A solo un'ora dai trafficati viali di Melbourne, in Australia, si trova un rifugio boutique rilassante ed elegante chiamato Jackalope. La sua posizione privilegiata ai margini di splendidi vigneti si trova sulla penisola di Mornington, conosciuta come il parco giochi del fine settimana di Melbourne. Questo spettacolare hotel è uno splendido rifugio moderno che offre tutti i comfort che un ospite possa desiderare.
Architettura raffinata e opere moderne sono una combinazione straordinaria.
Prima di entrare nell'hotel, l'abile drammaticità è evidente dalla scultura Jackalope di sette metri dell'artista Emily Floyd che si trova proprio di fronte. È solo uno dei pezzi commissionati che si concentrano sui “processi apparentemente magici di trasformazione, creazione o combinazione” che compongono la collezione dell'hotel.
La scultura si adatta bene ai drammatici paesaggi circostanti.
Il paesaggio dei vigneti e le piantagioni autoctone secolari sembrano provenire dal sito del nuovo lussuoso boutique hotel da 46 camere. L'ampio retro dell'edificio con le sue grandi finestre sfrutta al massimo lo splendido paesaggio e le viste. È il luogo perfetto per godersi i servizi termali, la cucina gourmet e le rilassanti sistemazioni degli ospiti.
Il paesaggio delle vigne
Creato dal Carr Design Group, l'edificio e gli interni sono contemporanei e audaci. Mentre le camere sono estremamente lussuose e confortevoli, gli spazi pubblici sono abbastanza attraenti da attirare gli ospiti più riluttanti a godersi i comfort. Rilassarsi sulla terrazza accanto alla piscina a sfioro nera di 30 metri offre un luogo privilegiato per ammirare il panorama e fare un tuffo rilassante prima di cena. La terrazza della piscina comprende anche una vasca immersione ad acqua fredda riscaldata, servizio di lettini prendisole, connessione internet wireless, padiglione che può essere utilizzato per trattamenti termali o un romantico pranzo o cena privata per due.
La posizione trasmette tranquillità e serenità.
La sedia da esterno Tosca di Tribu, dalla forma arrotondata con gambe affusolate, è una comoda seduta sulla terrazza dell'hotel. La scocca è in acciaio inossidabile verniciato a polvere, intrecciata con tubi imbottiti extra larghi. I tubi in tessuto senza cuciture resistenti agli agenti atmosferici sono riempiti con mousse di schiuma.
Sono stati realizzati sedili comodi per indugiare ad ammirare il panorama.
La sensazione della vista cambia con la luce del giorno che colpisce il vigneto di 21 ettari.
La zona pranzo privata presenta un elegante tavolo grigio con una base unica abbinata alle sedie Illum di Tribu. La collezione ha linee che ricordano i classici mobili scandinavi, creati con i materiali più recenti adatti all'esterno. Al posto del legno viene utilizzato l'alluminio leggero e resistente.
È possibile organizzare cene private informali.
Lo stesso spazio può essere utilizzato per i massaggi.
All'interno del Geode, la sala da pranzo privata ha una vista.
Gli angoli drammatici migliorano le viste altrettanto drammatiche.
Il buon cibo è un'attrazione centrale per la maggior parte dei resort e il Jackalope non fa eccezione. Doot Doot Doot è il principale spazio di ristorazione della struttura e si dice che i piatti siano incentrati su menu stagionali che mettono in risalto l'orto dell'hotel e i migliori produttori della penisola di Mornington. Opportunamente, il vino è una parte importante dell'esperienza culinaria qui e il menu offre una gamma completa di vini abbinati di Willow Creek e di viticoltori internazionali.
L'ingresso di Doot Doot Doot mette il vino in esposizione centrale.
Alti divanetti in pelle trapuntata si trovano sotto una magnifica installazione luminosa di Jan Flook, un designer con sede a Melbourne. Il lampadario di otto metri per dieci comprende 10.000 lampade color ambra che hanno lo scopo di evocare la sensazione del vino in fermentazione che gorgoglia. La superficie ondulata dei globi di vetro contribuisce a creare un'atmosfera unica che diventa ancora più drammatica dopo il tramonto.
Lo spettacolare soffitto è una delle opere d'arte d'avanguardia che abbelliscono l'hotel.
L'arredamento drammatico è arricchito da accessori da tavola scuri e minimalisti.
Un'altra area salotto comprende una sala piena di globi di illuminazione più casual.
Il Jackalope dispone anche di un bar mozzafiato, il Flaggerdoot, che sfoggia un design moderno in una posizione molto storica. La Edwardian McCormick House si trova alla fine del vialetto tortuoso dal 1876. Quando l'hotel fu creato, la casa fu reincarnata nel bar dell'hotel, un perfetto ricordo della storia dietro la pittoresca proprietà. Pavimenti in legno a spina di pesce, arredi spigolosi e un soffitto pieno di luci al neon lineari creano un bar alla moda che offre un menu di cocktail coraggioso con creazioni sperimentali e classici standard.
L'atmosfera eclettica è allo stesso tempo rilassante ed eccitante.
Quando è ora di andare a dormire, dirigiti verso il buio e scenografico corridoio illuminato al neon che conduce alle camere degli ospiti. L'hotel offre una selezione di camere e suite che presentano tutte diversi livelli di lusso.
L'illuminazione scarsa è esaltata dal soffitto al neon.
Le camere che si affacciano sul vigneto dispongono di balconi privati dove è possibile cenare, sorseggiare, leggere o semplicemente godersi il panorama. Le finestre dal pavimento al soffitto forniscono molta luce naturale e lasciano intravedere i vigneti dall'interno della stanza. I mobili della stanza sono realizzati su misura, tutti nei toni del grigio zinco e in una varietà di texture. La tavolozza dei colori è audace e lo stile minimalista sereno.
Lo spazio buio è compensato dall'abbondante luce naturale.
La camera a pianta aperta comprende una vasca da bagno a immersione profonda opzionale in stile giapponese situata tra il letto e il resto della zona bagno. La sensazione di spa del bagno è intensificata da docce a pioggia, doppio lavabo e prodotti da bagno su misura. Gli elementi di design nello spazio si uniscono per creare un rifugio totalmente rilassante.
Lampade moderne e una mensola illuminata che corre lungo tutta la parete sono elementi angolari.
Le camere con terrazza e vista sul bosco sono allestite allo stesso modo.
I monolocali sono spazi generosamente più ampi dotati di terrazze di grandi dimensioni. Le camere sono arredate con pezzi realizzati su misura nello stesso stile e possono essere dotate di un angolo cottura, un'ampia zona pranzo per sei persone o di una configurazione lounge estesa. I bagni sono di dimensioni generose e dispongono di doppio lavabo, prodotti Hunter LAB personalizzati, doccia a pioggia separata e spogliatoio. Ancora meglio, possono connettersi con una Terrace Room per creare una suite combinata di 100 metri quadrati con due camere da letto e due bagni.
I monolocali hanno anche un open space.
Il letto si affaccia sulla spaziosa terrazza privata.
I sanitari sono i principali elementi di design della stanza.
La vanità è grande e molto funzionale.
Una tavolozza di colori scuri e superfici opache sono moderne e stravaganti.
Per il massimo del lusso, il Jackalope dispone di Signature Suite, caratterizzate da soffitti alti e un'enorme terrazza di 30 metri quadrati con vista sul vigneto. Lo spazio extra-large dispone di camino bifacciale interno/esterno, tavolo da pranzo interno, angolo cottura, cocktail bar e cantina personale. Una spettacolare lampada in cristallo e rame di Christopher Boots è un punto focale sopra il tavolo, illuminando lo spazio e i mobili Zuster personalizzati.
Le sedie ricoperte di pelliccia aggiungono consistenza all'arredamento minimalista.
Tutte le parti della suite possono vedere attraverso le finestre dal pavimento al soffitto.
Lo spazio offre molto spazio per rilassarsi e cenare.
Il camino interno/esterno può essere goduto dalla zona notte dello spazio abitativo.
Il lussuoso bagno è dotato di una profonda vasca da bagno giapponese.
La tavolozza neutra è molto rilassante.
Affacciato sul paesaggio scultoreo delle vigne
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook