Lo stile moderno della metà del secolo fa riferimento all'architettura, ai mobili, ai materiali e alle tecnologie divenuti popolari dopo la seconda guerra mondiale, ma probabilmente ne hai sentito parlare nel contesto di progetti moderni e contemporanei, in particolare in relazione al design e all'arredamento degli interni. Il motivo per cui questo stile è ancora popolare oggi è perché ha semplicemente senso data la sua connessione con il minimalismo scandinavo e il fatto che i materiali naturali ne sono al centro. Detto questo, diamo un'occhiata ad alcune affascinanti camere da letto moderne della metà del secolo e vediamo cos'altro possiamo imparare da loro.
Una casa moderna della metà del secolo a Bellevue, Washington, è stata completamente rinnovata ma ha comunque mantenuto il suo fascino, come puoi vedere qui. La camera da letto presenta un elegante mix di vintage e moderno. Scopri di più sulla ristrutturazione in dwell.
Un'altra elegante camera da letto moderna della metà del secolo è stata progettata dallo studio Lindye Galloway come parte di una ristrutturazione completa della casa a Newport Beach, in California. I proprietari volevano che la loro casa fosse trasformata in uno spazio abitativo chic e moderno con punti focali grafici ed è esattamente ciò che i designer hanno offerto loro.
Lo Studio Michelle Boudreau Design ha recentemente affrontato la sfida di riportare in vita una casa moderna della metà del secolo. Il proprietario voleva preservare quanto più possibile il design originale, ma voleva anche che la casa fosse rinnovata. Questa camera da letto riflette perfettamente questo approccio eclettico.
La popolarità dello stile moderno della metà del secolo ha ispirato i designer a creare progetti come Starlight Village, una comunità che presenta case completamente nuove in questo particolare stile. Questa è una delle camere da letto. Come puoi vedere, è molto chic e ha anche un tocco moderno e un sacco di fascino di metà secolo.
Situata a Los Angeles, in California, questa affascinante casa offre una splendida vista dell'insegna di Hollywood direttamente dal cortile sul retro. La casa è stata costruita nel 1957 e conserva ancora oggi parte del suo fascino originale. Dai un'occhiata a questa camera da letto moderna della metà del secolo. Non è bellissimo? Puoi scoprire di più su questa proprietà su curbed.
Questo è un progetto dell'architetto Charles Dubois che costruì questa elegante casa moderna della metà del secolo nel 1958. La casa si trova a Palm Springs, in California, e ha conservato molto bene la sua eleganza e il suo fascino nel corso degli anni. Dai un'occhiata a curbed se vuoi scoprire maggiori dettagli su questo posto.
Questo bellissimo gioiello moderno della metà del secolo proviene da Ogden, Utah. È una casa costruita nel 1970 con interni rivestiti in legno molto affascinanti. Ciò conferisce alle camere una piacevole atmosfera vintage. Amiamo in particolare la camera da letto, soprattutto l'apertura ad arco tra questa e il bagno. Questo è un progetto dell'architetto Ron Molen.
Come accennato in precedenza, il legno naturale è al centro del design degli interni moderni della metà del secolo e puoi vederlo chiaramente qui. Questa è una delle poche case progettate dall'architetto Rodney Walker che è sopravvissuta quasi inalterata da quando è stata costruita nel 1949.
Enormi finestre e facciate vetrate non sono solitamente caratteristiche distintive delle case moderne della metà del secolo, ma vengono spesso aggiunte durante ristrutturazioni e ristrutturazioni. Questa casa con palo e trave da Pasadena ne trae sicuramente il massimo. È una casa con quattro camere da letto e una bellissima suite padronale che occupa un'ala separata. Puoi controllare il resto delle stanze su deasypenner.
Questa camera da letto moderna della metà del secolo è una delle più interessanti fino ad ora. Ha un pavimento con motivo a spina di pesce tinto scuro e pareti blu splendidamente completate da un soffitto bianco pulito. L'ampio tappeto, la poltrona a farfalla in pelle e le eleganti lampade a corda contribuiscono a modellare l'arredamento e a creare un'atmosfera accogliente.
Le finestre piccole non sono sicuramente così efficienti nel portare luce e viste panoramiche come lo sono le finestre a tutta altezza, ma in un certo senso fanno sembrare più autentica una camera da letto moderna della metà del secolo. Un bel trucco è usare gli specchi per far sembrare lo spazio più grande, luminoso e arioso. Questo spazio è stato progettato da Lindye Galloway Interiors.
Una caratteristica distintiva del design moderno della metà del secolo in generale è il fatto che fonde perfettamente stile e comfort, cosa particolarmente importante nel caso di spazi come le camere da letto. Questo è davvero un ottimo esempio. È stata una collaborazione tra Eric Olsen Design e RailiCA Design.
A proposito di finestre, dai un'occhiata a questa moderna camera da letto ristrutturata della metà del secolo del Colorado. Ha finestre a lucernario che lasciano entrare la luce senza compromettere la privacy, ma ha anche due finestre adiacenti in uno degli angoli. È una combinazione insolita con molto carattere. Puoi scoprire di più su questa casa in residenza.
Questa non è la prima volta che vediamo il legno naturale e i mobili moderni della metà del secolo abbinati a accenti di colore blu intenso. È una combinazione bella ed elegante che conferisce agli spazi un'atmosfera regale e che mette in risalto la raffinatezza implicita di questo stile. Questo particolare spazio è stato completato da Erin Williamson Design.
I colori scuri e terrosi possono anche adattarsi alle camere da letto moderne della metà del secolo, creando un ambiente caldo e accogliente e completando i toni del legno che sono quasi sempre una caratteristica distintiva di tali decori.
Naturalmente anche una tavolozza cromatica basata su toni chiari e neutri può risultare molto bella. Dai un'occhiata a questa camera da letto progettata da Oh Beauty Interiors. Il letto a piattaforma è l'elemento principale e, anche se occupa gran parte della stanza, le gambe affusolate gli conferiscono un aspetto slanciato.
La carta da parati in betulla sta benissimo in questa camera da letto moderna della metà del secolo. È uno dei pochi elementi puramente decorativi nella stanza e porta la natura all'interno insieme alle grandi finestre e al balcone aperto.
Questo è un perfetto esempio di come un design semplice e una combinazione di colori neutri possano rendere uno spazio estremamente affascinante e invitante. Le gambe affusolate conferiscono ai mobili un aspetto elegante e leggero, il tappeto conferisce alla camera da letto un aspetto accogliente e il motivo a mattoni sul muro crea lo sfondo perfetto per la stanza e tutto ciò che contiene.
Questa camera da letto principale completa la nostra lista di interni moderni di metà secolo, caratterizzati da una combinazione di colori sobri, pareti bianche, opere d'arte moderna e molto legno per un'atmosfera calda e confortevole.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook