L'arredamento invernale minimalista celebra la bellezza della stagione senza lo sfarzo e il glamour comunemente associati alla decorazione delle vacanze invernali. Tuttavia, l’arredamento invernale minimalista non deve necessariamente apparire spoglio. Anche se senza pretese e semplice, questo stile di decorazione invernale è comunque caldo e festoso.
L’obiettivo della decorazione invernale minimalista è godersi la bellezza della stagione con semplicità e sobrietà. Senza impantanarti nel disordine, la decorazione invernale minimalista ti consente di concentrarti sui dettagli importanti che ispirano pace e intimità. Come per tutti gli aspetti dell’estetica minimalista, meno è meglio.
Elementi di arredamento invernale minimalista
L’arredamento invernale minimalista ha alcune caratteristiche in comune. Se quest'anno vuoi implementare un'estetica minimalista, cerca o crea un arredamento invernale che includa questi elementi.
Tavolozza di colori neutri
I colori neutri come il nero, il bianco, il beige e il grigio dominano la sobria combinazione di colori utilizzata nell’arredamento invernale minimalista. Ricordando un paesaggio invernale, questi colori sono calmanti e sereni.
Materiali naturali
Nell'arredamento invernale minimalista, i materiali naturali come iuta, sisal, legno, pietra, cotone e pelle sono prominenti. Questi materiali aggiungono calore, consistenza e un aspetto fatto a mano all'arredamento invernale. Questi tipi di decorazioni invernali minimaliste sono comuni negli stili di arredamento rustico, scandinavo e rustico.
Linee pulite
Linee semplici e pulite contraddistinguono il design minimalista. L'arredamento invernale minimalista presenta forme eleganti e disadorne che contribuiscono alla semplicità e alla chiarezza dello stile generale.
Decorazione limitata
L'estetica minimalista limiterebbe il numero di oggetti esposti piuttosto che affollare il tuo spazio con numerosi pezzi di arredamento. Di conseguenza, ogni articolo ha un maggiore impatto visivo.
Contrasto nella trama
Incorporando una varietà di texture nell'arredamento della tua stanza, puoi evitare che le decorazioni invernali minimaliste sembrino sterili. Ciò significa includere oggetti morbidi e pelosi, superfici lisce ed eleganti ed elementi tattili in oggetti decorativi come tappeti, coperte, cuscini ed esposizioni naturali.
Portare la natura dentro
L'arredamento invernale minimalista sembra spesso essere stato raccolto dagli alberi o dal terreno. Rami, pigne, piante in vaso e ghiande sono alcuni popolari elementi di arredamento minimalisti.
Illuminazione calda
Un'illuminazione morbida e calda è essenziale per creare un'atmosfera accogliente in inverno. Fonti di luce calda, come semplici luci a catena, candele o lanterne, possono essere incorporate in un arredamento invernale minimalista.
Accenti attenuati
L’arredamento invernale minimalista può o meno includere colori accentati tenui. Se decidi di usare colori accesi, usali con parsimonia.
Lookbook di decorazioni invernali minimaliste
Ecco alcuni modi in cui i designer professionisti hanno implementato uno schema di decorazione invernale minimalista sorprendente ma semplice.
Tavolo invernale minimalista
Il tavolo da pranzo design di The Mine presenta una semplice ghirlanda di sempreverdi drappeggiata al centro del tavolo. Usano semplici stoviglie e tovaglioli color argento, oltre a una manciata di candele a colonna in avorio per accentuare il verde. Un semplice runner da tavolo bianco fissa il design.
Esposizione della ghirlanda
Questa disposizione delle ghirlande di 204 Park dimostra che le ghirlande possono ancora avere un potente impatto visivo nonostante la loro forma semplice. Seleziona ghirlande di vite di varie dimensioni, attacca alcuni pezzi di verde a ciascuna, crea un anello con un nastro spesso e sospendi a un ramo robusto.
Fioriere con ingresso minimalista
Non sono necessarie elaborate decorazioni esterne per fare una dichiarazione. Per questa casa, i designer delle vacanze hanno affiancato la porta d'ingresso con enormi fioriere piene di bacche, rami di betulla e sempreverdi.
Le fioriere hanno un forte impatto visivo poiché non sono presenti ulteriori elementi decorativi che le mettano in ombra. Per un arredamento invernale minimalista all'aperto, utilizza solo un singolo elemento di arredamento tradizionale per esterni, come una ghirlanda, una ghirlanda o delle fioriere.
Decorazione minimalista dell'albero di Natale
Gli alberi di Natale minimalisti sono versioni ridotte e semplificate del moderno albero di Natale. Gli alberi minimalisti hanno spesso una forma sparsa, pochi ornamenti, ornamenti con una combinazione di colori limitata, elementi naturali e ornamenti fatti a mano in stile Scandi. Per il loro albero di Natale, The Ginger Home ha utilizzato un albero sempreverde con ampio spazio aperto. L'hanno decorato con lucine bianche, palline di vetro bianco, ornamenti in legno e fette d'arancia essiccate.
Arredamento invernale vintage
L’arredamento invernale minimalista dovrebbe apparire come se fosse facile da mettere insieme. Molti ritengono che oggetti vintage come persiane segnate dalle intemperie, vecchie porte e attrezzatura da neve vintage si adattino perfettamente all'arredamento invernale minimalista perché hanno uno stile semplice e senza pretese.
Arredamento portico minimalista
Aggiungi elementi materici agli espositori del portico per creare un look minimalista ma accogliente per l'arredamento del tuo portico invernale. Riscalda il tuo look outdoor con pelliccia sintetica e luci calde. Questo designer ha utilizzato un ramo e ha appeso ornamenti e luci per il tè per illuminare le buie notti invernali.
Ghirlanda di bosso
Le ghirlande di bosso hanno un aspetto elegante ma semplice che si abbina perfettamente al design invernale minimalista. Usa solo una ghirlanda di bosso sulla tua porta d'ingresso e abbelliscila con un semplice fiocco in un colore natalizio. Permettendo alla ghirlanda di stare da sola, le permetterai di avere un maggiore impatto visivo.
Decorazione di fiori secchi
I fiori secchi sono ideali per un arredamento invernale minimalista perché hanno colori naturalmente tenui e deliziose variazioni materiche. Il blog Local Milk ha utilizzato una varietà di flora e fauna essiccate, insieme a stoviglie dai colori tenui e utensili scintillanti, per creare uno straordinario design minimalista per la tavola invernale.
Ramo di albero
Crea un albero di Natale con i rami raccolti al posto o in aggiunta al tuo tipico albero sempreverde. Cerca rami con forme uniche, quindi posizionali in posizione verticale in un contenitore robusto. Decorali con piccoli e semplici ornamenti come ghiande finte o vere, pigne, nastri o palline di vetro.
Puntale minimalista per albero di Natale
Viv e Tim Home condividono idee per creare il tuo schema minimalista di decorazioni per l'albero. Il design minimalista dell'albero di Natale è completato in modo impeccabile dal cappello a cilindro dell'albero a stella della Moravia. Presenta interesse dimensionale, una forma semplice e pulita e un colore neutro: tutte le caratteristiche dell'arredamento minimalista.
Contenitore di sempreverdi freschi
Durante l'inverno, un contenitore di sempreverdi freschi può ravvivare qualsiasi stanza. Esponili su tavoli, mensole, librerie o caminetti per portare il profumo e l'aspetto fresco dell'inverno nella tua casa.
Ghirlande sempreverdi
Le ghirlande sempreverdi disadorne sono un elemento essenziale dell'arredamento invernale minimalista. Per aggiungere un tocco festoso a mantelli, scale, tavoli, finestre, porte d'ingresso, letti o librerie, drappeggiateli con ghirlande sempreverdi finte o vere.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook