Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • 40 Decorating Mistakes You Need To Avoid At All Costs
    40 errori di decorazione che devi evitare a tutti i costi crafts
  • How And When To Use Wood Conditioner
    Come e quando usare il balsamo per legno crafts
  • Exploring the Influence of Minimalism on Minimalist Interior Design
    Esplorando l'influenza del minimalismo sul design degli interni minimalista crafts
12 Beautiful DIY Paper Mache Projects For Beginners

12 bellissimi progetti fai da te in cartapesta per principianti

Posted on December 4, 2023 By root

La cartapesta (dal termine francese cartapesta) è stata utilizzata in Cina fin dal 200 a.C. evolvendosi nel tempo fino a diventare più utile e versatile che mai. Il termine significa letteralmente carta masticata e fa riferimento alla consistenza risultante dopo aver mescolato pezzetti di carta e colla. Esistono molti usi diversi per questo insolito materiale composito, principalmente nelle arti e nell'artigianato. La cosa migliore è che puoi fare tutto da zero e puoi modellare la miscela di cartapesta in qualsiasi cosa. Di seguito puoi trovare alcune idee che potresti provare tu stesso.

12 Beautiful DIY Paper Mache Projects For Beginners

Questa è una scatola di cartapesta che puoi utilizzare per conservare e organizzare le tue riviste. Questi sono in realtà abbastanza facili da trovare nei negozi e sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni diverse. Scegli quello che ritieni più adatto alle tue esigenze, quindi procedi a dipingerlo e mettilo da parte. Usando gli stencil e la pittura potrai poi decorare la scatola nel modo che ritieni più opportuno. Prendi delle lettere di legno e incollale sul coperchio, capovolte, quindi posiziona la scatola all'interno del coperchio.

DIY paper mache bowls

Forse hai già visto ciotole di cartapesta nei negozi o alle mostre d'arte e hai pensato che fossero carine. Beh, puoi realizzarne qualcuno tu stesso e non è nemmeno difficile. Trova una ciotola rotonda che abbia dimensioni e forma adeguate e coprila con un involucro di plastica. Iniziare quindi a stendere delle strisce di carta imbevute di colla fino a ricoprire tutta la superficie in più strati. Lasciare asciugare, quindi togliere la ciotola e aggiungere altra cartapesta o colla se necessario. È quindi possibile tagliare alcune aree e potrebbe essere necessario levigare alcune sezioni. In ogni caso, puoi essere molto creativo nel personalizzare ogni ciotola. Dai un'occhiata a festeggia e decora per maggiori dettagli.

Paper mache head DIY

Uno degli usi più conosciuti della cartapesta è la realizzazione di sculture, quindi forse ti piacerebbe provare qualcosa del genere tu stesso. Puoi utilizzare questo tutorial di nutriandnestle come guida. Spiega come realizzare una testa di trofeo di ariete e come puoi vedere il prodotto finale sembra piuttosto affascinante. I materiali necessari per questo particolare progetto comprendono strisce di giornale ma anche fogli interi, una miscela di farina e acqua che funge da collante, nastro adesivo, vernice spray in diversi colori, adesivo spray, glitter e cartoncino.

Paper mache books letters

Le lettere di cartapesta sono perfette anche per molti progetti interessanti. Puoi realizzare tu stesso le lettere se hai familiarità con la tecnica oppure puoi acquistarle per semplificare il progetto e risparmiare tempo. In ogni caso, una volta che hai le lettere, puoi usarle per creare un bellissimo cartello da scaffale come quello presentato su strangelouise. Avrai bisogno di carta per album, vernice, una pistola per colla a caldo, un coltello X-acto e un mod podge. Dipingi le lettere, quindi decora la parte anteriore con carta da scrapbooking.

Vintage french script fruit

La cartapesta può essere utilizzata anche per rinnovare alcune decorazioni. Ad esempio, dai un'occhiata a questi finti frutti ricoperti di pezzetti di carta. Non sono adorabili? Ecco come puoi realizzare qualcosa di simile: stampa alcune pubblicità francesi vintage e tagliale a strisce. Ricoprite quindi la superficie del frutto con il mod podge e iniziate ad applicare le strisce di carta cercando di preservarne il più possibile l'integrità. Coprire l'intera superficie e aggiungere qualche tocco finale se necessario. Puoi trovare un tutorial più dettagliato su confessionsofaplateaddict.

Cones colorgul

Questo colorato display natalizio presentato su akailochiclife è stato creato utilizzando coni di cartapesta. Un mazzo di coni di diverse dimensioni veniva dipinto in diversi colori e poi lasciato asciugare. Poi sono stati dipinti dei punti bianchi su tutta la superficie. Quando la vernice si asciugò, i coni erano pronti per essere esposti. Se decidi di realizzare qualcosa di simile puoi avere tutti i coni colorati che desideri e averli esposti sulla mensola del camino, su una mensola o su un tavolo. Illumineranno sicuramente la tua casa.

DIY Wedding Décor letter paper mache

Ecco un altro progetto che coinvolge lettere di cartapesta. Questa volta le lettere sono state ricoperte di glitter e trasformate in bellissime decorazioni nuziali. Se questo è qualcosa che ti interessa fare per te stesso, sarai felice di sapere che è un progetto molto semplice che richiede solo lettere di cartapesta e glitter. colla, vernice spray e fiori di seta. Naturalmente possono essere utilizzati in molti altri modi diversi, non solo come ornamenti nuziali. Ad esempio, potresti realizzare delle deliziose decorazioni per la stanza dei bambini utilizzando una tecnica simile. Per maggiori dettagli, controlla countryhillcottage.

OMG paper mache

Le lettere di cartapesta possono anche avere un bell'aspetto su uno scaffale accanto ad alcuni libri e altri oggetti. Se vuoi che risaltino un po' di più, forse ti piacerà l'idea suggerita su akailochiclife. Queste lettere sono state decorate utilizzando vinile olografico e un pennarello nero. Sembrano davvero fantastici e attirano decisamente l'attenzione. Puoi anche aggiungere alcuni ornamenti aggiuntivi, come un mazzo di fiori finti, per far risaltare ancora di più le lettere e renderle più colorate.

Paper mache rainbow vase

Puoi anche usare la cartapesta per creare qualcosa di utile, non solo oggetti puramente decorativi. Questo vaso arcobaleno presente sulla casa costruita da Lars è un bell'esempio. È divertente e facile da realizzare e può essere personalizzato in tanti modi originali e unici. Le forniture di cui avrai bisogno se vuoi creare il tuo vaso/portapenne arcobaleno includono cartone, nastro adesivo, pagine di giornale, farina, acqua, vernice in diversi colori e un vaso o qualche altro contenitore da posizionare all'interno dell'arcobaleno una volta che tutto sarà finito. Non starebbe benissimo sulla tua scrivania?

Papermache wall head

 

Naturalmente ci sono anche teste di cartapesta che sono molto popolari. Possono diventare davvero intricati e complicati se decidi di aggiungere molti dettagli al loro design o di farli sembrare molto realistici. La tecnica di base tuttavia è abbastanza semplice. Dai un'occhiata a questo fantastico tutorial su lilblueboo per scoprire come è stata realizzata questa stravagante testa di unicorno dall'inizio alla fine, quindi applica la stessa tecnica per creare la tua testa di animale in cartapesta e renderla davvero speciale.

Paper mache table set

 

Se vuoi usare le tue abilità nella lavorazione della cartapesta per creare qualcosa che non sia solo carino ma anche utile in qualche modo, forse ti piacerebbe provare a replicare il progetto presentato nella casa costruita da Lars. Queste sono delle alzate per torte in cartapesta e non è necessario comprare nulla per realizzarle dato che molto probabilmente hai già tutto quello che ti serve. Questo è un progetto sorprendentemente facile.

Paper mache balloon

Non lasciarti intimidire dalle dimensioni di questa gigantesca mongolfiera. È un progetto semplice che puoi sicuramente realizzare. Richiede tuttavia un vero palloncino grande che puoi utilizzare come stampo. Gonfiate il palloncino, poi ricopritelo con sei strati di cartapesta e lasciatelo asciugare. Quindi portalo all'esterno e applica due strati di vernice bianca su tutta la superficie. Poi inizia la parte divertente: decorare il palloncino. Dai un'occhiata a questo adorabile tutorial di katescreativespace per scoprire il resto dei dettagli.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Temi carini per baby shower che stimoleranno la tua immaginazione
Next Post: Da metri quadrati a piedi quadrati – da m² a ft²

Related Posts

  • 875 North Michigan Avenue (formerly John Hancock Center) Remains Chicago Icon
    875 North Michigan Avenue (ex John Hancock Center) rimane l'icona di Chicago crafts
  • Easy-To-Craft Pallet Shelves With Customizable Designs
    Scaffali per pallet facili da realizzare con design personalizzabili crafts
  • Beautiful Furniture Designs Grounded By Glamorous Gold Bases
    Bellissimi disegni di mobili fondati su basi dorate glamour crafts
  • Half-Round Gutters Cost & Installation Guide
    Costo delle grondaie semicircolari crafts
  • How To Organize Your Linen Closet Efficiently
    Come organizzare in modo efficiente il tuo armadio per la biancheria crafts
  • Tricorn Black Sherwin Williams: The Only Black Paint You’ll Ever Need
    Tricorn Black Sherwin Williams: l'unica vernice nera di cui avrai mai bisogno crafts
  • Display Your Books In Style – Quirky DIY Bookends
    Mostra i tuoi libri con stile: eccentrici fermalibri fai-da-te crafts
  • Solid Hardwood vs. Engineered Wood Flooring
    Legno massiccio vs. pavimento in legno ingegnerizzato crafts
  • Rotten Egg Smell in House: 7 Causes and When to Worry
    Odore di uova marce in casa: 7 cause e quando preoccuparsi crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme