Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • Dramatic Art is Ideal for Creating a Feature Wall
    L'arte drammatica è l'ideale per creare un muro caratteristico crafts
  • How to Clean a Shower Curtain
    Come pulire una tenda da doccia crafts
  • 25 Best Tiny House Blogs to Follow
    25 migliori blog di piccole case da seguire crafts
How To Decorate With Mini Christmas Trees – Cute And Practical Ideas

Come decorare con mini alberi di Natale: idee carine e pratiche

Posted on December 4, 2023 By root

Ogni anno, da quando ricordo, mio padre usciva la mattina della vigilia di Natale e riportava l'albero di Natale più grande e pieno che riusciva a trovare. Ci abbiamo messo mezza giornata solo per farlo passare attraverso la porta e per decorarlo ci è voluto altrettanto tempo ma è stato tutto divertente.

How To Decorate With Mini Christmas Trees – Cute And Practical Ideas

Crescendo ho iniziato a capire che l'albero non deve essere enorme per apparire bello e affascinante. Un mini albero di Natale può essere altrettanto affascinante, ma anche più pratico e facile da manovrare. Adesso adoro i piccoli alberi di Natale, quindi oggi condividerò con te alcuni modi in cui potresti trasformarne uno in un affascinante centrotavola per l'arredamento della tua casa.

Table of Contents

Toggle
  • Uno sguardo più da vicino agli alberi di Natale in vaso
    • Coltivato in contenitore o ripiantato
    • Consigli per la cura degli alberi di Natale in vaso
  • Gli alberi di Natale in vaso sopravvivono dopo il reimpianto?
    • Non comprare l'albero troppo presto.
    • Anche dopo aver ricevuto il tuo mini albero di Natale dovresti prendertene cura.
    • Assicurati di innaffiare l'albero.
  • Come funzionano gli alberi di Natale in vaso?
  • Mini idee per la progettazione di alberi di Natale
    • Metti l'albero sopra una scatola di legno
    • Tienilo sul tavolino accanto al divano
    • Raggruppa alcuni mini alberi in un centrotavola
    • Metti un mini albero di Natale in un cestino
    • Aggiungi un mini albero in cucina per renderlo festoso
    • Dai il benvenuto a tutti con un mini albero di Natale da ingresso
    • Mostra alcuni mini alberi all'esterno in secchi e fioriere
    • Usa i ceppi degli alberi come supporti per i mini alberi
    • Posiziona un piccolo albero di Natale su un tavolo o una scrivania
    • Mini albero di Natale ispirato alla fattoria
    • Imposta una scena carina e accogliente attorno a un mini albero di Natale
  • Tipi comuni di alberi di Natale
    • Abete balsamico
    • Abete di Fraser
    • Abete di Douglas
    • Abete nobile
    • Pino bianco
    • Pino silvestre
    • Abete blu
    • Abete rosso
    • Abete bianco

Uno sguardo più da vicino agli alberi di Natale in vaso

Minimalist Christma Home Decor

Uno dei vantaggi di avere un mini albero di Natale è che puoi tenerlo su un vaso. In effetti, può essere una pianta di tutti i giorni di cui ti prendi cura e ti godi e che puoi trasformare in una decorazione festiva durante il Natale.

Ci sono alcune cose che dovresti sapere sulla cura di un albero di Natale in vaso.

Coltivato in contenitore o ripiantato

Innanzitutto sarebbe bene fare la distinzione tra un albero coltivato in contenitore che è stato coltivato in vaso e un albero in vaso che è stato estratto da una piantagione e poi ripiantato.

Un albero cresciuto in contenitore fin dall'inizio ha le radici che si sono sviluppate nel vaso. È più forte e più sano di un albero che è stato sostituito solo prima della vendita.

Consigli per la cura degli alberi di Natale in vaso

Gli alberi vivi non sono pensati per essere tenuti in casa, quindi evita di portare il tuo albero di Natale in vaso in casa troppo presto. Cerca di limitare il periodo di permanenza all'interno a meno di 12 giorni.

Assicurati di dare al tuo albero acqua sufficiente. Se gli dai troppo inizierà a marcire e se gli dai troppo poco inizierà a seccarsi e le sue foglie diventeranno marroni e cadranno. L'acqua dovrebbe poter defluire facilmente.

Scegli con attenzione il punto in cui desideri conservare il tuo albero di Natale in vaso. Dovrebbe essere lontano dal caminetto, dal radiatore o da qualsiasi altra fonte di calore. Il calore danneggia l'albero e fa cadere gli aghi.

Tieni d'occhio le dimensioni dell'albero. Dovrebbe rimanere abbastanza piccolo (3-5 piedi) altrimenti diventerà troppo grande per il suo contenitore. Man mano che gli alberi in vaso crescono, hanno bisogno di più radici per ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno per rimanere in salute e man mano che crescono più radici occupano sempre più spazio nel contenitore, non lasciando spazio sufficiente per terreno sufficiente.

Un'altra opzione è quella di rimuovere l'albero dal suo contenitore e metterlo in un vaso più grande o piantarlo in giardino.

Gli alberi di Natale in vaso sopravvivono dopo il reimpianto?

È probabile che se quest'anno opterai per un mini albero di Natale, sarà in vaso e vorrai mantenerlo anche dopo Natale, magari ripiantandolo nel tuo giardino. Se lo fai, ci sono alcune cose che dovresti sapere.

Pianifica in anticipo e scava una buca per l'albero prima che il terreno inizi a congelare.

Coprilo con pacciame e tienilo pronto per quando arriverà il momento di ripiantare l'albero in giardino o nel tuo cortile.

Non comprare l'albero troppo presto.

Gli alberi di Natale in vaso non vanno tenuti in casa per più di 7 giorni, massimo 12, altrimenti si abituano al caldo o cominciano a danneggiarsi dal caldo. Ciò può significare che avrà difficoltà a sopravvivere all'esterno una volta ripiantato.

Anche dopo aver ricevuto il tuo mini albero di Natale dovresti prendertene cura.

Conservalo in un luogo fresco, senza sole o vento finché non sei pronto per decorarlo e dargli un aspetto festoso. Quando lo portate in casa può essere utile spruzzarlo con un anti-essiccante specifico per piante da interno. Ciò lo aiuterà a trattenere l'umidità e a mantenerlo sano.

Assicurati di innaffiare l'albero.

Puoi metterlo in un contenitore impermeabile e assicurarti che abbia sempre un po' d'acqua sul fondo, oppure mettere un po' di ghiaccio tritato sul terreno quando noti che si asciuga.

Quando decori l'albero presta attenzione a dove lo posizioni e alle decorazioni che utilizzi. Tenere l'albero vicino ad un caminetto o ad un termosifone non va bene perché lo secca. Inoltre, lo stesso vale per le lucine, quindi forse potresti saltarle quest'anno o evitare di accenderle per lunghi periodi di tempo.

Una volta finito il Natale, togli le decorazioni e aiuta lentamente l'albero ad adattarsi alle condizioni esterne. Tienilo in un luogo fresco per qualche giorno come il garage e poi piantalo.

Come funzionano gli alberi di Natale in vaso?

How do potted Christmas trees work?

Gli alberi di Natale in vaso sono un'alternativa sia agli alberi tagliati che a quelli artificiali. Rispetto a queste altre due opzioni, un albero in vaso dura più a lungo ed è effettivamente migliore per l’ambiente rispetto a un albero finto perché è rinnovabile e a zero emissioni di carbonio.

Uno dei vantaggi che si ottiene scegliendo un albero di Natale in vaso è che una volta finite le feste non è più necessario buttarlo. Invece puoi tenerlo così com'è o piantarlo all'esterno.

Gli alberi di Natale in vaso sono sani ed emanano un bellissimo profumo fresco che non puoi davvero replicare. Inoltre, poiché rimane fresco e sano, non presenta un rischio di incendio così grande come fanno gli alberi tagliati o finti.

Quando compri un albero di Natale in vaso, prova ad aspettare fino all'ultimo minuto. Limita il tempo in cui tieni l'albero in casa perché tutto il calore è dannoso per la sua salute.

Se possibile, mettilo in un posto fresco vicino a una finestra e tienilo per qualche giorno nel garage o nel capannone prima di portarlo dentro in modo che si acclimati. Fai lo stesso quando sei pronto a spostare l'albero all'esterno una volta finito il Natale.

Puoi tenere l'albero in garage per tutto l'inverno e piantarlo in primavera se temi che non sopravviva. La primavera è quando l'albero prende vita, quando comincia a crescere e a svilupparsi di nuovo.

Mini idee per la progettazione di alberi di Natale

Metti l'albero sopra una scatola di legno

Wooden Crate Christmas Tree

Un mini albero di Natale è una decorazione perfetta per un angolo vuoto della stanza. Se lo posizionassi direttamente sul pavimento non risalterebbe molto, quindi sarebbe bello se avessi una scatola di legno o un tavolino su cui posizionare l'albero. Il setup condiviso su shanty-2-chic è perfetto in questo senso.

Tienilo sul tavolino accanto al divano

Mini Christmas Tree Corner

Poiché i mini alberi di Natale sono… beh, piccoli… puoi trattarli in modo simile a come tratteresti un vaso o qualche altra decorazione di dimensioni simili. Ad esempio, se hai un tavolino accanto al divano del soggiorno, sarebbe il posto perfetto per il tuo mini albero. Guarda quanto è carino questo di lizmarieblog accanto alla finestra.

Raggruppa alcuni mini alberi in un centrotavola

Christmas home table center with mini trees

Questi non sono solo mini alberi di Natale, sono in realtà piccoli, così piccoli che tre di essi possono stare in una scatola per creare un affascinante centrotavola. Questo è in realtà un fantastico progetto fai-da-te che potresti divertirti a realizzare. Se vuoi maggiori dettagli, dai un'occhiata a thenorthendloft. Hai solo bisogno di alcune semplici forniture per farlo.

Metti un mini albero di Natale in un cestino

Cute small Christmas Tree with basket

Una delle cose più belle dei mini alberi di Natale è che puoi tenerli in vasi, fioriere o cestini, quindi c'è un altro modo in cui puoi farli sembrare affascinanti e speciali. In questo modo, se il cestino è il punto focale, l'albero vero e proprio può rimanere semplice, quindi alcuni ornamenti dovrebbero essere tutto ciò di cui hai bisogno. Dai un'occhiata a jacquelynclark per ulteriori ispirazioni.

Aggiungi un mini albero in cucina per renderlo festoso

Kitchen island decorating with a small tree

Un altro vantaggio dei mini alberi di Natale è il fatto che sono così piccoli che puoi metterli praticamente ovunque, non solo in soggiorno. Puoi portarne uno in cucina per rendere la stanza più festosa o metterne uno sulla scrivania. Naturalmente, non c'è nulla che impedisca di avere un albero a grandezza naturale nel soggiorno. Se hai bisogno di ispirazione per decorare la tua cucina, dai un'occhiata ad alcune idee di Worthingcourt.

Dai il benvenuto a tutti con un mini albero di Natale da ingresso

Entryway Small Christmas Tree

Usa un mini albero di Natale (o più) per decorare il tuo ingresso. Gli alberi sono piccoli e non dovrebbero occupare molto spazio e puoi infilarli accanto a una panchina, su un tavolo, su uno scaffale o in un angolo. È una cosa semplice ma rende questo spazio molto più accogliente. Se vuoi puoi anche aggiungere pigne, tronchetti e altro all'arredamento del tuo ingresso. Puoi trovare altre fantastiche idee su homeremediesrx.

Mostra alcuni mini alberi all'esterno in secchi e fioriere

Outdoor porch mini Christmas Trees

I mini alberi di Natale possono essere esposti anche all'esterno. Puoi raggrupparne due o tre sotto il portico o sul gradino che conduce alla porta d'ingresso. Poiché ogni albero ha il proprio vaso/contenitore, potrai riorganizzarli con facilità. Non dimenticare di aggiungere le luci di Natale per dare un aspetto festoso ai tuoi mini alberi. Questa bella idea viene dal countrycottage francese.

Usa i ceppi degli alberi come supporti per i mini alberi

Decorating a rustic house with mini trees

Supponiamo che tu abbia diversi mini alberi di Natale e desideri visualizzarli tutti in gruppo. Se hanno più o meno la stessa altezza il composito sembrerà piuttosto noioso ma se usi tronchi o casse o qualcos'altro come mostrato su RockyHedgefarm allora è tutta un'altra storia.

Posiziona un piccolo albero di Natale su un tavolo o una scrivania

Table top mini christmas tree

Decora il tuo mini albero di Natale come al solito con tutti i tipi di ornamenti colorati, ghirlande e fili luminosi. Puoi realizzare una graziosa gonnellino. Ecco un'idea pratica: se hai intenzione di prendere anche un albero grande per il soggiorno, prendine uno più alto in modo da poter tagliare la parte superiore e usarlo come un mini albero. Dai un'occhiata a theyvestownblog per ulteriori idee legate al Natale.

Mini albero di Natale ispirato alla fattoria

How do potted Christmas trees work?

Se hai intenzione di avere più di un solo albero di Natale a casa tua quest'anno, potresti far sì che il mini albero corrisponda a quello a grandezza naturale come fa questo di robin-happyathome. Naturalmente, potresti anche usare l'idea opposta: far risaltare ogni albero e renderlo speciale decorandolo utilizzando tavolozze di colori e ornamenti diversi.

Imposta una scena carina e accogliente attorno a un mini albero di Natale

Minimalist Christma Home Decor

Anche se il Natale è super divertente ed emozionante e tutto il resto, è anche faticoso con tutti i preparativi da fare. Puoi semplificare l'intero processo ove possibile. Ad esempio, un semplice mini albero di Natale da esporre come quello presentato su therrythinked può sembrare davvero affascinante e molto più facile da assemblare rispetto a un tradizionale albero di grandi dimensioni. Quindi concediti una pausa quest'anno e lascia che un simpatico mini albero entri nella tua casa.

Tipi comuni di alberi di Natale

Non tutti gli alberi di Natale sono uguali. Alcuni sono più alti, altri più magri, alcuni hanno un colore diverso dagli altri. Questi sono i tipi comuni tra cui di solito devi scegliere:

Abete balsamico

I suoi aghi hanno un colore verde scuro e talvolta un accenno d'argento su di essi che rendono l'abete balsamico popolare tra coloro che realizzano ghirlande e ghirlande natalizie. Questo albero è noto anche per il suo profumo bello e forte, nonché per la sua forma conica e i rami fitti.

Abete di Fraser

Proprio come l'abete balsamico, anche questo ha un profumo intenso e una forma conica. I suoi rami sono leggermente inclinati verso l'alto e molto forti, rendendolo un albero eccellente se vuoi appendere ornamenti pesanti.

Abete di Douglas

Un albero noto per la sua iconica forma piramidale e le foglie verde scuro con un tocco di blu. L'abete Douglas ha un profumo intenso ed è il tipo di albero di Natale più popolare coltivato negli Stati Uniti.

Abete nobile

Questi alberi possono diventare molto alti e avere rami fitti equamente distanziati lungo il tronco, rendendoli alcuni degli alberi di Natale più belli in circolazione. Le foglie dell'Abete nobile sono aghiformi e incurvate verso l'alto. Sono molto resistenti ed eccellenti per appendere ornamenti pesanti.

Pino bianco

È il pino più grande degli Stati Uniti e le sue foglie aghiformi crescono in fasci. I rami hanno punte appuntite e una leggera tonalità verde-bluastra. Rispetto alla maggior parte degli abeti, i rami del pino bianco non sono così forti.

Pino silvestre

Questo è un eccellente albero di Natale se ti piacciono le foglie verde scuro. I suoi rami sono robusti e possono contenere molti ornamenti. Crescono anche in mazzi di due. Il pino silvestre è in grado di conservare gli aghi per un tempo più lungo rispetto ad altri comuni alberi di Natale.

Abete blu

L'abete rosso blu è originario delle Montagne Rocciose negli Stati Uniti ed è noto per i suoi bellissimi aghi grigio-blu. I suoi rami si curvano verso l'alto e sono forti e l'albero stesso ha una forma conica che lo rende una delle migliori opzioni quando si tratta di alberi di Natale.

Abete rosso

Come suggerisce il nome, questo albero è originario dell'Europa ma può essere trovato comunemente anche negli Stati Uniti. Puoi identificarlo dalle sue foglie aghiformi dalla tonalità verde scuro e dalle punte appuntite. L'abete rosso tende a perdere gli aghi abbastanza velocemente e necessita di maggiore manutenzione come annaffiature regolari.

Abete bianco

Viene chiamato anche abete rosso canadese e può diventare piuttosto grande e alto. Le sue foglie sono aghiformi e robuste, di un bel colore blu-verde. Gli alberi sembrano pieni e fitti.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Stile architettonico all’italiana – L’estetica pittoresca
Next Post: Spiegazione dello stile e della storia dell'architettura della Regina Anna

Related Posts

  • Rustic to Modern, NY NOW Features Latest Home Decor
    Dal rustico al moderno, New York NOW presenta gli ultimi arredi per la casa crafts
  • DIY TV Stand – A Blend Of Industrial Rustic And Modern
    Supporto TV fai da te: una miscela di rustico industriale e moderno crafts
  • Granite Countertops a Popular Kitchen Choice
    Controsoffitti in granito una scelta popolare in cucina crafts
  • Intricate And Dramatic Chandelier Designs And Their History
    Disegni di lampadari intricati e drammatici e la loro storia crafts
  • Ideas For Choosing a Backsplash for White Cabinets
    Idee per scegliere un alzatina per i mobili bianchi crafts
  • No Dumpster Needed: Donate These 10 Things to Habitat for Humanity After Remodeling
    Non è necessario alcun cassonetto: dona queste 10 cose a Habitat for Humanity dopo la ristrutturazione crafts
  • Standard Desk Dimensions For Office And Home Desks
    Dimensioni standard della scrivania per scrivanie da ufficio e da casa crafts
  • 10 creative wall shelf design ideas
    10 idee creative per progettare mensole a muro crafts
  • Solar Lamp Post: Everything Is Illuminated
    Lampione solare: tutto è illuminato crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme