Come accennato in precedenza, i progetti fai-da-te sono un ottimo modo per personalizzare la tua casa. Permettono di aggiungere un tocco personale all'arredamento e permettono anche di scegliere il design, la forma, la dimensione, il colore, ecc. della camera da letto, questo è un dettaglio molto gradito perché questa stanza deve essere particolarmente invitante, accogliente e accogliente . Ecco quindi alcuni progetti fai da te che possono mostrarvi come realizzare comodini per la vostra camera da letto e non solo.
Comodini a forma di scatola di formaggi.
Questi comodini a forma di scatola di formaggi possono essere realizzati in soli 30 minuti. Hai solo bisogno delle scatole, delle rotelle, dei bulloni, dei dadi e delle rondelle. Prendi una scatola di formaggi e capovolgila. Segna dove vuoi che siano le ruote, pratica i fori e fissali con i bulloni. Quindi capovolgi la scatola e posiziona le rondelle sui bulloni. Fissare i dadi a ciascuno dei bulloni e il comodino è completo. {Trovato su designsponge}.
Tavolo semplice.
Questo è un design per un tavolino molto semplice e pulito. Per realizzarlo hai bisogno di un martello, una sega a mano, un blocco abrasivo, del legname e una scatola di chiodi metallici. Inizia costruendo la cornice. Tagliare il legname e assemblare il pannello laterale utilizzando i chiodi. Completare quindi il telaio assemblando i pannelli superiore ed inferiore. Quindi inizia a realizzare il cassetto. Assicurati di controllare le misurazioni due volte per essere sicuro. Fai scorrere il cassetto nel telaio e il gioco è fatto. {Trovato su designsponge}.
Comodino unico.
Qui abbiamo un comodino semplice e chic. Per realizzarlo avrai bisogno di un tavolino di legno, un metro a nastro, una tavola di pino, un trapano, viti per legno, uno spruzzatore di vernice, un seghetto alternativo e platorelli per levigare. Se il tavolo non ha l'altezza desiderata puoi tagliare le gambe utilizzando il seghetto alternativo. Quindi assicurati di rimuovere la vernice o la vernice esistente. Tagliare il tavolo a metà e dargli un'ultima levigatura. Applicare la vernice e lasciarla asciugare. Quindi misurare la larghezza e trasferire le dimensioni sul rivestimento in legno, tagliarlo a misura e appoggiare il tavolo al muro. Segna i bordi con una matita, fai dei fori per i tasselli e poi infine fissalo al muro.{Trovato sul sito}.
Comodini da 3$.
Questo è un altro design molto semplice per un comodino. Questo è fatto con scatole di vino scartate. Erano semplicemente impilati accanto al letto e trasformati in un comodino. Fare qualcosa di simile è molto semplice. Basta trovare alcune scatole e colorarle. Lasciali asciugare e avranno un aspetto rustico molto carino. {Trovato su jacquelynclark}.
Piccola scala.
Una scaletta può essere utilizzata anche per realizzare un comodino originale e geniale. L'idea è quella di utilizzare una scala doppia e di appoggiarla al muro. Se è troppo grande puoi tagliarlo con una sega alle giuste dimensioni. I gradini fungeranno da scaffali per libri, sveglia, bicchiere d'acqua o qualsiasi altra cosa di cui hai bisogno. Lo spazio sottostante può essere utilizzato anche per riporre qualcosa, ad esempio una scatola.
Mucchio di libri.
Questo comodino è fatto con un mucchio di libri. Realizzare qualcosa di simile è molto semplice. Devi solo raccogliere alcuni libri, impilarli e fissarli con una cintura. La stessa idea può essere utilizzata per creare un tavolino originale. Diventa creativo e migliora il design, se lo desideri.
Comodino da pallet.
I pallet sono estremamente versatili e meravigliosi per tutti i tipi di progetti fai-da-te. Questo comodino, ad esempio, è realizzato con un pallet di legno. Devi solo decidere le dimensioni e poi tagliare il pallet. Attacca ai lati i pezzi che hai tolto per creare una bella cornice e il gioco è fatto: un comodino carino, semplice e rustico, con un vano portaoggetti.
Galleggiante.
Questi piccoli comodini sospesi sono perfetti per i piccoli spazi. Per realizzarli hai bisogno di legno, staffe a L, colla per legno, piccoli chiodini di finitura, un cacciavite, un martello e hardware per montarli sul muro. Taglia il legno alle dimensioni desiderate e assemblalo utilizzando i chiodi. Quindi fissa due staffe a L al bordo lungo del pezzo superiore utilizzando le viti. Successivamente, fissa i due pezzi laterali ai bordi del piano utilizzando la colla per legno. Posiziona il pezzo di legno rimanente sopra i due pezzi laterali e lascia asciugare la colla. Rinforza le giunture con le unghie e aggiungi il tocco finale.
Sedia pieghevole.
Ci sono numerose altre idee che puoi utilizzare per realizzare dei comodini molto interessanti. Ad esempio, in camera da letto, una scala può essere molto utile per appendere vestiti e accessori. Puoi trasformarne uno piccolo in un comodino e usarlo per riporre i libri, ma puoi anche alternare i disegni e averne uno diverso per l'altro lato del letto. Qui abbiamo un comodino a forma di X molto semplice, perfetto per la sveglia.
Sedia classica.
Se non vuoi impegnarti troppo nella creazione di un comodino o di un comodino, puoi sempre migliorare e riutilizzare altri mobili. Ad esempio, una sedia potrebbe essere un ottimo comodino. Non è nemmeno necessario modificarne il design. È la sua funzione che deve cambiare.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook