Le recinzioni a maglie di catena sono eccellenti per tenere i bambini e i cani dentro il cortile e gli intrusi indesiderati fuori. Sono resistenti, durano decenni e non richiedono praticamente manutenzione. Hanno anche un aspetto commerciale spoglio. Molte persone le considerano brutte. Ci sono molti modi per migliorare l'aspetto delle recinzioni a maglie di catena. Ecco alcuni da considerare.
Miglioramenti comuni della recinzione a maglie di catena
Gli aggiornamenti comuni per le recinzioni a maglie di catena includono vernice, piante e listelli installati nella rete metallica. Migliorano l'aspetto o nascondono la recinzione.
La durata media di una recinzione a maglie di catena è di 30 anni, più lunga per prodotti di calibro più pesante. Vale la pena di impegnarsi per renderli belli.
Verniciatura di recinzioni a maglie di catena
Una mano di vernice cambia l'intera sensazione di una recinzione a maglie di catena. Scegli un colore che si fonda sullo sfondo o colori vivaci e brillanti per far risaltare la recinzione. Usa colori diversi su ogni sezione per un cortile dall'aspetto ancora più luminoso.
Applicare vernice realizzata per coprire e resistere alla ruggine, come Rust-oleum. Utilizzare un pennello a pelo lungo. Un verniciatore a spruzzo è uno spreco. Lavare la recinzione con aceto e acqua per rimuovere sporco, polvere e ossidazione. Applicare due mani di vernice prolunga la durata della finitura e della recinzione.
Piantare viti rampicanti
Le viti rampicanti sempreverdi, come l'edera inglese, sono un modo meraviglioso per nascondere una recinzione a maglie e garantire la privacy nel tuo giardino. Le viti fiorite aggiungono colore. Le viti perenni come le ipomee si rigenerano ogni anno, ma richiedono tempo per coprire completamente la recinzione. Rimuovere le viti alla fine della stagione di crescita è un processo noioso e che richiede molto tempo. Le viti sempreverdi vivono per anni e hanno solo bisogno di essere potate.
Fai crescere una siepe
Pianta una siepe accanto alla tua recinzione a maglie. Non troppo vicino perché devi potare entrambi i lati. Molti alberi da siepe, come il cipresso di Leyland e le siepi di ligustro, crescono rapidamente, sono facili da modellare e copriranno completamente la tua recinzione in fretta. Crescono abbastanza fitte da garantire privacy e ridurre vento e polvere.
Fioriere e aiuole
Le fioriere e le aiuole addossate alla recinzione distolgono l'attenzione dalla recinzione e la indirizzano verso i fiori vivaci. Le piante più alte coprono una parte maggiore della recinzione. Se necessario, la maglia della catena funge da sistema di supporto per le piante più grandi.
Cesti appesi
Cestini appesi al tubo superiore della recinzione e pieni di fiori a cascata, uniti a cestini più piccoli appesi al filo, creano un giardino verticale che ricopre la maggior parte della recinzione. I cestini possono essere spostati per cambiare aspetto e schema di colori.
Installare le doghe
Sono disponibili listelli in vinile, legno o alluminio da inserire nella rete metallica. Sono inseriti verticalmente e intrecciati nei fili della recinzione. Richiede molto tempo, ma non è troppo costoso. Disponibili in molti colori e dimensioni, garantiscono circa il 90% di privacy. Mescola i colori per creare un aspetto di recinzione attraente.
Installare il nastro per la privacy
Il nastro per la privacy svolge la stessa funzione delle stecche. È disponibile in rotoli da 250' di vinile PVC ed è intrecciato nella rete della recinzione in diagonale e fissato con i bottoni e lo strumento a scatto inclusi. Il nastro è disponibile in molti colori. Mescolalo e abbinalo alle stecche per creare design e interessanti combinazioni di colori.
Schermi per la privacy e pannelli decorativi in rete
Le schermature per la privacy sono realizzate per essere fissate alle recinzioni a maglie di catena. Sono disponibili in diverse dimensioni, colori, modelli e design. Le schermature per la privacy sono in tessuto, vinile o maglia. Si fissano alla recinzione tramite fascette o clip. Non solo bloccano gli occhi indiscreti, ma riducono anche il vento e la polvere all'interno del cortile.
I pannelli decorativi in rete sono disponibili in molti design, come motivi e disegni geometrici, compresi aspetti naturali come alberi e animali. Fissateli alla recinzione con fascette o clip. Bloccano anche vento, polvere e la vista sul vostro cortile.
Idee insolite per migliorare l'aspetto della tua recinzione a maglie di catena
Le persone sono sempre alla ricerca di idee creative e innovative per migliorare l'aspetto delle loro recinzioni a maglie sciolte. I design e le idee di abbellimento delle recinzioni a maglie sciolte sono illimitati. Eccone alcune che potresti prendere in considerazione.
Bicchieri di plastica. Inserisci bicchieri di plastica nei collegamenti. Crea disegni multicolori o motivi casuali. Bottiglie di plastica. Piccole bottiglie di plastica possono essere infilate nella rete. Bottiglie colorate o bottiglie riempite con acqua colorata creano disegni interessanti. Yarnbombing. Lavora a maglia disegni o immagini usando filato resistente alle intemperie e attaccali alla recinzione. Possono essere grandi o piccoli come vuoi. Oggetti luccicanti. Appendi cristalli, perline, biglie, orecchini o ornamenti alla recinzione. La luce del sole si riflette su di essi o crea piccoli prismi che brillano attraverso di essi. Nastri larghi. Intreccia nastri multicolori in diagonale nella rete. Crea qualsiasi disegno che ti piaccia. Evidenziazioni in legno. Avvita il legno su entrambi i lati e sulla parte superiore di pali, tubi e supporti. Il cedro tinto combinato con la rete dipinta di nero crea un aspetto rustico. Illuminazione. Installa luci da giardino colorate per mettere in risalto la tua arte sulla recinzione o per cambiare l'aspetto di una recinzione dipinta di notte. Le luci ad energia solare eliminano i problemi di cablaggio. Tutto ciò che consideri creativo. Vecchi skateboard. Vestiti. Grandi quadri impermeabili. Ecc.
Nuova recinzione a maglie di catena
I produttori di recinzioni a maglie sciolte offrono prodotti colorati. Le maglie verdi, nere, marroni e bianche sono colori standard. Sono disponibili colorazioni personalizzate. Le maglie sciolte colorate sono più costose di quelle zincate. Le recinzioni sono disponibili anche con stecche preinstallate e alcune offrono edera artificiale per una privacy immediata e un aspetto attraente senza la manutenzione di piante vere.
Se stai pensando a una nuova recinzione a maglie di catena, una di queste opzioni aggiunge colore ed elimina l'aspetto industriale. Alcune giurisdizioni richiedono recinzioni a maglie di catena colorate. Controlla le normative locali prima di scegliere questo tipo di recinzione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Fai clic su Mi Piace