Una porta d’ingresso rossa si trova a cavallo del confine tra trendy e tradizionale meglio di qualsiasi altra scelta di colore. Chiunque cerchi di aumentare il fascino della propria casa dovrebbe prendere in considerazione una porta d'ingresso rossa perché invita sempre all'ammirazione. Le porte rosse completano anche un'ampia varietà di tavolozze di colori per esterni.
Perché utilizzare una porta d'ingresso rossa?
Il rosso è un colore che attira l'attenzione e può funzionare a tuo vantaggio nel design degli esterni della casa. Eleva uno schema di colori poco brillante, facendolo sembrare più intenzionale e stimolante. Le porte anteriori rosse sono intrise di più significato e simbolismo rispetto ad altri colori. È un colore popolare nel design del feng shui poiché significa buona fortuna, benvenuto, ricchezza e prosperità. In molte culture, le porte rosse sono viste come un modo per proteggere la casa dagli spiriti maligni.
Le porte anteriori rosse funzionano bene con case con stili e caratteri contrastanti. Le case contemporanee e moderne utilizzano porte rosse per aggiungere un elemento accattivante a una tavolozza altrimenti neutra. Molte case in stile tradizionale come coloniale, artigianale e vittoriana utilizzano porte anteriori rosse per completare il design generale.
Sebbene le porte anteriori rosse siano apprezzate da una vasta gamma di persone, non sono ideali per tutti. I colori brillanti e audaci come il rosso spesso possono sbiadire più rapidamente se esposti alla forte luce solare. Ciò significherà ridipingere la porta più spesso e un livello di manutenzione più elevato di quanto molte persone desiderino.
Scegliere una tonalità rossa per la tua porta d'ingresso
Il rosso è un'ampia categoria di colori che comprende diverse tonalità tra cui bordeaux, marrone, ciliegia, cannella, terracotta, ruggine e cremisi. Considera le seguenti idee quando decidi quale tonalità rossa accentuerà meglio la tua porta.
Stile architettonico della tua casa – Le porte anteriori rosse completano una vasta gamma di case con stili architettonici diversi, ma lo stile della casa dovrebbe essere un fattore nel determinare quale colore rosso utilizzare. Ad esempio, un rosso ciliegia brillante starà bene in una casa contemporanea. Questa tonalità rossa si adatta anche ad alcune case tradizionali, ma molti stili domestici classici funzionano bene con colori rossi più profondi come il bordeaux. Colori circostanti: considera i colori dell'esterno della tua casa, del paesaggio e degli edifici circostanti per determinare un rosso ideale per la tua porta d'ingresso. I rossi profondi e terrosi funzioneranno bene con rivestimenti e finiture dai toni caldi. I rossi più freddi e luminosi completeranno le case con esterni blu e grigi. L'atmosfera che vuoi evocare – La tonalità rossa che scegli influenzerà l'atmosfera generale dell'esterno della tua casa. I colori rossi più luminosi e saturi supportano un’atmosfera calda e accogliente. Le tonalità rosse più scure e tenui contribuiscono a creare un'impressione più sofisticata ed elegante.
Le migliori tonalità di vernice rossa per la porta d'ingresso
È disponibile una splendida gamma di vernici rosse per le porte anteriori. Ricordati di testare qualsiasi colore all'esterno prima di investire tempo e denaro per dipingerlo sulla porta di casa.
Heritage Red (HC-181) di Benjamin Moore
Heritage Red è una sorprendente tonalità di rosso vibrante. Questo è un rosso della storica collezione di Benjamin Moore. Questo è il colore ideale se desideri una classica porta d'ingresso rossa che non sia né troppo chiara né troppo scura. Questo colore ha un LRV di 10.
Pomodori essiccati al sole (7585) di Sherwin Williams
Il pomodoro essiccato al sole è una tonalità di rosso ricca e profonda che è quasi un bordeaux. Ha sfumature marroni e nere che conferiscono al colore un aspetto invecchiato. Ha un LRV di 4,5, quindi non c'è molta luce riflessa in questa tonalità.
Incarnadine (n. 248) di Farrow
Farrow
Caliente (AF-290) di Benjamin Moore
Caliente è un rubino ricco e scuro che tende leggermente al fresco. Questo è un colore altamente saturo. È un tono gioiello con alcune sfumature scure per evitare che appaia luminoso. Ha un LRV di 9.
Rosso cinese (0057) di Sherwin Williams
Il rosso cinese è una tonalità profonda di rosso con una sfumatura arancione, che crea un ricco cachi. Questa tonalità ha abbastanza colore per resistere bene alla luce solare intensa, ma potrebbe apparire più arancione o rossa a seconda della direzione dell'esposizione alla luce solare. Ha un LRV di 12 che lo rende il rosso più chiaro in questo elenco.
Cena (AF-300) di Benjamin Moore
Dinner Party è una tonalità audace di rosso con sfumature complesse di nero e viola. Questi danno a questo colore una tonalità bordeaux. Dinner Party ha un LRV di 8, quindi non c'è molta luce riflessa in questo colore.
Case con porte anteriori rosse
Il rosso è un colore della porta d'ingresso sorprendentemente versatile e crea un look memorabile e distintivo per l'esterno di una casa.
Porta Rossa per creare contrasto
Una porta rossa è un modo meraviglioso per creare contrasto nella combinazione di colori esterni della tua casa. Sia che tu abbia una combinazione di colori esterni scuri o chiari, il rosso può creare una variazione sufficiente all'interno del design per aumentarne l'attrattiva visiva.
Tavolozza monocromatica con porta rossa
Le tavolozze di colori esterni monocromatici sono efficaci per aumentare la percezione visiva dello spazio. Le tavolozze di colori monocromatiche possono funzionare su case con stili sia tradizionali che contemporanei. Questi sono più comuni con i colori neutri, ma possono sembrare sorprendenti con un colore saturo come il rosso.
Porta d'ingresso rossa moderna
Jamie Hertzlinger
Questa brillante porta rossa dei pompieri è incastonata come un gioiello al centro dell'esterno di questa casa contemporanea. Questo colore della porta è il modo ideale per attirare l'attenzione di tutti i passanti.
Porta d'ingresso rossa con casa in legno
La porta rossa si fonde perfettamente con il colore caldo e la struttura del rivestimento in assi di legno naturale. Piuttosto che sopraffare la casa, le porte rosse e le finiture delle finestre permettono alla casa di distinguersi dal suo sfondo naturale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook