Se lavori da casa o se hai un hobby, una passione o semplicemente qualcosa di specifico che ti piace fare, allora potresti davvero trarre vantaggio da un ufficio personale in casa o da una stanza artigianale. Questo sarebbe il luogo in cui puoi lavorare senza essere disturbato o distratto. Il design degli interni che scegli dovrebbe essere una decisione che prendi in base alle dimensioni e alla forma della stanza, nonché al tipo di lavoro che svolgi. Ecco alcune idee di progettazione.
Questa è una stanza artigianale che è stata molto ben organizzata. L'arredamento interno è semplice e contiene solo elementi base. I piani di lavoro sono di dimensioni generose e c'è anche molto spazio per muoversi liberamente. La decorazione a forbice definisce perfettamente la stanza.
Questa è una stanza multifunzionale. È un ufficio, una stanza artigianale e una lavanderia. Una parete è ricoperta da spazi di stoccaggio. Ci sono tantissimi cassetti e scomparti di tutte le forme e dimensioni e sono ottimi per riporre tutti i piccoli accessori che usi per i tuoi progetti fai-da-te. Una superficie di lavoro ordinata completa la stanza.
Questa è una stanza di artigianato e cucito. Come puoi vedere, lo spazio è estremamente ben organizzato. Tutti gli strumenti e le forniture sono conservati ed esposti lungo le pareti e ci sono molti vani portaoggetti, cassetti e scaffali in tutta la stanza. Tutti questi spazi di contenimento sono organizzati sulle pareti in modo che la stanza non venga occupata da armadi e altri mobili simili.
Questa stanza artigianale è progettata in modo simile a una cucina. Ha un'isola al centro con molto spazio sottostante sotto forma di scaffali. Poi ci sono pannelli sul muro dove riporre attrezzi e utensili e ci sono anche armadi e pensili per riporre ulteriore spazio. È una stanza artigianale tradizionale.
Questo moderno ufficio in casa è dotato di un divisorio con molti vani portaoggetti. Scatole e contenitori vengono utilizzati per tutti i tipi di forniture e tutto ciò che è ben organizzato. Lo spazio di lavoro effettivo è piuttosto piccolo e dispone di spazio di archiviazione aggiuntivo incorporato.
Questo è uno spazio artigianale piccolo ma accogliente. È una stanza da cucito con tantissime aree di stoccaggio. Ci sono scatole, contenitori, scaffali aperti e tutte quelle piccole provviste sono organizzate in categorie. Ciò rende più facile trovare esattamente ciò di cui hai bisogno, ma lo spazio sembra comunque un po’ disordinato.
Questo è un tradizionale design d'interni per l'home office. La scrivania è posizionata vicino alla finestra per sfruttare la luce naturale e mensole e contenitori sono sparsi in tutta la stanza. Le tende conferiscono a questo spazio un'atmosfera accogliente.
Questo è un grande ufficio in casa. È dotato di un'intera parete di finestre, quindi c'è molta luce naturale. È uno spazio ideale per una stanza del genere. Per far sì che la stanza risulti ariosa e spaziosa nonostante tutti i mobili contenitori e gli spazi espositivi, i mobili utilizzati sono minimalisti e le decorazioni sono praticamente quasi inesistenti.
Un contenitore compatto come questo è l'ideale per le stanze artigianali. Fornisce scomparti vari, molto pratici e funzionali per tutte le piccole cose e le forniture di cui hai bisogno. Il piano può essere utilizzato anche come piano di lavoro.
I colori vivaci e allegri in un ufficio in casa o in una stanza artigianale possono davvero cambiare l'atmosfera. È un modo semplice per rendere la stanza più invitante e rendere il lavoro più divertente. Le decorazioni personalizzate inoltre rendono la stanza più accogliente e ravvivano l'arredamento.
Questo è un altro tipo di ufficio domestico tradizionale. Ha le tipiche superfici di lavoro posizionate lungo le pareti e un compatto mobile contenitore al centro. È molto simile a un'isola da cucina ed è ottimo per riporre tutte le provviste. È anche un ottimo spazio per diventare creativi e lavorare in squadra, se necessario.
In una stanza artigianale di solito non c'è molto spazio libero. Ecco perché l'arredamento deve essere il più semplice possibile. In questo caso, anche se i mobili sono molti, sono disposti in modo da non creare disordine nella stanza. Inoltre, non ci sono molte decorazioni, quindi la stanza sembra ariosa.
La lavanderia può fungere anche da grande stanza artigianale. Prova a incorporare la lavatrice e l'asciugatrice in un arredamento continuo e crea superfici di lavoro lunghe e spaziose. Una scrivania/tavolo compatta, un contenitore multifunzionale e costituisce una grande aggiunta alla stanza.
Questa stanza artigianale ha un tavolo da lavoro molto interessante. È un mobile che prende in prestito il design dei tipici tavoli ma al posto dei piedini ha spazi contenitivi con ripiani e cassetti. Il resto dei mobili della stanza sono posizionati contro le pareti in modo che l'arredamento rimanga arioso e spazioso.
Questa stanza non è molto diversa da quelle che abbiamo presentato finora. Ma la parte interessante è la tavolozza dei colori. È molto bello il modo in cui le pareti verde chiaro si abbinano a tutti i mobili bianchi. L'arredamento è semplice e rinfrescante.
Sorgenti immagine:1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14 e 15}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook