Tutte le verande hanno grandi finestre e talvolta anche un tetto in vetro. Sono progettati per consentire l'ingresso di molta luce solare e, di conseguenza, sono sempre luminosi, freschi e dinamici. Uno spazio del genere è spesso la stanza più invitante della casa. È il luogo in cui sia gli ospiti che i proprietari di casa amano trascorrere il tempo, essendo questo spazio al limite tra interno ed esterno. Una veranda è uno spazio bello e invitante anche quando fa freddo o piove.
Esistono molte strategie di progettazione che è possibile utilizzare per rendere accogliente una veranda. Una strategia è quella di utilizzare colori vivaci e vivaci combinati con uno sfondo bianco e magari alcuni bellissimi accenti di legno.
Una strategia diversa può essere quella di scegliere un unico colore e utilizzarlo per l'intero design degli interni di questo spazio. Questo turchese, ad esempio, è molto bello. È possibile utilizzare diverse tonalità dello stesso colore e combinarle con forme, stampe e motivi contrastanti.
A volte un'idea carina può essere quella di invitare l'esterno attraverso il colore. In tal caso, le sfumature di verde, blu e giallo possono definire il design di una veranda. Possono essere combinati in vari modi e utilizzando una moltitudine di modelli diversi. Di solito è preferibile usarli come colori accentati per cose come il tappeto, i cuscini accentati e alcuni mobili.
Un design eclettico offrirebbe alla veranda un aspetto vibrante e dinamico. La strategia sarebbe quella di mescolare e abbinare diversi colori, stampe, motivi, texture, materiali e stili. Un divano con stampa zebrata potrebbe essere completato da cuscini verde brillante e blu e da un tavolino rosa.
In altri casi si preferisce un approccio più semplice. La veranda prende in prestito bellezza e fascino dall'ambiente circostante. Colori come il verde e l'azzurro, solitamente presenti in natura, possono essere utilizzati qui come un modo per collegare lo spazio alle viste che offre.
Poiché una veranda ha grandi finestre che lasciano entrare molta luce naturale, puoi approfittarne. Le finestre ovviamente lasciano entrare anche nuove viste. I panorami non devono essere spettacolari perché tu possa trarne vantaggio. Basta semplicemente semplificare il design degli interni per evidenziare tutto ciò che entra dalle finestre.
L'atmosfera in una veranda dovrebbe essere tranquilla, rilassante e informale. Tutta la luce del sole che entra dalle finestre può rivelarsi un po’ eccessiva in alcuni momenti della giornata. Quindi considera l'aggiunta di tende o rulli alle finestre per controllare meglio la quantità di luce che entra nella stanza.
È normale che questi spazi siano molto colorati. Nel caso di un design tradizionale, i colori possono essere mescolati con motivi specifici dello stile. La semplicità non è una caratteristica distintiva di questo stile, quindi sarebbe giusto decorare lo spazio più di quanto faresti se fosse moderno o contemporaneo.
Il giallo è un colore allegro in grado di rendere ogni spazio luminoso e fresco. Sarebbe un piccolo accento di colore per una veranda, indipendentemente dallo stile scelto per lo spazio. In un ambiente più tradizionale, un giallo senape starebbe bene mentre in una veranda contemporanea potrebbe essere interessante utilizzare una tonalità più vibrante o addirittura neon.
Se la vostra veranda ha anche un tetto in vetro, dovreste assolutamente approfittarne. Le strategie di progettazione possono essere quelle di mantenere gli interni molto semplici per far entrare più facilmente l'esterno o di integrare la vista e la freschezza utilizzando diverse tonalità di blu, verde, giallo e persino arancione o rosso.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook