Se mai desideri iniziare a costruire i tuoi mobili, considera questo: poche cose sono più facili da lavorare rispetto ai tronchi d'albero o ai tronchi di legno. Nella maggior parte dei casi, tutto ciò che devi fare è portare il tronco a casa e trovargli un buon posto. Potrebbe diventare il tuo nuovo tavolino o comodino. Naturalmente, se lo desideri, ci sono modi per personalizzare il registro e aggiungervi nuove funzionalità. Tuttavia, alla fine, sarà comunque uno dei progetti più semplici che potresti mai realizzare.
La cosa più difficile con un progetto del genere è spesso trovare un tronco che abbia un bell'aspetto e abbia le giuste proporzioni per il progetto che hai in mente. Quindi, in pratica, una volta selezionato il registro, portalo a casa e controlla se contiene bug e abitanti indesiderati. Se tutto è andato a buon fine, portalo in casa e trasformalo in un tavolino da caffè. Se vuoi poterlo spostare facilmente per casa, monta delle ruote piroettanti. {trovato su mavisdavis}.
Se vuoi puoi eliminare tutta la corteccia che ricopre il tronco. Dovrai rimuovere tutto, quindi carteggiare il tronco e pulirlo. Potresti anche macchiarlo o dipingerlo, ma ciò toglierebbe al legno la bellezza e la struttura naturali. Non sono necessarie le rotelle se non prevedi di spostare molto il tavolo.
Ogni albero è unico e, di conseguenza, anche ogni ceppo di legno è unico. Quindi prenditi il tuo tempo per trovare quello perfetto. Di solito, più la forma del tronco è imperfetta e irregolare, più il tavolino diventerà bello e accattivante. Quindi cerca nodi e forme interessanti.
A seconda delle dimensioni e della forma del trionfo dell'albero, puoi trovarne diversi usi. Ad esempio, uno più grande può diventare un tavolino molto carino. Eventuali crepe e buchi renderanno il tavolo più unico e interessante. Puoi scegliere di lasciare la corteccia o rimuoverla per un aspetto più pulito.
I tavolini come questo possono essere molto più pratici e funzionali se sono mobili e possono essere spostati. Date le dimensioni, un tavolo in tronchi massiccio sarà piuttosto pesante, quindi aggiungervi delle ruote piroettanti potrebbe essere un'ottima idea. Tieni presente che probabilmente dovrai sigillare il legno per renderlo resistente alle macchie.
Ci sono molti tipi di legno tra cui scegliere, tienilo a mente. Scegli un tipo che si adatti allo stile e all'arredamento della stanza in cui desideri posizionarlo. Ad esempio, uno con un colore chiaro naturale può essere una meravigliosa aggiunta a un design d'interni nordico o contemporaneo e minimalista.
C'è sempre la possibilità di utilizzare più di un ceppo d'albero. È possibile creare una raccolta di piccole tabelle di log individuali che possono essere utilizzate singolarmente o come set. Possono avere dimensioni e altezze diverse e possono essere realizzati anche con diversi tipi di legno.
Un'altra idea molto interessante è quella di realizzare un tavolino da caffè composto da più fette di legno, impilate casualmente una sopra l'altra. Puoi controllare l'altezza del tavolo in questo modo, per non parlare del fatto che sembrerà piuttosto interessante e accattivante, il che è un grande vantaggio nella maggior parte dei casi.
C'è più di un modo per utilizzare un tronco se vuoi che diventi un tavolino da caffè. Invece di posizionarlo verticalmente, come se fosse un tavolino, puoi scegliere una posizione orizzontale. Dovresti tagliare le parti superiore e inferiore per renderle piatte. Questo può rivelarsi impegnativo ma sicuramente non molto difficile o impossibile.
Ecco un altro esempio di tavolino realizzato con un tronco. Risulta cavo al centro, dettaglio che lo distingue e gli conferisce carattere. Fondamentalmente, utilizzando questa strategia, puoi allungare il tavolo quanto vuoi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook