo spazio nel suo complesso. Dai un'occhiata a questo progetto di lifeonvirginiastreet per trovare ispirazione.
Questa cucina è passata da uno schema di colori scuri a uno schema chiaro, quasi interamente bianco. Lo stile generale non è cambiato, ma il nuovo look è completamente fresco. Gli accenti dorati e le superfici in marmo conferiscono alla cucina un'atmosfera sofisticata e i frontali dei mobili a specchio hanno un effetto simile, creando un aspetto glamour. Dai un'occhiata a randigarrettdesign per maggiori dettagli su questo progetto di ristrutturazione.
Un progetto di ristrutturazione della cucina non deve essere molto ampio o includere troppi cambiamenti importanti per avere successo. Puoi semplicemente dipingere i mobili esistenti e questo da solo avrebbe un grande impatto sull'arredamento della cucina. Anche apportare modifiche in termini di materiale della pavimentazione, design o colore dell'alzatina e del piano di lavoro può significare molto. Trova più ispirazione su housemethod.
Semplificare la cucina eliminando alcuni mobili può in definitiva avere un impatto positivo sullo spazio. Puoi massimizzare lo spazio di archiviazione in altri modi. Ad esempio, puoi estendere i mobili rimanenti fino al soffitto, aggiungere spazio sopra il frigorifero e persino aggiungere un'isola. Una buona fonte di ispirazione qui può essere il progetto presentato su somuchbetterwithage.
A volte passare dal bianco a un arredamento diverso, più colorato, può donare alla cucina un aspetto allegro e molto fresco. Una sfumatura azzurra potrebbe conferire allo spazio un'atmosfera calma e serena e sembrerebbe adorabile. I colori pastello in generale si adattano bene agli arredamenti contemporanei e sono di tendenza in questo momento. Forse potresti usare questo progetto di restyling di stylebyemilyhenderson come fonte di ispirazione.
Una tendenza emergente in questo momento è quella di far sembrare la cucina un’estensione senza soluzione di continuità del soggiorno. Ciò significa spesso optare per pavimenti in legno anziché piastrelle e utilizzare finiture e texture calde. Anche gli scaffali aperti sono fantastici perché hanno un aspetto più casual e sono più versatili rispetto ai tipici mobili da cucina. Dai un'occhiata a maefoster per altre fantastiche idee.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook