Essere proprietari di una casa è un obiettivo per molti. Acconti e rate del mutuo sono le voci più importanti a cui pensi, ma sono i costi nascosti a causare stress se non sei preparato ad affrontarli. Alcuni costi si verificano al momento dell'acquisto, altri ogni mese e altri ancora possono essere una sorpresa. Ecco cosa devi sapere su tutti loro.
Costi imprevisti iniziali
Molti di questi costi devono essere pagati prima ancora di trasferirsi nella casa e possono facilmente superare i 10.000,00 $, cifra che non ti aspettavi di dover pagare.
Ispezioni e stime immobiliari
Ci sono cose che il tuo ispettore immobiliare non ti dirà, ma dovresti scoprire eventuali problemi importanti. Puoi usare le informazioni per negoziare un prezzo più basso o rifiutarti di acquistare. Le ispezioni costano tra $ 300,00 e $ 600,00. Alcuni istituti di credito ipotecario e compagnie assicurative richiedono un certificato di ispezione quando acquisti una casa.
Tutti i creditori richiedono una perizia prima di redigere il contratto di mutuo. (Scoprirai anche se stai pagando troppo per la proprietà.) Le perizie costano anche tra $ 300,00 e $ 600,00.
Costi di chiusura
La media nazionale dei costi di chiusura negli Stati Uniti è di $ 6900,00 (statistiche del 2021). L'importo totale è solitamente compreso tra il 2% e il 5% del prezzo di vendita. Commissioni e costi possono variare in base alle giurisdizioni locali. I costi di chiusura pagati dall'acquirente solitamente includono alcuni o tutti i seguenti:
Modifiche. Interessi giornalieri, tasse, spese HOA (se applicabili), ecc. Commissione di domanda. Commissione di perizia. Commissione legale. Commissione di controllo del credito. Commissione di istruttoria. Commissione di perizia immobiliare. Commissione di registrazione. Commissione di ricerca del titolo. Imposta di trasferimento. Commissione di sottoscrizione.
Assicurazione per la casa
I mutuatari richiedono un'assicurazione per la casa prima di sottoscrivere il prestito. Ha anche senso che tu voglia proteggere il tuo investimento più grande. Il costo medio dell'assicurazione per una casa da $ 300.000,00 è di $ 2285,00 all'anno, circa $ 190,00 al mese. Questo di solito non include una copertura speciale come l'assicurazione contro le inondazioni che aumenta il costo.
Costi di trasloco
I traslocatori professionisti costano $ 100,00 – $ 300,00 all'ora a seconda del numero di personale necessario. Risparmia denaro facendo il tuo imballaggio. Le scatole costano denaro e anche cibo e bevande per amici e parenti possono essere costosi.
Costi di attrezzature ed elettrodomestici
Se ti stai trasferendo da un appartamento a una casa con giardino, potresti dover acquistare articoli come un tosaerba, un decespugliatore, attrezzi da giardinaggio e persino alcuni utensili manuali aggiuntivi per la manutenzione della casa.
Le case di proprietà precedente vengono spesso vendute con frigorifero, fornello e lavastoviglie, ma le case nuove solitamente non hanno elettrodomestici. Probabilmente dovrai acquistare almeno una lavatrice e un'asciugatrice.
Costi mensili
Quando si affitta, alcuni o tutti questi costi sono coperti dal pagamento dell'affitto. Come proprietario di casa, sei responsabile di tutti loro. Sono una spiacevole sorpresa per molti.
Imposta sulla proprietà
L'imposta media annuale sulla proprietà è pari all'1,1% del valore stimato della casa negli Stati Uniti. Viene pagata mensilmente come parte del pagamento del mutuo. La società di mutui la versa alla tua giurisdizione locale. Puoi scegliere di rimuoverla dai tuoi pagamenti mensili e versarla direttamente alla città, alla cittadina, alla contea, ecc. Potresti ottenere uno sconto pagando l'intero importo annualmente.
Associazione dei proprietari di case (HOC) e spese condominiali
HOC e associazioni condominiali addebitano una quota mensile che copre la manutenzione esterna della proprietà come taglio dell'erba, rimozione della neve, raccolta dei rifiuti, ecc. Le quote medie sono di $ 2292,00 all'anno – $ 191,00 al mese. Preparati a valutazioni speciali per coprire cose come tetti, ristrutturazioni esterne, pavimentazione del parcheggio e altro ancora.
Utilità
Le bollette delle utenze (elettricità, riscaldamento, riciclaggio, acqua, fognatura, internet, cavo, sicurezza e telefono) ammontano in media a $ 429,33 al mese. Sono $ 5152,00 all'anno o circa il 10% del reddito annuo medio degli Stati Uniti.
Manutenzione e riparazioni
Il costo medio della manutenzione domestica e delle piccole riparazioni è di $ 1000,00 all'anno, circa $ 85,00 al mese. Di solito si tratta di piccoli lavori fai da te che richiedono parti e utensili poco costosi. Tra questi rientrano cose come:
Manutenzione del prato. Carburante ed elettricità per far funzionare le attrezzature. Sostituzione. Cose come rubinetti e maniglie delle porte, guarnizioni. Verniciatura. Piccoli lavori come una stanza o una rifinitura. Sigillatura. Fessure e crepe per proteggere dalle intemperie o tenere lontani i parassiti. Isolamento. Piccoli lavori come l'isolamento delle travi del bordo. Ecc.
I costi elevati inaspettati
Alcune spese ingenti possono essere rinviate finché il denaro non sarà disponibile. Tra queste rientrano cose come la ristrutturazione di cucine e bagni o l'ammodernamento di terrazze, patii e recinti. Ignorare alcune spese ingenti ha conseguenze disastrose.
Tetto. Il costo medio di sostituzione è di $ 9460,00. HVAC. Il costo medio di sostituzione è di $ 5000,00 a $ 11.000,00. Idraulico. I costi di riparazione dell'impianto idraulico possono variare da poche centinaia di dollari a diverse migliaia, a seconda delle esigenze. I nuovi serbatoi dell'acqua calda e le nuove tubazioni sono costosi e potrebbero richiedere riparazioni di pareti e telai che si aggiungono al costo. Elettrico. Le piccole riparazioni elettriche possono diventare molto costose se il cablaggio esistente è in alluminio. Il cablaggio in alluminio è stato utilizzato nelle case tra il 1965 e il 1972. Ha una probabilità 55 volte maggiore di essere un rischio di incendio rispetto al rame.
Avere un budget per le riparazioni domestiche
Molti pianificatori finanziari consigliano di risparmiare l'1% – 2% del valore della tua casa in un conto di riparazione per essere finanziariamente preparati ai costi della proprietà della casa. Il prezzo medio della casa negli Stati Uniti è di poco superiore a $ 400.000,00, il che significa che dovresti risparmiare tra $ 4000,00 e $ 8000,00 all'anno per pagare la manutenzione e la conservazione principali. Dovresti essere in grado di migliorare la tua casa con ogni riparazione e aumentarne il valore.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Fai clic su Mi Piace