Pulire il bagno non è il lavoro preferito di nessuno. È una brutta necessità mantenere un’igiene adeguata e bagni puliti. Assicurati che il lavoro sia svolto bene utilizzando alcuni di questi suggerimenti e trucchi. La maggior parte di essi elimina la necessità di utilizzare prodotti chimici aggressivi.
Pulizia della toilette con trapano elettrico
L'uso di un trapano elettrico con attacco a spazzola consente di risparmiare fatica. Usa una spazzola a setole, niente di abrasivo come il filo metallico. Versare prima un secchio d'acqua nel WC per tirarlo e lasciarlo quasi vuoto. Applica il tuo anticalcare preferito e lascia che sia il trapano a fare il duro lavoro.
Detergenti acidi
I detergenti leggermente acidi rimuovono le macchie e lasciano i bagni con un odore fresco.
Acido citrico
L'acido citrico è facilmente reperibile nei corridoi dei negozi di alimentari o online. Rimuove il calcare e le macchie di ruggine dalla vasca. Basta versare un paio di misurini nell'acqua e lasciare riposare per qualche ora per eliminare il lime. L'acido citrico è un detergente leggermente acido a base di limoni, lime e altri agrumi. Non contiene sostanze chimiche.
Aceto
L’aceto domestico è un detergente economico ed efficace. Imbevi i tovaglioli di carta con l'aceto e stendili sui lati della toilette. Infilateli sotto il bordo. Lasciarli durante la notte. Al mattino togli la carta assorbente e pulisci la toilette. (Gli asciugamani di carta sono una delle cose che non dovrebbero mai essere gettate nel WC.) Svuotare la toilette con un secchio d'acqua per applicare l'aceto sotto la linea di galleggiamento.
Kool-Aid
Anche i cristalli Kool-Aid sono acidi. Versare un pacchetto nella toilette e strofinare. Non solo pulisce la toilette ma puoi scegliere la fragranza lasciata nel bagno dopo la pulizia.
Kool-Aid funge anche da rilevatore di perdite. I colori vivaci risaltano sul pavimento se il sigillo di cera della toilette è compromesso.
Perossido di idrogeno
Il perossido di idrogeno non è un detergente. È un disinfettante e rimuovi ruggine. Spruzzalo sui lati della ciotola e sotto il bordo. Lascia agire per circa 30 minuti; quindi sciacquarlo via. Aggiungi circa mezza tazza di acqua ossigenata all'acqua nel serbatoio. Dopo circa 30 minuti tirare lo sciacquone per svuotare il serbatoio. Se la ruggine persiste, ripetere l'operazione secondo necessità.
Pietra pomice per WC
Usa la pietra pomice per rimuovere macchie ostinate, anelli d'acqua, ruggine e calcare. Sono disponibili nei negozi di articoli per la casa, nei negozi di alimentari e online. Le pietre pomice funzionano bene su lavandini, vasche e piastrelle senza spaventarli. Le pietre possono essere affilate e modellate in diverse forme per luoghi difficili da raggiungere. Sono realizzati in vetro riciclato e sono disponibili con maniglie per comodità.
Compresse per protesi
Le compresse per protesi sono progettate per pulire le protesi in acrilico e porcellana. Funzionano bene per rimuovere le macchie del WC. Gettare 2 o 3 compresse nel serbatoio prima di andare a letto. Lavorano per pulire il serbatoio durante la notte, quindi puliscono il bordo, i fori del bordo e la tazza quando viene scaricato lo sciacquone. Potrebbe essere necessario ripetere il trattamento per alcune notti consecutive.
Schiuma da barba
La schiuma da barba neutralizza l'odore dell'urina. Spruzzalo sul pavimento attorno al WC, sul sedile del WC, in particolare sulla parte inferiore e sul retro del coperchio del WC. (Lo sciacquone tende a spruzzare acqua.) Lasciarlo riposare per circa 15 minuti, quindi pulirlo con una spugna e uno straccio.
Sedile del WC
Ogni 3 o 4 mesi togli l'asse del water dalla tazza e mettilo a bagno nella vasca da bagno per un'ora. Aggiungi due tazze di aceto all'acqua della vasca. Pulisci attorno ai fori del sedile nella vasca, anche nella parte inferiore. Usa un po' di candeggina se noti la crescita di muffa. Le aree dei dispositivi del sedile del WC accumulano urina, sporco e sporcizia che rendono il bagno puzzolente.
Pulizia della toilette con coca cola
La coca cola aiuta a pulire il calcare dai WC grazie al suo alto livello di acido e alla sua azione gorgogliante. Versare circa 12 once di Coca-Cola nel WC. Assicurati che copra la parte esposta della ciotola mentre scorre nell'acqua. Lascia riposare per una notte. Fai uno scrub veloce al mattino e sciacqua un paio di volte.
Ci sono alcune segnalazioni di calcare che assorbe il colore scuro della Coca-Cola e peggiora l'aspetto delle macchie. Dovresti essere cauto con questo suggerimento.
Spazzolino
Pulire sotto il bordo con lo scopino è difficile. Usa uno spazzolino da denti per passare sotto il bordo e strofinalo bene. Immergi la spazzola nella tua soluzione detergente preferita per rimuovere la ruggine e pulire i fori dell'acqua. Un vecchio spazzolino elettrico funziona ancora meglio.
Pompelmo e Sale
Taglia un pompelmo a metà, copri la faccia tagliata con sale e strofina la toilette. La combinazione dell'acido citrico del pompelmo con l'abrasività del sale elimina il calcare e le macchie. E lascia un odore gradevole quando hai finito.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook