17 idee per decorare l'atrio: benvenuto con stile

17 Foyer Decorating Ideas: Welcome in Style

Nuove idee per decorare l'atrio ti permettono di vedere la tua casa sotto una nuova luce, immaginando una rivitalizzazione di questo spazio vitale. Poiché gli ingressi anteriori forniscono agli ospiti la prima impressione della tua casa, dovrebbero essere tenuti in grande considerazione quando si organizzano gli elementi di interior design.

Gli spazi di ingresso sono generalmente più piccoli della dimensione media della maggior parte delle stanze della casa, quindi puoi ottenere risultati sorprendenti dedicando una piccola quantità di tempo e creatività all'arredamento del tuo ingresso.

Dagli eleganti apparecchi di illuminazione ai contenitori funzionali e ai mobili accoglienti, le idee per l'arredamento dell'ingresso offrono una gamma infinita di modi per riflettere il tuo stile personale e allo stesso tempo accogliere amici e vicini.

Lookbook di idee per decorare l'atrio

La varietà di idee per la decorazione dell'atrio ti consente di personalizzarle per adattarle a qualsiasi tipo di atrio, fascia di prezzo ed estetica.

1. Illuminazione di tendenza

17 Foyer Decorating Ideas: Welcome in StyleBrooke Wagner Design

Mantenere una buona illuminazione all’ingresso aiuta a rendere la casa accogliente. Scegli una fonte di illuminazione, come un lampadario, per creare un apparecchio di illuminazione di grande effetto. Ciò fornirà un punto focale distinto per la stanza. Aggiungi ulteriori tipi di illuminazione, come lampade, applique o plafoniere da incasso. Ciò fornirà maggiore profondità all'illuminazione, che potrai regolare in base ai cambiamenti della luce durante l'anno.

2. Specchi

MirrorsChango

Gli specchi aggiungono profondità ai piccoli foyer riflettendo la luce e facendo sembrare lo spazio più grande di quanto non sia. Scegli uno specchio grande da appendere sopra un tavolo o una panca d'ingresso. Se hai un ingresso lungo e stretto, considera l'utilizzo di due specchi coordinati. Gli specchi hanno anche uno scopo pratico; sono ideali per il controllo dell'outfit dell'ultimo minuto mentre esci dalla porta.

3. Muro d'accento

Accent WallPatrick Dyke collaborativo

Crea un muro d'effetto nel tuo ingresso con vernice dai colori vivaci, carta da parati o una collezione eclettica di opere d'arte. Questo è molto più di un semplice modo per mostrare il tuo stile personale; aiuta a definire il tuo foyer. La chiave di questo concetto di design è trovare il muro giusto. Seleziona una parete indipendente per creare una transizione più fluida nel resto della casa.

4. Mobili funzionali

Functional FurnitureProgettazione della banda nera

Scegli mobili per il tuo ingresso che possano svolgere molteplici funzioni. Una consolle con spazio rapido per riporre libri e sciarpe, un armadietto per guanti e scarpe o un appendiabiti per i cappotti dei visitatori sono tutte opzioni utili. Questi non devono essere pezzi di grandi dimensioni per essere utili. Trova una consolle sottile, un cestino per oggetti vari di grandi dimensioni e una ciotola poco profonda per le chiavi e sei a posto.

5. Rivestimenti per pavimenti

Floor CoveringsDesign di Jamie Keskin

Installa un tappeto che funga da base per il resto dell'arredamento dell'ingresso. Scegliere un tappeto per l'atrio può essere difficile perché si tratta di un'area ad alto traffico e può definire l'aspetto della stanza. Piuttosto che sentirsi obbligati a tenere lo stesso tappeto tutto l’anno, è un buon articolo da ruotare un paio di volte all’anno; può trasformare completamente il tuo foyer.

6. Verde

GreeneryAndrew Howard Design degli interni

Aggiungere verde al tuo atrio può aggiungere freschezza e colore a questo spazio di transizione. Puoi farlo temporaneamente con un vaso e alcune verdure tagliate, o più permanentemente con alberi o piante. Se desideri una caratteristica verde permanente, assicurati di scegliere la pianta giusta per la luce disponibile nella stanza. Scegli un'opzione di pianta finta di qualità se la tua illuminazione non funziona con la pianta vera che desideri utilizzare.

7. Deposito scarpe

Shoe StorageSedici al centro

L'atrio può essere una calamita per ogni tipo di disordine, soprattutto se questo è l'ingresso principale della tua casa sia per la famiglia che per gli ospiti. Scegli un angolo nascosto, come sotto le scale, per creare una soluzione di archiviazione per tutto il disordine della tua famiglia. In alternativa, investi in un armadietto integrato che ripone scarpe, cappotti e borse dando al tuo ingresso un aspetto funzionale da fango.

8. Parete della galleria

Gallery WallHouzz

Usa il tuo foyer per mostrare il tuo gusto e il tuo stile personale creando una galleria a parete. Mostra foto e opere d'arte di famiglia per un'esposizione più personale oppure scegli un divertente mix di quadri da parete che hai raccolto nel tempo. Non è necessario avere tutti gli elementi della gallery wall raccolti prima di iniziare a costruirla. Invece, riunisci un gruppo principale di pezzi (un numero dispari di pezzi è un buon punto di partenza) e poi costruiscilo man mano che raccogli più pezzi nel tempo.

9. Scaffale aperto

Open Shelving UnitRebecca Driggs Interni

Trova una grande libreria o una serie di scaffali aperti per esporre oggetti divertenti che daranno ai tuoi ospiti un'idea di chi sei e delle cose che ami. Librerie e altri scaffali funzionano bene come divisori e sono anche un buon modo per creare maggiore definizione in foyer ampi e aperti.

10. Uno sguardo semplice

A Simple LookDesign di Hudson Bloum

Abbraccia una filosofia minimalista mostrando moderazione nel decorare il tuo atrio piuttosto che riempirlo eccessivamente. Scegli un semplice pezzo di arte da parete o uno specchio e appendilo su una panca o una semplice consolle. Aggiungi consistenza e un tocco di verde allo spazio in modo che non sembri nudo o involontario.

11. Pavimentazione transitoria

Transitional FlooringCompagnia di costruzioni Yerigan

Scegli un pavimento che crei un punto focale e separi l'atrio dal resto della zona giorno. Ciò può fornire un vantaggio pratico oltre che estetico. Per le aree con traffico intenso, alcune opzioni di pavimento sono più resistenti. Questi includono opzioni di piastrelle di ceramica, ardesia, mattoni e terracotta. Se vuoi aggiungere un tocco eclettico al tuo atrio, puoi anche optare per qualcosa di estremamente decorativo, come un mosaico vivace o un pavimento in piastrelle decorative.

12. Decorazioni stagionali

Seasonal Decorinterni di lisa furey

L'atrio è un luogo eccellente per esporre decorazioni stagionali. Questa strategia è più semplice da implementare quando il tuo atrio ha un mobile fondamentale, come una consolle, su cui esporre le migliori offerte della stagione. Appendi una ghirlanda stagionale sopra lo specchio e sostituisci il tappeto o esponi un vaso di rami tagliati. Puoi aggiungere un po' di allegria festosa al tuo atrio con pochi semplici tocchi.

13. Soffitto della dichiarazione

Statement CeilingGruppo di costruzione dei marcatori

Attira gli occhi dei tuoi ospiti verso l'alto creando un soffitto d'effetto nell'atrio. Questo è un aspetto audace e inaspettato che puoi ottenere utilizzando un colore diverso di vernice, carta da parati o modanatura. Questo concetto non funzionerà in ogni foyer. Per assicurarti di poter passare facilmente da questo design del soffitto al tuo altro spazio, dovresti esaminare gli elementi architettonici del tuo atrio. Questo design è più adatto per soffitti di foyer con bordi definiti.

14. Aggiungi posti a sedere extra

Add Extra SeatingGruppo Etch Design

I posti a sedere extra possono essere comodamente riposti nell'atrio ed estratti secondo necessità. Scegli una consolle aperta e riponi piccole panche o pouf come posti a sedere quando sono presenti ospiti extra. Se hai spesso bisogno di posti a sedere più consistenti, posiziona una panca con lo schienale nel tuo atrio. Quando viene avvicinato al tavolo da pranzo, offre comodi posti a sedere sia per bambini che per adulti.

15. Opzioni per piccoli foyer

Small Foyer OptionsProgettazione della casa Lenox

Anche se il tuo ingresso è piccolo, vale la pena aggiungere alcuni pezzi per dargli un po' di carattere. Non sovraffollare la stanza con i mobili, altrimenti diventerà meno funzionale. Uno specchio o un'opera d'arte di grandi dimensioni possono servire come unici elementi necessari per definire un foyer compatto. Gli scaffali sospesi sono un ottimo modo per risparmiare spazio pur mostrando alcuni oggetti preziosi. Un piccolo tappeto può aggiungere consistenza, colore e definizione a un piccolo spazio.

16. Usa pezzi vintage

Use Vintage PiecesElizabeth Drake di Drake Interiors Limited

Incorporare pezzi vintage nel tuo atrio è un modo divertente per differenziare il tuo stile dal resto. Scegli un pezzo vintage per sostituire una consolle; se hai bisogno di spazio extra, prendi in considerazione credenze, cassettiere e piccole librerie. Gli specchi vintage, in particolare quelli con cornici interessanti o elaborate, possono costituire un'ottima aggiunta all'atrio. Considera altri accessori vintage come illuminazione, carta da parati, tessuti, ferramenta e opere d'arte per aggiungere un fascino senza tempo al tuo atrio.

17. Aggiungi boiserie

Add WainscotingBeckiowens

Aggiungi boiserie alle pareti per definire l'area del tuo atrio. La boiserie è un rivestimento murale decorativo che ricopre una parte delle pareti. Considera lo stile della tua casa quando decidi un tipo di boiserie. Pannello rialzato, tavola e listello, beadboard, shiplap e boiserie a pannello piatto sono tutte opzioni popolari. La boiserie aggiunge interesse e consistenza al tuo atrio senza modificare l'aspetto generale. Costituisce un'ottima base per decorazioni murali o mobili, ma è altrettanto adorabile se lasciato disadorno.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook