Se hai una vecchia poltrona o sedia che sembra antiquata e brutta probabilmente non è per la struttura ma per il rivestimento. Quindi non buttarlo via. Ci sono ottime possibilità che la sedia possa tornare bella se la rifodererai. Sembra un lavoro complicato ma in realtà non è poi così difficile. Basta guardare questi esempi e vedrai.
Rivestire una sedia può essere molto complicato. Quindi assicurati di farlo all'aperto o sul balcone o sulla terrazza, se ne hai uno. E poiché stai dando alla sedia un nuovo look, puoi anche darle una nuova mano di vernice o riverniciarla. Puoi tagliare una nuova tavola per il sedile se quella vecchia è troppo danneggiata o se non sembra più così resistente. {Trovato sul sito}.
Ecco come puoi rifoderare una sedia con schienale alto. Per prima cosa scegli il tessuto che desideri utilizzare. Quindi taglia il tessuto e infilalo nelle pieghe. Fissatelo con una pinzatrice. Devi essere organizzato, quindi lavora per sezioni. Prenditi cura prima dei due pezzi laterali, poi del davanti e poi dello schienale e del sedile. Successivamente, taglia i pezzi delle braccia rivolte in avanti. Copri anche l'interno della poltrona. {Trovato su four generationsoneroof}.
Come puoi vedere, questa sedia aveva delle linee fantastiche ma non stava così bene con quel vecchio rivestimento. Un nuovo strato di vernice e un sedile rifoderato l'hanno fatta sembrare di nuovo come nuova. Il sedile è stato tolto e il tessuto impolverato è stato rimosso. Successivamente, la sedia è stata dipinta. Quindi è stata tagliata la schiuma e è stata aggiunta l'imbottitura. Alla fine, il tessuto è stato pinzato sul sedile. {Trovato su mypassionfordecor}.
Ecco come rifoderare il sedile di una sedia in cinque semplici passaggi. Per prima cosa devi togliere il sedile. Quindi scegli il tessuto che desideri utilizzare. Devi assicurarti di tagliare abbastanza tessuto più 2-3 pollici su ciascun lato. Pinza la parte centrale su ciascun lato e poi procedi intorno. Pinza il tessuto in posizione e la tua sedia avrà un nuovo aspetto. {Trovato su lifeasathrifter}.
Questa poltrona aveva un design piuttosto carino ma il rivestimento era vecchio e polveroso e la faceva sembrare brutta. Ma il nuovo rivestimento presenta una bellissima tonalità di turchese che sembra meravigliosa in combinazione con il legno tinto scuro. La cosa fantastica è che un progetto del genere non costa molto. Ti serve solo il tessuto e un po' di tempo libero. Sarebbe un bel progetto per il fine settimana. {Trovato su thehaystackneedleonline}.
Le sedie della scrivania dopo un po' si deteriorano ed è importante assicurarsi che siano comode se non vuoi avere problemi alla schiena. Quindi, quando noti che la seduta non va più bene o che il rivestimento è troppo vecchio e brutto, prenditi un po' di tempo e rinnova la tua sedia da scrivania. Hai bisogno di alcune forniture che includono tessuto, schiuma, imbottitura, una pinzatrice e un cacciavite. Per prima cosa smonta la sedia e poi rimuovi il rivestimento in plastica. Separare il tessuto e la schiuma dai pezzi di legno, quindi misurare e tagliare la nuova schiuma. Taglia anche l'imbottitura e il tessuto e pinza il nuovo rivestimento. {Trovato su praticamentefunzionale}.
Questo è un restyling della panchina ma è abbastanza simile a quello che ti abbiamo già presentato. All'inizio si trattava solo di una semplice panca per pianoforte. Dopo il restyling è diventata una deliziosa panca per la camera da letto. Ha un sedile accogliente con tessuto a strisce bianche e nere ed è decisamente più comodo e bello ora. È un'aggiunta molto adatta alla camera da letto. {Trovato sul sito}.
Questa sedia ha subito un restyling molto chic. Che tu ci creda o no, è una tovaglia che è stata citata come tessuto da tappezzeria. Ma prima di utilizzare il nuovo tessuto, la sedia è stata levigata e verniciata. Successivamente è stata applicata una mano di vernice. Alla fine il cuscino è stato rifoderato. Quindi è stato aggiunto il rivestimento della testa del chiodo e la sedia ha un aspetto molto chic. {Trovato su livelovediy}.
Quando vuoi rinnovare una sedia, non devi necessariamente pensare a questo come un progetto complicato o complesso. Una sedia sembrerebbe di nuovo come nuova anche se tutto ciò che fai è applicare una nuova mano di vernice. Ad esempio, dai a una sedia in legno un aspetto più leggero dipingendola di un colore pastello, quasi bianco. Puoi anche creare un comodo cuscino da abbinare.
Ecco cosa devi fare se vuoi una sedia ombre. Per prima cosa procurati i materiali: una sedia di legno, lana d'acciaio, un telo, guanti, maschera e occhiali, primer per vernice spray, 3 colori di vernice spray e uno strato trasparente. Carteggiare la sedia e iniziare ad applicare il primer in strati sottili e uniformi. Lascia asciugare e poi inizia ad applicare i colori. Iniziate dal colore in alto che in questo caso è il bianco per poi passare al blu. Quindi applica il terzo colore. Lascia asciugare per 24 ore e divertiti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook