Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • Living Room Lighting Ideas That Inspire Us To Think Outside The Box
    Idee per l'illuminazione del soggiorno che ci ispirano a pensare fuori dagli schemi crafts
  • Best Solar Companies To Install Solar Panels
    Le migliori aziende solari per installare pannelli solari crafts
  • A Few Projects You Should Try If You’re Into Pipe Furniture 
    Alcuni progetti che dovresti provare se ti piacciono i mobili in tubo crafts
Pros and Cons Of Having a Fireplace

Pro e contro di avere un caminetto

Posted on June 19, 2024 By root

I caminetti sono spesso il punto focale di una stanza. Sono caldi e accoglienti e stare vicini ti fa sentire sicuro e confortevole. Guardare e ascoltare le fiamme scoppiettanti porta pace e contentezza dopo giorni frenetici. I caminetti possono anche essere costosi, disordinati e pericolosi. Ecco alcuni importanti pro e contro dell’avere e dell’utilizzare un caminetto.

Pros and Cons Of Having a Fireplace

Table of Contents

Toggle
  • I vantaggi di avere un caminetto
    • Calore
    • Calore senza elettricità
    • Risparmio energetico
    • Decorativo
    • Rilassante
    • Aumentare il valore di rivendita
  • Contro di avere un camino
    • Pericoloso
    • Mancanza di spazio di archiviazione
    • Disordinato e sporco
    • Installazione costosa
    • Inefficienza energetica
    • Aumento dei costi assicurativi

I vantaggi di avere un caminetto

Il calore, l'odore, il suono e l'aspetto dei fuochi aperti attirano le persone da secoli. Averne uno in fiamme in casa aumenta la sensazione di pace e tranquillità.

Calore

I caminetti aperti non forniscono una quantità significativa di calore. Gli inserti per camini che riempiono le vecchie aperture in muratura sono molto efficienti. Alcuni produttori affermano che riscaldano fino a 1800 piedi quadrati. Molti inserti sono disponibili con ventilatori che distribuiscono meglio il calore in tutta la casa. Sono disponibili inserti che bruciano legna o gas. Possono anche essere elettrici.

Calore senza elettricità

Tempeste, hacker e interruzioni di corrente ti lasciano senza calore, di solito nei momenti peggiori. I caminetti forniscono calore di riserva in caso di emergenza. Puoi anche cucinarli con i giusti tipi di pentole.

Risparmio energetico

I caminetti forniscono calore alla casa spesso oltre la stanza in cui sono posizionati, risparmiando sui costi di riscaldamento. Se disponi di una fonte gratuita di legname, l'unico costo è la manodopera necessaria per tagliare e spaccare il legno. L'acquisto di legna da ardere riduce il risparmio.

Decorativo

Un camino è solitamente il punto focale di una stanza quando brucia perché le fiamme attirano naturalmente l'attenzione. I posti a sedere sono spesso disposti attorno al camino. I design dei caminetti possono essere resi molto decorativi. Mantelli, rivestimenti in pietra o mattoni, piantagioni reali o artificiali, librerie e centri di intrattenimento come i televisori sopra il mantello del camino migliorano l'atmosfera della stanza.

Rilassante

Le persone tendono a gravitare attorno ai fuochi e a fissarli, a volte per ore. I caminetti forniscono un punto focale rilassante per coppie e famiglie per rilassarsi. Costituiscono anche uno sfondo tranquillo durante le conversazioni con gli amici.

Aumentare il valore di rivendita

Le case con caminetti costano fino al 13% in più rispetto alla media nazionale. Vendono anche più velocemente. Non confondere la quotazione con il ritorno sull'investimento. Installare un caminetto solo per venderlo non recupererà il ROI. Un camino esistente aggiunge valore in caso di vendita.

Ortal Fireplace modern

Contro di avere un camino

Nonostante tutta la pace e il relax offerti da un caminetto, ci sono alcuni svantaggi da considerare.

Pericoloso

Le persone apprezzano lo schiocco e il crepitio della legna che brucia, ma non le braci ardenti che possono essere gettate nello spazio abitativo. Schermi e aree non infiammabili attorno al caminetto sono essenziali per prevenire bruciature di tappeti e mobili o un incendio.

Il creosoto si accumula nei camini. Provoca incendi caldi nel camino quando brucia con fiamme che escono dall'alto e braci ardenti che cadono sul tetto. Gli incendi molto caldi del camino possono bruciare attraverso la canna fumaria e diffondersi ai piani superiori o nella soffitta e nel tetto. I camini devono essere ispezionati e puliti regolarmente. Alcune compagnie assicurative richiedono la prova della pulizia regolare per mantenere in vigore la polizza.

Mancanza di spazio di archiviazione

I caminetti bruciano molta legna se usati regolarmente. Una corda di legno (4' x 4' x 8' di lunghezza) dura dai tre ai sei mesi circa a seconda del tipo di legno e della quantità bruciata. Vicino alla maggior parte dei caminetti è possibile immagazzinare solo una piccola quantità di legna. Il resto deve essere conservato in un luogo asciutto. Oppure devi acquistare piccole quantità di legna per ogni incendio.

Disordinato e sporco

Le ceneri devono essere rimosse regolarmente. Sono fini come la farina e se disturbati si depositano su tutto ciò che è vicino. Le ceneri puzzano, ancora di più se si bagnano. Il creosoto accumulato cade dal camino nel caminetto e ha un odore peggiore.

Corteccia e terra cadono dalla legna da ardere. La legna da ardere ospita molti tipi di insetti che porterai in casa con la legna.

Installazione costosa

L'installazione di un caminetto in cui sono presenti una canna fumaria e solide fondamenta può costare fino a $ 6500,00. Installarne uno nuovo da zero costa fino a $ 30.000,00. Non aspettarti di recuperare i costi di installazione quando vendi.

Inefficienza energetica

I caminetti forniscono calore all'area circostante, ma molte installazioni consentono alla maggior parte del calore e dell'energia di fuoriuscire dal camino. Il fuoco ha bisogno di ossigeno per bruciare e un camino aperto aspira l'aria calda fuori casa per alimentare le fiamme, creando correnti d'aria e raffreddando l'edificio. Le modifiche al caminetto e alla canna fumaria sono costose e richiedono molto tempo.

Aumento dei costi assicurativi

Caminetti e camini sono responsabili di circa il 29% degli incendi degli apparecchi di riscaldamento nelle abitazioni. I costi assicurativi sono generalmente più alti di almeno il 10% per le case con caminetti o stufe a legna.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Suggerimenti e trucchi per la manutenzione della porta che vorresti sapere
Next Post: Consigli e trucchi per la falciatura del prato che vorresti conoscere

Related Posts

  • Maison and Objet Paris – The Highlights Of The January 2017 Edition
    Maison e Objet Paris – Gli highlights dell'edizione di gennaio 2017 crafts
  • You’ll Definitely Want to Jump on These Home Decor Trends for 2023
    Avrai sicuramente voglia di seguire queste tendenze dell'arredamento per la casa per il 2023 crafts
  • The Best Furniture Stores In Denver
    I migliori negozi di mobili a Denver crafts
  • How To Revive an Old chair Using Paint
    Come far rivivere una vecchia sedia usando la vernice crafts
  • Carpet Cleaning Costs: Price Per Room and Square Foot
    Costi di pulizia della moquette: prezzo per camera e metro quadrato crafts
  • Basement Storage Shelves And Design Ideas Full Of Potential
    Scaffali nel seminterrato e idee di design piene di potenziale crafts
  • What Is Recessed Lighting And Do I Want It?
    Che cos'è l'illuminazione da incasso e la voglio? crafts
  • 10 Spectacular Airport Lounges Around The Globe Impress With Their Unique Designs
    10 spettacolari lounge aeroportuali in tutto il mondo stupiscono con il loro design unico crafts
  • 29 Biggest Design Problems Solved In An Easy Way To Understand
    29 maggiori problemi di progettazione risolti in modo semplice da comprendere crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme