Una porta d’ingresso blu è un eccellente antidoto per l’esterno della casa poco brillante. Più entusiasmanti del nero e meno brillanti del giallo, le porte anteriori blu sono un'opzione eccezionale per chi cerca di creare un look personalizzato pur rimanendo discreto. Sia che tu scelga una tonalità audace o brillante o una tonalità tenue o lunatica, una porta d'ingresso blu ha la capacità di creare calore aggiungendo allo stesso tempo l'estetica unica della tua casa.
Qualità di una porta d'ingresso blu
Il blu è un colore versatile con molte splendide sfumature sia scure che chiare. Molti di questi colori sembrano sorprendenti sulle porte d'ingresso e funzionano con una varietà di stili architettonici e combinazioni di colori. Il blu è un colore calmante che aiuta anche a rendere la tua casa invitante e accessibile.
Come il nero, il rosso e il verde, il blu è un colore classico per le porte d'ingresso; questo è particolarmente vero per le tonalità blu intenso come il blu scuro e l'ardesia. Tuttavia, il blu può anche creare una qualità inaspettata. Le tonalità blu più luminose e più chiare creano un equilibrio tra tendenza e allo stesso tempo tradizionale. Le porte anteriori blu hanno un vantaggio rispetto ad altre tonalità più trendy; hanno una qualità senza tempo e rimarranno eleganti e classici anche se le tendenze vanno e vengono.
Incorporando una porta d'ingresso blu
Una volta che decidi di volere una porta d'ingresso blu, ci sono altri elementi che dovresti considerare per far sì che questa porta d'ingresso funzioni con la tua casa.
Coordinato con altri elementi esterni: una porta d'ingresso blu farà parte di una combinazione di colori più ampia della tua casa. Puoi considerare di completare la porta d'ingresso blu con altri elementi esterni blu come persiane, soffitto del portico o elementi di rifinitura. Aggiungi colore contrastante – Una porta blu sembra ancora più sorprendente se abbinata a colori esterni contrastanti su rivestimenti, finiture o decorazioni. Scegli l'hardware giusto: considera un pomello decorativo, un battente o delle cerniere per migliorare l'estetica della porta. Altri elementi decorativi – Elementi decorativi come numeri civici, ghirlande e festoni aiutano ad aggiungere personalità alla tua porta d'ingresso.
Scegliere la giusta tonalità di blu per una porta d'ingresso
Decidere il giusto colore blu per la tua porta d'ingresso può sembrare complicato a causa della vastità della scelta.
Considera lo stile della tua casa – Lo stile architettonico della tua casa è un buon punto di partenza per scegliere un colore blu ideale per la tua porta d'ingresso. Non sbaglierai mai con il blu maestoso come la mezzanotte o il cobalto nelle case in stile tradizionale o con il blu brillante nelle case in stile costiero. Ma dovresti anche essere disposto a pensare fuori dagli schemi e utilizzare una tonalità di blu meno prevista se è quello che desideri. Colori circostanti: prendi nota dei colori circostanti sia dentro che vicino alla tua casa. Ciò include la combinazione di colori esterni della tua casa (a meno che tu non abbia intenzione di rifarla), le altre case o edifici nella tua zona e i colori del paesaggio. Considera le variazioni del blu da luminoso a tenue e da chiaro a scuro per sceglierne uno che funzioni per la tua casa e il tuo ambiente esterno. Esposizione alla luce – Come tutti i colori, la particolare tonalità di blu scelta apparirà diversa a seconda dell'esposizione alla luce naturale. Assicurati di testare il colore che ti piace nell'area della porta d'ingresso e di guardarlo durante il giorno per assicurarti che ti piaccia nelle varie esposizioni alla luce. Fidati del tuo istinto: il colore della porta d'ingresso è una scelta decisamente personale. Scegli un colore che ami piuttosto che uno che è alla moda o la scelta prevista.
I migliori colori blu per la vernice della porta d'ingresso
Le tonalità del blu sono di ampia portata ed evocano stati d'animo distinti. Usa le tonalità blu scuro per dare alla tua casa un'eleganza tranquilla e distintiva. Il blu brillante ha un aspetto più rilassato. Donano alla tua casa uno stile spensierato e confortevole.
Lucernario (n. 205) di Farrow
Il lucernario è un colore della vernice grigio-blu pallido. Questo è un buon colore se vuoi una porta d'ingresso blu "a malapena". Questo colore si sbiadirà in pieno sole diventando più chiaro e più grigio. Le posizioni degli shader intensificheranno il blu.
Jeans preferiti (9147) di Sherwin Williams
Favorite Jeans è una tonalità di blu a tonalità media ben bilanciata. Proprio come il suo nome, ha una qualità confortevole e confortante. Ha un leggero sottotono di grigio per disattivare la saturazione del colore. Ha un LRV di 34.
De Nimes (n. 299) da Farrow
Questo è un colore blu ricco e terroso. Ha sfumature verdi che scaldano il colore. La leggera aggiunta di grigio invecchia questo colore. De nimes apparirà vibrante sulla porta d'ingresso ma non eccessivamente luminoso.
Hale Navy (HC-154) di Benjamin Moore
Hale Navy è un blu navy versatile e popolare. È un colore ricco e intenso, ma presenta alcune sfumature grigie che ne attenuano la profondità. Ha un LRV di 8.
Serpente marino (7615) di Sherwin Williams
Sea Serpent è un blu profondo e complesso. È simile al blu marino, ma ha lievi sfumature verdi che gli conferiscono una splendida vivacità e raffinatezza. Questo colore si abbina bene ai bianchi luminosi e caldi e al beige. Ha un LRV di 7.
Idee per la porta d'ingresso blu
Lasciati ispirare da queste notevoli porte anteriori blu.
Porta d'ingresso blu con tavolozza di colori monocromatica
Abbina una porta d'ingresso blu chiaro o scuro con l'esterno della casa in un'altra tonalità di blu per uno stile sottile ma inaspettato.
Porta anteriore blu con finiture esterne coordinate
Anthony Wilder Progetta/Costruisci, Inc
Le persiane blu dipinte nella stessa tonalità della porta d'ingresso blu navy sono un modo semplice ma efficace per creare coesione nella combinazione di colori.
Porta d'ingresso blu moderna
Ting
Utilizzare una porta d'ingresso blu elettrico brillante per ravvivare un esterno dai colori neutri.
Porta d'ingresso blu chiaro su una casa in pietra
Porta dei costruttori
Il colore blu ardesia enfatizza lo stile unico della porta e si fonde magnificamente con l'esterno in pietra variegata di questa casa.
Porta d'ingresso blu con esterno Adobe
Fotografia di Kristen Paulin
Una vivace porta e persiane azzurre ravvivano l'esterno in terra battuta di questa casa in mattoni.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook