Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • Dramatic Art is Ideal for Creating a Feature Wall
    L'arte drammatica è l'ideale per creare un muro caratteristico crafts
  • What is a Mudroom? A Closer Look at the Design and Functionality
    Cos'è un Mudroom? Uno sguardo più da vicino al design e alla funzionalità crafts
  • Corner Bathroom Vanity Ideas To Transform Your Washroom Space
    Idee per il bagno ad angolo per trasformare lo spazio del tuo bagno crafts
Broom Finish Concrete: Overview of the Complete Process  

Calcestruzzo con finitura a scopa: panoramica del processo completo

Posted on December 4, 2023 By root

Il calcestruzzo con finitura a scopa è un tipo di superficie strutturata per calcestruzzo che prende il nome dallo strumento utilizzato per creare la struttura. Il calcestruzzo con finitura a scopa offre una soluzione pratica, affidabile ed economica per migliorare la funzionalità e la sicurezza delle superfici in calcestruzzo esterne.

Broom Finish Concrete: Overview of the Complete Process  

La superficie parallela del cemento spazzolata, creata da una scopa a setole rigide, aiuta a migliorare la trazione e la resistenza allo scivolamento. Che si tratti di una passerella, di una piscina o di un vialetto, il cemento rifinito con ginestra è una valida opzione di superficie per diversi spazi esterni.

Table of Contents

Toggle
  • Cemento con finitura a scopa: pro e contro
  • Variazioni di finitura della scopa in cemento
  • Come ottenere una finitura a scopa sul calcestruzzo
  • Modi per migliorare il calcestruzzo con finitura a scopa

Cemento con finitura a scopa: pro e contro

Il calcestruzzo con finitura a scopa, come qualsiasi struttura superficiale, presenta una serie unica di vantaggi e svantaggi che vorrai conoscere prima di decidere se è una buona opzione per te.

Professionisti:

Trazione migliorata – La superficie ruvida della finitura della scopa crea una buona trazione che può aiutare a ridurre il rischio di scivolamenti e cadute. Questa è un'opzione particolarmente buona per le aree esposte all'umidità come le aree della piscina e i passaggi pedonali. Costo: il calcestruzzo rifinito con scopa non richiede materiali specializzati o costosi, quindi si tratta di una finitura in calcestruzzo più economica rispetto al calcestruzzo stampato o colorato. Durabilità: il calcestruzzo con finitura a scopa è durevole e duraturo. Può resistere a condizioni atmosferiche avverse e all'esposizione alla luce solare senza deterioramento significativo. Manutenzione ridotta: la manutenzione del calcestruzzo con finitura a scopa è facile con spazzamento regolare e lavaggio a pressione occasionale. Versatilità – Le finiture a scopa sono facili da applicare su una varietà di superfici, sia orizzontali che inclinate. Puoi rifinire molti tipi diversi di cemento con questa superficie e personalizzare l'aspetto in vari modi.

Contro:

Attrattiva estetica limitata – Le finiture delle scope sono apprezzate per la loro qualità pratica piuttosto che estetica. Mentre alcune persone potrebbero apprezzare la semplicità di questa texture, altri desidereranno finiture più decorative. Levigatezza ridotta – Le finiture della scopa variano nella profondità della trama, ma sono tutte ruvide. Questo tipo di finitura può essere difficile a piedi nudi. Potenziale irregolarità – Raggiungere una profondità costante nella finitura è impegnativo su aree di grandi dimensioni. L'inesperienza sia nel getto del calcestruzzo che nella creazione della finitura può portare a irregolarità. Opzioni di personalizzazione limitate – Le finiture delle scope offrono alcune variazioni, ma sono tutte simili. Puoi ottenere una gamma più ampia di risultati con altre finiture come lo stampaggio o la colorazione del cemento.

Variazioni di finitura della scopa in cemento

I tipi di finitura della scopa sono simili nello stile, ma esistono alcune varianti della finitura che puoi utilizzare per scopi estetici o pratici.

Finitura scopa standard

La finitura della scopa standard è il tipo più comune e basilare di finitura della scopa in cemento. Ciò comporta il trascinamento di una scopa con setole rigide sulla superficie del cemento parzialmente indurito in linea retta. Questa finitura assomiglia a piccole scanalature parallele sulla superficie del calcestruzzo.

Finitura Scopa Grossa

Quando usi una scopa con setole più rigide e spesse, puoi ottenere un disegno più distinto. Questo crea scanalature più profonde e più larghe, che offrono una migliore resistenza allo scivolamento. Ciò è utile in applicazioni commerciali o residenziali come rampe o superfici inclinate.

Finitura scopa a spirale

Invece di usare linee rette, puoi utilizzare un movimento vorticoso con la scopa per creare un motivo circolare o a spirale sulla superficie del cemento. Ciò fornisce un aspetto più decorativo piuttosto che semplicemente pratico.

Finitura scopa incrociata

Utilizzando questo metodo, un appaltatore può applicare colpi di scopa in due direzioni, tipicamente ad angolo retto tra loro. Ciò crea un attraente motivo a tratteggio incrociato sulla superficie, che fornisce sia trazione che interesse visivo.

Finitura Scopa a Scacchi

Crea un effetto a scacchiera utilizzando tratti in direzioni diverse per creare la distinzione in quadrati. Per ottenere questo effetto, misura la tua lastra e dividila in parti quadrate uguali in entrambe le direzioni. In alcuni riquadri passate la scopa in senso orizzontale, nei riquadri alternati applicate un verso verticale.

Finiture personalizzate della scopa

Gli appaltatori con esperienza possono aiutarti a decidere quale finitura potrebbe funzionare per la tua applicazione. Spesso avranno tecniche personalizzate per rifinire il calcestruzzo con la scopa utilizzando variazioni di angolo, pressione, direzione o spaziatura dei colpi di scopa, il che si tradurrà in un aspetto personalizzato.

Come ottenere una finitura a scopa sul calcestruzzo

La creazione di una finitura a scopa sul calcestruzzo comporta un processo in più fasi. Leggi questi passaggi per acquisire familiarità con il flusso di lavoro della finitura del cemento con la scopa. Questa vuole essere una panoramica piuttosto che una guida passo passo.

Preparazione – Prepara l'area in cui verserai il calcestruzzo. Ciò comporta la pulizia del sito, la garanzia di un'adeguata preparazione delle fondamenta e la costruzione di tutti i moduli necessari. Colata di calcestruzzo: versare il calcestruzzo nell'area preparata e garantire uno spessore costante e una superficie piana. Segui le migliori pratiche come consolidamento, galleggiamento e massetto per ottenere una lastra di cemento liscia e uniforme. Impostazione iniziale: consentire al calcestruzzo di stabilizzarsi per ottenere la consistenza adeguata per la spazzolatura. La consistenza migliore si ha quando il calcestruzzo è ancora morbido ma l'acqua è scomparsa. Ciò varierà a seconda delle condizioni ambientali e del tipo di calcestruzzo utilizzato. In generale, questo può variare da 20 minuti a 4 ore. Una superficie “a prova di scopa” sarà in grado di sostenere il peso di una persona senza affondare. Alcuni appaltatori applicano il peso della mano sulla superficie. Se non riescono a vedere alcuna impronta delle loro dita, la superficie è pronta per essere spazzolata. Se inizi a spazzare la superficie e il cemento si accumula davanti alle setole mentre lo trascini, non è pronto. Selezione della scopa – Scegli una scopa appropriata per il tipo di finitura che desideri creare. Le scope sono disponibili con diversi tipi di setole: crine, nylon e anche filo. Queste setole hanno larghezze e spaziature diverse per creare effetti diversi. Le setole ruvide e rigide sono le migliori per finiture di scopa più ruvide. Le setole morbide creano un aspetto di scopa più discreto. Tecnica della scopa: inizia da un bordo del cemento e trascina con attenzione la scopa sulla superficie. La scopa dovrebbe essere leggermente inclinata verso di te mentre la muovi. Applica una pressione costante e mantieni un ritmo costante mentre avanzi per ottenere una consistenza uniforme della scanalatura. Se il tuo obiettivo è la trazione, esegui le linee della scopa perpendicolarmente a qualsiasi pendenza o se hai bisogno che la superficie dreni bene, esegui le linee verso lo scarico. Mantieni il pennello pulito mentre procedi, immergendolo in un secchio da 5 galloni e poi scuotendolo tra ogni passata. Mantenere sempre la scopa pulita da sporco e detriti. Tocchi finali – Dopo aver rifinito l'intera superficie con la scopa, assicurarsi che la superficie appaia uniforme e consistente, annotando eventuali punti mancanti. Utilizzare una cazzuola o uno strumento per bordare per ripulire i bordi o creare transizioni uniformi tra le aree. Cura e protezione – Lasciare curare l'area secondo le pratiche standard. Ciò può includere la copertura dell'area per garantire la protezione o l'applicazione di un composto indurente per trattenere l'umidità e promuovere lo sviluppo della resistenza.

Modi per migliorare il calcestruzzo con finitura a scopa

Il cemento con finitura a scopa non è l'opzione di finitura più estetica, ma ci sono modi per migliorarne il fascino stilistico. Sebbene ciò aumenterà il costo della finitura, nel complesso è comunque conveniente.

Colorazione del calcestruzzo – L'utilizzo di tecniche di colorazione per conferire al calcestruzzo una tonalità più vibrante aiuterà le superfici rifinite con la scopa ad apparire più attraenti. Ciò comporta pigmenti che vengono miscelati nel cemento prima di versarlo o applicando macchie o coloranti per cemento sulla superficie del cemento dopo che si è asciugato. Bordi decorativi – Considera l'idea di aggiungere un bordo decorativo al bordo della lastra per conferire al cemento con finitura a scopa un aspetto più personalizzato. Puoi farlo applicando un motivo diverso, timbrando l'area o utilizzando un altro materiale come pietra o mattoni per rivestire i bordi. Sigillanti e rivestimenti – L’applicazione di sigillanti e rivestimenti non solo aiuterà la longevità del calcestruzzo, ma può anche migliorarne l’aspetto. I sigillanti possono intensificare il colore della superficie e conferirgli una sottile lucentezza. Rivestimenti come quelli epossidici e poliuretanici conferiscono alla superficie una maggiore lucentezza e forniscono un'eccellente protezione. Accenti di aggregati esposti – È possibile incorporare aggregati decorativi nella superficie di finitura della scopa per fornire un tocco di interesse. Puoi incorporare aggregati decorativi come pietre o vetro in punti strategici o su tutta la superficie spazzolata per creare motivi e aree focali. Illuminazione – Posizionare l’illuminazione in posizioni strategiche può evidenziare i motivi e le trame ampi presenti nelle superfici di cemento rifinite con ginestra.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Come cucire un cuscino imbottito come un professionista
Next Post: Come convertire i chilogrammi in libbre

Related Posts

  • DIY Modern Wooden Toy Box with Lid: A Step-by-Step Tutorial
    Moderna scatola per giocattoli in legno fai-da-te con coperchio: un tutorial passo dopo passo crafts
  • A Dozen Great Uses For Baking Soda In The Garden
    Una dozzina di ottimi usi del bicarbonato di sodio in giardino crafts
  • Country Interior Design: How to Get the Look
    Interior design country: come ottenere il look crafts
  • Increase Your Surface Area With These 15 Nesting Tables
    Aumenta la tua superficie con questi 15 tavoli impilabili crafts
  • How To Create An Office Decor That Looks And Feels Like Home
    Come creare un arredamento per l'ufficio che sembri e si senta come a casa crafts
  • Top 15 Creative Beds That Will Make You Question Your Knowledge about This Common Bedroom Feature
    I 15 migliori letti creativi che ti faranno dubitare delle tue conoscenze su questa caratteristica comune della camera da letto crafts
  • What Size Dehumidifier Do I Need for My Basement?
    Di quali dimensioni ho bisogno il deumidificatore per il mio seminterrato? crafts
  • Venetian Blinds: How to Choose the Best Option
    Tende alla veneziana: come scegliere l'opzione migliore crafts
  • Herringbone Pattern: A Jubilee Aesthetic For Your Next Remodel
    Motivo a spina di pesce: un'estetica giubilare per la tua prossima ristrutturazione crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme