Se hai mai desiderato di poterti trasportare nel soggiorno del remake del 1991 di Il padre della sposa o preparare la colazione in cucina da Qualcosa può succedere, anche tu hai un'affinità con l'estetica di Nancy Meyers.
Nancy Meyers ha scritto, diretto e prodotto numerosi film famosi e commoventi, tra cui il remake del 1998 di Genitori in trappola, The Holiday, What Women Want e altri. Sebbene si sia guadagnata la reputazione di regista straordinaria, è altrettanto conosciuta per i suoi set cinematografici.
Cos'è l'estetica Nancy Meyers?
L'estetica Nancy Meyers bilancia il design degli interni tradizionale e l'arredamento costiero. Le camere sono pulite e fresche ma non prive di disordine. Meyers crea ogni set per rappresentare la personalità del personaggio e il pensiero entra nel contenuto di ogni stanza.
Alcuni componenti chiave nella maggior parte dei Nancy Meyers includono abbondante luce naturale, tavolozze di colori di base neutri, fiori freschi, decorazioni raccolte e esposizioni di libri.
7 esempi dell'estetica Nancy Meyers
Se sei pronto per trovare il mix perfetto di vecchio e nuovo per una casa vissuta ma messa insieme, i sette suggerimenti seguenti ti aiuteranno a ottenere il look.
Combina i neutrali
Huestis Tucker Architetti, LLC
Piuttosto che attenersi a un solo strato neutro, come il bianco assoluto, in diverse tonalità. Bianco o crema sulle pareti, mobili color crema caldo o marrone tenue e accenti color legno creano una tavolozza di colori rilassanti.
Va bene aggiungere tocchi di colore, soprattutto il classico blues, ma la base dovrebbe essere neutra.
Massimizza la luce naturale
Kate Roos Design LLC
La luce naturale crea un'atmosfera accogliente e un ambiente più morbido rispetto all'illuminazione ambientale. Sfrutta una buona illuminazione eliminando le tende quando possibile o aprendole durante il giorno. È inoltre possibile installare tende facili da abbassare e ritrarre.
Grandi finestre con finiture sostanziali sono un altro modo per ottenere l'aspetto di Nancy Meyers.
Texture e colore degli strati
Progettazione delle ginocchia dell'ape, LLC
Per ottenere quella sensazione vissuta, è necessario sovrapporre trame diverse. Un tappeto di iuta, morbide lenzuola, cassettiere in legno e vasi di vetro si combinano per creare un look raccolto nella camera da letto.
Puoi anche sovrapporre i colori ma mantenerli morbidi o caldi. Evita qualsiasi cosa troppo audace o moderna.
I fiori freschi sono il pezzo decorativo definitivo
Uno degli elementi decorativi più frequentemente ripetuti da Nancy Meyer sono i fiori freschi recisi, in particolare ortensie e peonie. I fiori portano vivacità e colore in una stanza. Il vaso è anche un buon modo per aggiungere un motivo. Le opzioni preferite includono vasi blu e bianchi, in vetro e color crema.
Aggiungi fiori appena tagliati ogni volta che hai bisogno di abbellire una stanza.
Punta a un look raccolto
Dianne Davant e associati
Per definire l'estetica di Nancy Meyers, evita di abbinare set di mobili e opta per un look raccolto. Cerca mobili in legno di alta qualità, silhouette classiche e colori neutri. Dai un'occhiata al Marketplace di Facebook, ai mercatini delle pulci e ai negozi di antiquariato per trovare una combinazione di pezzi tradizionali.
Ottenere l'aspetto raccolto richiede tempo, ma ti dà anche un buon motivo per cercare i mobili perfetti per la tua casa.
Attenersi ai layout di mobili classici
Interni del nido di Robin
Lo stile Nancy Meyers presenta motivi e layout tradizionali: non è necessario reinventare la ruota. Nel soggiorno, raggruppa i mobili per creare zone conversazione. Ad esempio, posiziona due divani uno di fronte all'altro o un paio di sedie di fronte al divano.
Attenersi ai layout classici anche in cucina e in camera da letto.
Usa i libri come decorazioni
In quasi tutti i film di Nancy Meyers troverai uno scaffale pieno di libri colorati e raccolti. Invece di essere disposti in ordine alfabetico o arcobaleno, i libri variano in dimensioni e colori.
Se non hai una grande libreria in casa, appendi una piccola mensola o trasforma l'area sotto una panca in un'esposizione di libri.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook