Se utilizzato nell’interior design, il nero è un colore non convenzionale, a differenza del bianco, del beige o dei neutri in generale. C'è la paura di rendere lo spazio troppo buio o piccolo, il che ci impedisce di sfruttare questo colore al massimo delle sue potenzialità.
La verità è che il nero può essere un colore molto affascinante, non importa dove lo usi. Nel bagno, un mobile nero può sembrare molto chic ed elegante e ci sono molti altri modi in cui introdurre questo colore qui.
Anche se ti invitiamo ad aggiungere il nero al tuo bagno e alla tua casa in generale, ci sono alcune cose da considerare prima di dare il massimo. Ad esempio, esistono molti tipi diversi di nero e ognuno è speciale a modo suo. Alcuni neri hanno una tonalità calda mentre altri sono più freddi, quindi cerca queste sottili differenze nelle sfumature quando scegli le caratteristiche del tuo bagno nero. Nel caso di un mobile da bagno nero, ad esempio, queste differenze possono avere a che fare anche con il tipo di materiale o finitura utilizzata.
I tipi di mobili da bagno più popolari
C'è altro a cui pensare quando si sceglie un mobile da bagno oltre al semplice colore. Uno dei filtri più importanti da applicare è il tipo. Questo può aiutarti a restringere le opzioni su tutta la linea. Ecco alcuni dei tipi di vanità più comuni tra cui puoi scegliere:
Vanità su piedistallo
Un mobile a colonna è estremamente versatile e il vantaggio principale di acquistarne uno è il fatto che occupa poco spazio nel bagno. È facile da installare e abbastanza semplice nel complesso, ma non offre alcun tipo di spazio di archiviazione o spazio sul bancone.
Vanità galleggianti
Se lo spazio è un problema in bagno, un lavabo sospeso può essere una delle migliori opzioni. È progettato per essere montato a parete e non occupa spazio sul pavimento. Da un lato ciò significa meno spazio di archiviazione, ma dall'altro conferisce al bagno un aspetto aperto e arioso, importante se la stanza è piccola.
Lavabi da appoggio
Questo tipo di mobiletto è disponibile in una varietà di forme diverse e offre molta libertà in termini di dimensioni complessive, spazio di archiviazione e funzionalità aggiuntive. Un mobile indipendente può anche avere due lavandini sopra numerosi cassetti o scaffali. Inoltre, non è montato a parete o sul pavimento, il che rende facile spostarlo o sostituirlo se necessario.
Armadietti per la vanità
Potresti considerarlo un tipo di vanità indipendente in molti modi. Un mobiletto per il trucco ti offre spazio sotto forma di cassetti, scaffali o armadietti e spesso include anche un piano di lavoro. Può essere abbinato a diverse tipologie di lavelli.
Tipi comuni di piani lavabo
Un elemento, in particolare, su cui concentrarsi quando si acquista un nuovo mobile bagno è il top. Può essere di diversi tipi e ognuno offre diversi vantaggi e svantaggi. Ecco i tipi più comuni:
Piani integrati
I due tipi principali di controsoffitti lavabo sono quelli integrati e quelli ritagliati e a loro volta questi possono essere ulteriormente suddivisi in diverse sottocategorie. I piani integrati hanno la vasca lavabo integrata al loro interno e questo può essere ottenuto in diversi modi.
Piani ritagliati
L'altro tipo principale sono i piani ritagliati che fondamentalmente hanno un grande ritaglio in cui si inserisce il lavello. Puoi acquistare il top e il lavello separatamente e combinarli purché si incastrino tra loro.
Sia i piani integrati che quelli ritagliati possono ospitare lavelli o vasche singole, doppie o multiple.
Cime dei vasi
Come probabilmente puoi vedere, questi sono progettati per funzionare con i lavelli delle navi. Il lavello poggia sopra il mobile e non sono necessari ritagli di grandi dimensioni. Nella maggior parte dei casi questi piani necessitano solo di un piccolo foro per lo scarico del lavandino.
Fantastiche idee di design per il mobile da bagno nero
Vanità classica nera con accenti in ottone
Un mobile nero può diventare un simbolo di eleganza nel tuo bagno e con design come questo puoi garantire che sarà un successo. Il set da toeletta Gracie di Bemma presenta un design elegante e classico con linee semplici ed eleganti. Il corpo nero è completato da accenti in ottone che bilanciano la tavolozza dei colori insieme al bellissimo piano in marmo bianco.
Mobile moderno con doppio lavabo
Include specchi coordinati con bellissime cornici nere.
Vanità in bianco e nero ispirata alla metà del secolo
La combinazione in bianco e nero è molto popolare, soprattutto nel design della metà del secolo e in stile art déco. Emette un'atmosfera molto elegante ed elegante ed è forse la coppia di colori più intramontabile. Puoi vederlo qui integrato nel meraviglioso design del set da bagno Bivins che presenta due lavandini integrati e specchi coordinati.
Mobile compatto con elegante piano in marmo
Se hai poco spazio in bagno, un piccolo mobile come questo può essere un vero salvavita. La vanità Eneas è molto compatta ma ciò non va a scapito di una bella estetica o di una mancanza di spazio di archiviazione. In effetti, questi elementi sono meravigliosamente equilibrati e, soprattutto, il mobile è dotato di uno splendido piano in marmo di Carrara per il lavabo integrato.
Mobile doppio lavabo nero con piano in quarzo
La bellissima finitura bianca del piano in quarzo è il complemento perfetto per questo mobile da bagno nero opaco e il suo design solido ed elegante. La parte superiore è dotata di due lavandini abbinati, ciascuno con una generosa quantità di spazio sottostante e la parte inferiore del mobile Biscayne è lasciata aperta con solo un ripiano a doghe per una sensazione ariosa.
Mobile moderno con doppio lavabo con ampio spazio di archiviazione
Lo spazio di archiviazione non è un problema per la maggior parte dei mobili da bagno con doppio lavabo e in particolare per questo modello di Latitude Run. La finitura nera conferisce un'estetica raffinata e il piano e l'alzatina in marmo chiaro di Carrara ravvivano il design e contribuiscono a creare una transizione graduale tra il mobile e lo spazio circostante. Allo stesso tempo, il mobile Thorton è ricco di profondità e dettagli che gli conferiscono un aspetto unico.
Set da toilette con spazio aggiuntivo
Il set da bagno Marguez di Orren Ellis è molto interessante perché è una combinazione di moduli. Il modulo principale contiene il lavello e ha una discreta quantità di spazio integrato al suo interno, con pannelli delle ante in vetro smerigliato per un'estetica elegante. I moduli laterali aggiuntivi offrono ancora più spazio per i bagni, abbastanza grandi da accoglierli.
Doppio lavabo con lavandini da banco
C'è qualcosa di molto attraente nei lavandini da bagno da banco. Emanano un'atmosfera raffinata ed elegante e sono anche abbastanza efficienti in termini di spazio. Questo mobile da bagno di Latitude Run viene fornito come un set completo con due specchi a parete coordinati, una coppia di lavandini in ceramica bianca da abbinare al bancone e una generosa quantità di spazio per riporre gli oggetti.
Il designer ha realizzato idee di design per il mobile da bagno nero
Un grande lavabo nero potrebbe sopraffare il bagno, ma il vetro bilancia l'arredamento
Gli specchi sono ottimi accessori per mobili e decorazioni nere perché illuminano gli spazi
L’illuminazione gioca un ruolo davvero importante nel bagno, indipendentemente dalla tavolozza dei colori
Il nero può essere il colore d’accento nel bagno e puoi abbinarlo a una tonalità vivace come l’arancione o il verde
Il mobile può essere l’unico pezzo nero nel bagno, mentre tutto il resto presenta toni più chiari
Se sei preoccupato che troppo nero possa far sembrare piccolo il tuo bagno, allora forse potresti aggiungere uno specchio grande e largo alla tua toeletta. È un trucco noto che ti consente di alleggerire uno spazio e farlo sembrare più grande e arioso. Un’altra preoccupazione potrebbe essere il fatto che il nero fa sembrare gli spazi freddi e cupi. Anche per questo c'è una soluzione semplice: aggiungi del legno o dei colori caldi. Ad esempio, se hai un lavabo nero, potresti usare il legno sul pavimento oppure potresti avere un mobile in legno o degli scaffali.
Il nero e l’oro sono una combinazione glamour che si adatta a molti bagni
Ottieni uno specchio da bagno retroilluminato per completare la tua vanità nera per un bellissimo effetto
Il rosso delle pareti e del pavimento è completato dal mobiletto nero minimalista e dai lavabi
Puoi utilizzare gli specchi per controbilanciare una tavolozza cromatica scura ed evitare decorazioni scure
Consenti al nero di fondersi utilizzandolo in combinazione con motivi accattivanti come queste strisce
Aggiungi un po' di calore al tuo mobile da bagno nero con un bancone in legno o altri accenti simili
Il lavabo può essere l'elemento che risalta e contrasta con il mobile
A volte può essere una buona idea abbinare la vanità a un altro pezzo, come un mobiletto
C'è questa bella simmetria ed equilibrio tra tutte le caratteristiche in bianco e nero in questo bagno
Per evitare la monotonia, mescola e abbina materiali e texture diversi. Un mobile da bagno nero potrebbe contrastare con una parete bianca o un lavandino bianco e questo tema in bianco e nero può essere ripetuto in tutta la stanza in varie forme. Un'idea potrebbe essere quella di combinare una varietà di piastrelle diverse o di dipingere le pareti di un colore interessante. Combina trame o motivi diversi per creare punti focali o scegli un tipo di finitura che faccia risaltare la tua vanità nera. Una finitura lucida avrebbe un impatto audace mentre una opaca sembrerebbe più minimalista.
È più semplice integrare un lavabo nero in un bagno con pavimento a scacchi
Una finitura lucida su una vanità nera lo rende glamour e lussuoso
D'altra parte, una finitura opaca si adatta ancora meglio a una vanità scultorea, evidenziandone gli angoli
Non c'è bisogno di complicare eccessivamente le cose quando tutto ciò che desideri veramente è un lavabo su colonna
all'interno del corpo nero della vanità.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook