Un elefante feng shui è un simbolo potente che può invitare energia di buon auspicio nella tua casa. Un elefante è un animale venerato nelle culture asiatiche per la sua intelligenza, abilità fisica e memoria. Simboleggiano saggezza, forza e buona fortuna.
Puoi usare un elefante feng shui per portare energia positiva nella tua casa. Gli elefanti Feng Shui sono rappresentati in una varietà di forme tra cui figurine, dipinti e fotografie. Esistono una varietà di interpretazioni e significati basati sul colore, sul materiale e sul posizionamento di un elefante feng shui.
Simbolismo dell'elefante Feng Shui rispetto ad altre culture
Gli elefanti sono creature maestose che sono state compagne dell'uomo nel tempo e sono state rappresentate nell'arte umana fin dai tempi delle pitture rupestri. Proprio come le loro controparti animali, gli elefanti feng shui rappresentano dignità, forza, longevità, stabilità e buona fortuna.
Associazioni culturali orientali con gli elefanti
Poiché gli elefanti sono originari dell'Asia, le associazioni culturali e religiose asiatiche con gli elefanti hanno una storia lunga e profonda. Nell'Induismo, gli elefanti sono considerati animali sacri che simboleggiano saggezza, fertilità e buona fortuna. Il dio indù Ganesha è raffigurato con la testa di un elefante. Gli elefanti sono anche un simbolo di regalità. In Tailandia e Birmania, gli elefanti bianchi sono rari e venerati come in molte culture buddiste poiché sono un simbolo particolare di purezza e realizzazione spirituale.
Associazioni culturali africane con gli elefanti
Gli elefanti sono originari anche della maggior parte dell'Africa. Gli elefanti non sono solo un membro della fauna selvatica del continente, ma svolgono un ruolo importante nelle identità comunitarie e nel simbolismo culturale e religioso. Come le culture asiatiche, le comunità africane apprezzano gli elefanti come simbolo di forza e potere, ma apprezzano anche la forza cooperativa dell'elefante in importanti compiti comunitari e lealtà. Il Sudafrica presenta una serie di zanne di elefante sulla sua bandiera per rappresentare forza, moderazione ed eternità.
Associazioni culturali occidentali con gli elefanti
Anche se gli elefanti non sono animali indigeni nel mondo occidentale, puoi trovare riferimenti agli elefanti in tutti gli scritti occidentali e nelle rappresentazioni pittoriche dai Greci fino all'era moderna. Gli elefanti spesso simboleggiano potere e lealtà poiché a volte venivano usati nelle antiche guerre tra imperi orientali e occidentali. Molte squadre sportive in Occidente usano l'elefante come mascotte per simboleggiare questa potente presenza, tra cui gli Oakland A's, la Tufts University e l'Università dell'Alabama.
Nella letteratura occidentale, gli scrittori ritraggono gli elefanti sia in senso letterale che fantasioso. Per gli occidentali, gli elefanti rappresentano anche creature di curiosità. In questo contesto, gli elefanti simboleggiano la natura selvaggia, la fantasia e la creatività.
Simboli dell'elefante Feng Shui
La forma e il materiale di un particolare elefante simboleggeranno significati leggermente diversi.
Elefante con la proboscide sollevata – Un elefante con la proboscide sollevata è il simbolo dell'elefante feng shui più comune. Questa cifra rappresenta buona fortuna, prosperità e successo. Elefante con la proboscide rivolta verso il basso – Il simbolo di un elefante con la proboscide rivolta verso il basso rappresenta il radicamento, la stabilità e il duro lavoro. Elefante bianco – Un elefante bianco simboleggia la regalità e lo status elevato. Può anche rappresentare la purezza e una mente calma. Elefante di legno – Un elefante di legno simboleggia l’elemento terra e rappresenta stabilità e connessione con la natura. Elefante in ottone – Un elefante in ottone simboleggia chiarezza, precisione e ordine in quanto rappresenta l’elemento metallico. Coppia di elefanti – Puoi utilizzare una coppia di elefanti in modi diversi a seconda dello spazio. Poiché gli elefanti rappresentano protettori e guardiani, puoi utilizzare una coppia di elefanti all'ingresso di casa per indicare sicurezza. Puoi anche usare elefanti con le proboscidi intrecciate per rappresentare l'amore e la connessione. Elefante con cavaliere – Un elefante con cavaliere è un simbolo comune per superare gli ostacoli. Un elefante feng shui particolarmente popolare presenta una scimmia come cavaliere. Questo simboleggia buona fortuna nella tua carriera.
Suggerimenti per l'utilizzo degli elefanti Feng Shui
Come simboli simili nel feng shui, l'uso e il posizionamento corretti devono governare l'uso dell'elefante del feng shui.
Scegli una posizione appropriata
Assicurati di posizionare la statuetta o l'immagine dell'elefante feng shui in un luogo dove puoi vederla e apprezzarla. Questo non significa solo zone particolari della casa, ma un luogo all'interno della stanza dove il simbolo verrà notato.
Posizione corretta
Assicurati che la tua statuetta di elefante feng shui sia rivolta verso la stanza anziché verso l'esterno. I praticanti del Feng Shui credono che questo incoraggi l'energia positiva a fluire nella stanza piuttosto che ad allontanarsi da essa. Inoltre, evitare di posizionare un elefante feng shui di fronte a una finestra poiché ciò può causare la fuoriuscita di energia dalla stanza.
Evita il disordine
L'area attorno agli elefanti del feng shui dovrebbe essere pulita e priva di disordine poiché l'accumulo di disordine può causare il ristagno di energia. Ciò significa anche che dovresti evitare troppi simboli di elefanti feng shui e troppi possono creare confusione.
Scegli la taglia giusta
Proprio come devi scegliere una posizione appropriata, il tuo elefante feng shui dovrebbe avere dimensioni adeguate per lo spazio in cui lo posizioni. Un grande elefante può sopraffare una piccola stanza e uno piccolo si perderà in una grande stanza.
Considera la mappa Bagua
Una mappa bagua mostra le aree della tua casa in cui un elefante feng shui può essere utilizzato in modo più efficace. Ad esempio, un elefante con una moneta nella zanna è l'ideale per la zona ricchezza della vostra casa o per valorizzare un angolo denaro feng shui. Una coppia di elefanti è di buon auspicio nell'area dell'amore e delle relazioni della tua casa per aiutarti a sviluppare forza e resistenza con il tuo partner. Un dipinto o una statuetta di una madre e un bambino elefante è utile nell'area della tua casa che simboleggia i bambini o la famiglia per rafforzare il legame naturale tra bambini e genitori.
Considera l'elemento
Un elemento feng shui può anche simboleggiare qualità uniche in base al materiale utilizzato per realizzare la figura. Usa il materiale della figura per bilanciare i cinque elementi in tutta la casa. Puoi anche utilizzare determinati elementi per attivare l'energia specifica che desideri attirare nella tua casa.
Posizionamento degli elefanti nel Feng Shui e simboli da evitare
La maggior parte dei simboli dell'elefante del feng shui sono positivi, ma ci sono alcune aree in cui questi oggetti non sono ottimali.
Elefante rotto – Non mostrare un elefante rotto perché può simboleggiare energia distrutta e portare sfortuna. Invece, rimuovi la statuetta rotta finché non puoi ripararla. Elefante rivolto verso la porta – Posiziona un elefante in modo che sia rivolto verso la stanza anziché verso la porta. Ciò simboleggerà l'energia che fluisce nella stanza anziché fuori. Elefanti in alcune stanze – Molti praticanti del feng shui evitano di posizionare gli elefanti negli spazi del bagno della casa poiché queste aree significano lo scarico dell’energia positiva. Alcuni esperti di feng shui scoraggiano anche il posizionamento degli elefanti del feng shui in cucina. Sebbene la maggior parte degli esperti di feng shui creda che i simboli dell'elefante nella camera da letto siano positivi, possono creare un eccesso di forte energia che rende difficile per alcune persone rilassarsi e dormire.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook