Quanto dipingere una casa nel 2023?

How Much to Paint a House in 2023?

Il costo medio per dipingere l'esterno di una casa è di circa 3.000 dollari, ma può variare tra 1.800 e 5.200 dollari. Dipingere l'esterno della tua casa ne migliora l'attrattiva, la protegge dagli elementi, ne prolunga la durata e potenzialmente ne aumenta il valore di mercato. Tuttavia, molti fattori determinano il costo della verniciatura, dalle dimensioni alle condizioni generali e alle tariffe orarie della manodopera.

How Much to Paint a House in 2023?

Fattori che influenzano il costo per dipingere l'esterno della casa

La metratura esterna della tua casa, le tariffe della manodopera, il numero di piani e le sue condizioni generali sono i più significativi, ma ce ne sono anche altri che dovresti considerare.

Metraggio quadrato esterno

Più grande è la tua casa, maggiore è la metratura esterna e più costa tinteggiarla. Una casa di 1.000 piedi quadrati costa da $ 1.000 a $ 4.000 per essere dipinta, mentre una casa di 3.000 piedi quadrati costa da $ 3.000 a oltre $ 10.000.

L'unico modo per conoscere con precisione l'esterno della tua casa è misurare la sua area con un metro a nastro. Un appaltatore dovrebbe essere in grado di misurare la metratura esterna della tua casa e fornirti un preventivo basato su di essa. Puoi anche ottenere una stima approssimativa della metratura esterna della tua casa misurandone il perimetro e moltiplicandolo per l'altezza della tua casa.

Infine, ricorda che la metratura totale è diversa dall'area "verniciabile" della tua casa (il rivestimento che dipingerai). Per ottenere l'area verniciabile, dovresti sottrarre l'area di eventuali porte e finestre esterne. L'area verniciabile sarà sempre inferiore alla metratura totale esterna.

Numero di storie

Le case a due o tre piani avranno probabilmente una metratura esterna superiore alla media, aumentando i costi di verniciatura. Una casa a un piano costa dai 1.500 ai 3.500 dollari circa, mentre una casa a tre piani costa dai 4.500 ai 10.000 dollari o più. Inoltre, le case con più piani richiedono scale o impalcature per essere verniciate, aumentando i tempi e l'impostazione del progetto, aumentando ulteriormente i costi.

Lavoro

I pittori professionisti di solito ti addebitano una tariffa forfettaria in base al tempo, al personale, ai materiali e agli strumenti stimati necessari.

Fanno pagare dai 2 ai 7 dollari al metro quadrato per i progetti esterni. Si tratta di una cifra compresa tra $ 2.000 e $ 7.000 per dipingere 1.000 piedi quadrati. I costi di manodopera rappresentano circa l'80% -85% del costo totale della verniciatura dell'esterno della tua casa.

Condizioni e riparazioni della tua casa

Se la tua casa è in ottime condizioni e non presenta evidenti imperfezioni che complicano il lavoro, potresti non dover pagare nulla in più per le riparazioni.

D'altra parte, se l'esterno presenta marciumi, crepe, vernice scrostata, grondaie danneggiate o qualsiasi altra imperfezione, dovrai prima ripararlo o pagare le riparazioni. Ripararlo potrebbe costare da $ 350 a $ 1.423, a seconda del tipo di raccordo. Le riparazioni comuni includono la rimozione della muffa, il riempimento di crepe e buchi, la riparazione dei danni causati dall'acqua, la rimozione della putrefazione e la riparazione delle ammaccature.

Preparazione

Supponendo che la tua casa non abbia bisogno di ulteriori riparazioni, il lavoro di preparazione è tutto ciò che devi fare prima di poter dipingere. Il lavoro di preparazione comune include:

Levigatura, raschiatura e sverniciatura: $ 0,50 – $ 1,50 per piede quadrato Lavaggio a pressione: $ 0,35 – $ 0,75 per piede quadrato

Tipo di raccordo

Il tipo di rivestimento influenza in modo significativo i costi di verniciatura. Alcuni tipi di rivestimenti sono più economici da verniciare rispetto ad altri a causa della loro porosità (più porosi, più vernice), dei primer necessari, del tipo di vernice e della copertura della vernice (metri quadrati per gallone).

Materiale del rivestimento Costo approssimativo per dipingere per metro quadrato ca. costo di verniciatura per ogni 1.000 piedi quadrati.
Mattone $ 2,40 – $ 4,20 $ 2.400 – $ 4.200
Calcestruzzo $ 1,20 – $ 2,75 $ 1.200 – $ 2.750
Legno ingegnerizzato $1 – $2 $ 1.000 – $ 2.000
Fibrocemento $ 1,20 – $ 3,20 $ 1.200 – $ 3.200
Metallo $1 – $4 $ 1.000 – $ 4.000
Acciaio $ 1,50 – $ 2,50 $ 1.500 – $ 2.500
Calcolo $ 2,40 – $ 5 $ 2.400 – $ 5.000
Stucco $ 3 – $ 5,50 $ 3.000 – $ 5.500
Vinile $1 – $3 $ 1.000 – $ 3.000
Legna $1 – $3 $ 1.000 – $ 3.000

Qualità della vernice, primer e finitura della vernice

La vernice esterna per la casa costa dai 20 agli 80 dollari al gallone. Il tipo di dolore influenza il prezzo, con il lattice e il lattice acrilico che costano fino a $ 50 al gallone e il petrolio fino a $ 80 al gallone.

Il tipo di rivestimento della tua casa determina il tipo di vernice che utilizzerai. Ad esempio, il lattice acrilico funziona bene per il vinile, mentre i mattoni beneficiano di una vernice appositamente progettata per la muratura.

Il primer sigilla e prepara la superficie prima della verniciatura. Fornisce una protezione aggiuntiva per il tuo rivestimento e migliora l'adesione, risultando in strati di vernice più duraturi. Costa dai 10 ai 150 dollari al gallone, ma la maggior parte dei primer è compresa tra 15 e 80 dollari.

Infine, anche la finitura della vernice influenza i prezzi, ma non di molto. La maggior parte delle finiture (guscio d'uovo, piatta, lucida, ecc.) sono comprese tra $ 20 e $ 110.

Ordinare

La rifinitura della verniciatura generalmente costa da 1 a 3 dollari per metro lineare, ma può costare fino a 6 dollari. Ne abbiamo parlato per stimare la metratura esterna della tua casa. Sottrai l'area di porte e finestre dalla metratura totale. Tuttavia, potresti anche voler dipingere le finiture delle porte e delle finestre per dare loro un aspetto fresco.

Stagionalità

La stagione può influenzare il costo del progetto. L'estate tende ad essere il periodo migliore dell'anno a causa delle minori possibilità di pioggia e del cielo sereno. Di conseguenza, è il momento di punta per gli appaltatori e potresti avere problemi a prenotare il tuo progetto.

Dipingere in bassa stagione, come l'inverno, rende più facile prenotare il tuo progetto e potresti anche pagare meno, poiché alcuni appaltatori offrono offerte speciali stagionali durante le vacanze. Naturalmente, sarà più difficile individuare il clima giusto per dipingere, quindi dovrai determinare se ne vale la pena.

Costi aggiuntivi da considerare

Oltre ai costi di base, questi sono altri costi che possono aumentare il prezzo totale del tuo progetto di tinteggiatura della casa.

Tipo di applicazione

Verniciare con spray invece che con rulli e pennelli può far risparmiare tempo e denaro. L'uso dello spray costa dai 30 ai 50 dollari l'ora, mentre i rulli e le spazzole costano dai 40 ai 60 dollari l'ora. Tu o il tuo appaltatore potete utilizzare uno spray per coprire grandi aree piane e utilizzare rulli e spazzole per dettagli più piccoli e più complessi, come finiture e ornamenti.

Permessi

Dipingere l'esterno non richiede un permesso, ma le riparazioni dei rivestimenti i cui costi superano una certa soglia ne hanno bisogno. In alcune giurisdizioni, qualsiasi riparazione e sostituzione dei rivestimenti richiede un permesso. I permessi costano dai 200 ai 300 dollari, mentre la successiva ispezione costa dai 100 ai 200 dollari.

Attrezzatura

Se fai da te questo progetto, aspettati di spendere circa $ 500 e $ 1.200 in attrezzature e materiali. Ecco le medie per le attrezzature di verniciatura più comuni utilizzate:

Pennelli: $ 14 Secchi: $ 11 Sigillante: $ 6 Panni: $ 15 Nastro adesivo: $ 10 Rulli: $ 15 Scala: $ 150 Idropulitrice: $ 200 Raschietti: $ 8 Carta vetrata: $ 7 Primer: $ 42 (ne serviranno circa 8) Vernice: $ 42 (ne serviranno ne servono circa 10)

Se assumi un appaltatore, potrebbe collaborare con i fornitori per acquistare attrezzature a un prezzo molto inferiore rispetto ai prezzi al consumo.

Costo per tinteggiare una casa: fai da te o assumere un professionista

La pittura fai-da-te può essere notevolmente più economica. Non dovrebbe costare più di 1.000 dollari per ogni pezzo di attrezzatura e materiale.

Tuttavia, ci vorrà più tempo per portarlo a termine e potresti non avere un facile accesso ad attrezzature specifiche, come le impalcature per il secondo o terzo piano. Se hai esperienza di pittura, sai già cosa puoi fare. Ma se non ne hai, potrebbe essere più saggio lasciarlo ai professionisti, a meno che non si tratti di un progetto relativamente piccolo e tu sia motivato ad imparare.

Domande frequenti

Di quanta vernice ho bisogno per l'esterno di una casa di 2.000 piedi quadrati?

Un litro di vernice copre solitamente 350 piedi quadrati. Per calcolare quanti galloni ti servirebbero per l'esterno di una casa di 2.000 piedi quadrati, dividi la metratura per la copertura del gallone in questo modo:

2.000/350 = 5,71 litri di vernice

Sulla base di questo calcolo, avresti bisogno di 6 litri di vernice per l'esterno di una casa di 2.000 piedi quadrati. Per essere più accurato, cerca la copertura della vernice che intendi utilizzare e dividi la metratura esterna della tua casa per quel numero.

Come posso stimare il costo di tinteggiare una casa?

Stima la metratura esterna della tua casa e moltiplicala per il costo della manodopera per metro quadrato. Se l'esterno verniciabile della tua casa (area dei rivestimenti meno l'area di porte e finestre) è di 1.000 piedi quadrati e la manodopera costa da $ 2 a $ 7 per piede quadrato, il progetto ti costerà tra $ 2.000 e $ 7.000.

Quanto tempo ci vuole per dipingere l'esterno di una casa di 1.500 piedi quadrati?

Se assumi pittori professionisti, dipingere un esterno di 1.500 piedi quadrati richiederà probabilmente quattro giorni.

Il costo per tinteggiare una casa varia in base alla località?

SÌ. Principalmente perché il costo della manodopera può variare tra $ 50 e $ 90 l’ora a seconda della regione in cui vivi.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook