La camera da letto è la stanza più intima e personale della casa, quindi tutto ciò che scegli di esporre lì dovrebbe praticamente riflettere te stesso. Ci sono molte idee interessanti per dipingere che puoi provare così come numerose altre cose che puoi provare. Un ottimo modo per personalizzare questo spazio è esporre un dipinto sopra il letto. Non potrai guardarlo mentre sei a letto, ma sarà una parte importante dell'arredamento generale.
Un grande quadro sopra il letto può diventare il punto focale della camera da letto. Puoi usare questa strategia a tuo vantaggio se vuoi mantenere tutta la stanza semplice e neutra ma, allo stesso tempo, non vuoi che sembri noiosa.
Il dipinto può incorporare i colori accentati che desideri utilizzare nella stanza e può essere un elemento determinante per la tavolozza dei colori. In un caso come questo spesso viene scelto un dipinto astratto.
Naturalmente il dipinto non deve necessariamente costituire il punto focale della stanza. Puoi scegliere di renderlo semplicemente un accessorio e attirare l'attenzione su altri elementi della stanza. Questo può essere fatto utilizzando in particolare il colore e forti contrasti. {Trovato su iredzine}.
Puoi usare un dipinto per illuminare la stanza o per attirare lo sguardo verso l'alto. Questo è un esempio chic di come il dipinto giusto possa completare un muro con un accento scuro senza essere troppo drammatico o troppo semplice. {Trovato su panotonic}.
Questo grande dipinto è semplice e bizzarro e propone una serie di colori accentati che vengono ripetuti in tutta la stanza in un modo o nell'altro. Il blu è presente sui cuscini e sulla panca, il verde sulla panca all'estremità del letto e il rosa è un sottile accento floreale sul comodino. {Trovato su marieburgosdesign}.
Di solito, i dipinti vengono aggiunti all'arredamento di una stanza come un modo per introdurre un colore in accento o per armonizzare la tavolozza cromatica già esistente in quello spazio. Nelle camere da letto, il dipinto spesso si abbina alle tende, al tappeto o ad altri elementi. {Trovato su nanettewong}.
È anche possibile che un dipinto aggiunga un colore nuovo e fresco alla tavolozza. Questo introduce sfumature di verde e turchese che completano magnificamente la stanza considerando la sua tavolozza di colori esistente. {Trovato su dwellingdesigns}.
Ma cosa succede se hai molti colori preferiti diversi, che starebbero tutti bellissimi sopra il letto? Bene, forse puoi visualizzarli in questo modo. È un mix accattivante di colori e motivi. {Trovato su susanlachance}.
Usa un dipinto per creare una certa atmosfera nella stanza. Ad esempio, se vuoi che la tua camera da letto sia tranquilla e rilassante, esponi un'immagine del mare o del cielo sopra il letto. I colori e l'immagine avranno l'effetto desiderato. {Trovato su tranquillo}.
Un’idea simile può essere utilizzata nel caso di una camera da letto con un arredamento interno ispirato alla spiaggia. Puoi enfatizzare il tema con una testiera in legno e una tavolozza di colori basata su molto bianco con alcuni accenti blu e legno naturale. {Trovato su stelleco}.
Una camera da letto eclettica può essere arricchita con molti colori diversi. Il dipinto sopra il letto può essere uno dei punti focali. Un altro può essere una galleria a parete ricoperta di specchi e opere d'arte o un'area trucco.
I dipinti astratti si integrano bene negli interni moderni e contemporanei. Si coordinano bene con gli interni minimalisti delle camere da letto o con camere da letto che hanno tavolozze di colori minime basate su bianco, nero, grigi e altri neutri. {Trovato su momentonline}.
Usa un dipinto per stabilire l'equilibrio tra i colori utilizzati nella stanza. Ad esempio, questo dipinto astratto introduce una calda tonalità di rosa che in combinazione con i gialli e i grigi riesce a creare un'atmosfera piacevole e allegra.
C'è anche la possibilità di esporre un dipinto che si fonde naturalmente presentando gli stessi colori e linee dei mobili della camera da letto. Questo è uno dei migliori esempi che abbiamo potuto trovare. Tutto in questa immagine è armonioso con un sottile accenno di drammaticità.
I design degli interni moderni utilizzano spesso i colori in grandi blocchi. In questo modo hanno un impatto visivo maggiore sull’arredamento generale e possono anche contribuire maggiormente alla tavolozza dei colori.
In questo caso, il quadro sopra il letto aggiunge calore alla stanza. Sembra coordinarsi con il pavimento in legno e con l'illuminazione di copertura nel soffitto. Crea un buon equilibrio considerando i forti accenti blu che fanno anche parte dell'arredamento. {Trovato su davidbrandsen}.
Questa camera da letto ha due dipinti che contribuiscono al suo aspetto sofisticato e ad una tavolozza di colori minimalista. Uno continua sulla stessa linea della maggior parte degli arredi, mentre l'altro offre un'esplosione di colori che illumina lo spazio.
È possibile utilizzare un dipinto per stabilire una connessione tra l'interno e l'esterno e per collegare la camera da letto alle viste. Questa stanza si affaccia su alberi ad alto fusto e vegetazione e il dipinto lo riflette attraverso i suoi colori e il suo design. {Trovato su nimmo}.
Allo stesso modo, questo nuovo dipinto esposto sopra il letto porta con sé parte della bellezza mostrata nella natura, collegando la camera da letto all'ambiente circostante, ai panorami e alla natura in generale. La combinazione arancione e verde in questo caso ha molto successo.
È come se tutto in questa stanza provenisse dall'interno del dipinto. I colori sono l'indicatore principale. Le sfumature di blu e marrone viste lì vengono ripetute in tutta la stanza in vari modi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook